Informazione comandi da remoto

Bonni

TCI Junior Member
Registrato
16 Dicembre 2021
Messaggi
15
Età
71
Località
Bologna
Salve a tutti, ieri ho installato la nuova app e non mi funzionano i comandi da remoto per la Yaris Cross, qualcuno ha capito come risolvere il problema ? grazie
 
è una cosa strana, se utilizzo l'app subito dopo che ho fermato l'auto i comandi da remoto funzionano ma se aspetto, che dopo qualche minuto mi arriva la notifica che gli sportelli sono aperti, non mi funzionano più da remoto nessuno dei tre comandi
 
Se ti è apparso il widget dei controlli remoti (ed è già gran cosa), per farli funzionare devi pigiare quei tasti per ALMENO 1 secondo. es. pigi per un secondo "Chiudi portiere" e lui invia il segnale e le portiere si chiudono. Sfiorarli non fa nulla.
 
Questo lo avevo capito e fatto, ma continua comunque a non funzionare. C'è quella specie di cerchietto rosso che continua a girare poi smette ma non succede nulla, gli sportelli rimangono comunque non bloccati.

IMG_5759.PNG
 
Una curiosità: io ho una Yaris my20 e con la app rossa non avevo i comandi remoti. Ho installato la nuova app ma non li ho neanche lì. Sul sito c'è scritto che la Yaris li ha tra i servizi connessi, a me sulla app ne dà attivo solo uno. Qualcuno con la my20 li ha?
 
Che io sappia, se hai il sistema Smart Connect (con i tasti fisici solo a sinistra per intenderci, allora è disponibile il controllo da remoto. Su quello con infotainment precedente (o ancora disponibile su allestimento Active) il feedback inverso non c'è. Al massimo da app vedi dove si trova l'auto (la comunicazione è mono-direzionale auto->app e fine).
 
Però mi pare che sulle My21, pur momtando ancora il TTS2 ( quello con i tasti sia a destra che a sinistra ) alcune funzionalità erano presenti ( clima da remoto sugli equipaggamento col bizona e indicazione di porte e finestrini aperti ).
Sulla mia che è una My20 segnala solo la posizione dell'auto e il livello del carburante.
 
Idem.
Nessuna possibilità di far qualcosa da remoto.

Con la nuova app il dettaglio di quello che risulta aperto è puntualissimo: tutte le singole portiere, i singoli finestrini, il cofano e il baule.

Versione Business ordinata a fine 2021 e consegnata intorno a maggio 2022.
 
Io ho una 2021 con questo infotainment e con la nuova app mi funziona tutto da remoto, clima e chiusura834A9C2C-8C76-401C-9858-20681837ADE1.jpegCC0ED047-CC50-4D54-901B-7E53340071A0.jpeg
 
Però il modulo NAVI integra delle funzionalità di servizi connessi che mancano nella versione base ( anche nell'impianto top JBL )
Probabilmente hai i comandi da remoto grazie al modulo NAVI.
 
Però il modulo NAVI integra delle funzionalità di servizi connessi che mancano nella versione base ( anche nell'impianto top JBL )
Probabilmente hai i comandi da remoto grazie al modulo NAVI.
Non so, la mia è una adventure full optional con tech pack e urban pack con la cam 360
 
Io penso che li abbiano introdotti dalla my21 in poi. Io ho una my20 con navigatore ma non ho i comandi da remoto.
 
Buongiorno, ho una Yaris MY21 con i servizi connessi attivi, a differenza di quanto succedeva con l'app rossa adesso non riesco più a pianificare un itinerario e a inviarlo all'auto. Succede anche a voi??
 
Salve a tutti, ieri ho installato la nuova app e non mi funzionano i comandi da remoto per la Yaris Cross, qualcuno ha capito come risolvere il problema ? grazie

A me i controlli da remoto (sopratutto il climatizzatore) non hanno mai funzionato, nemmeno con l'app vecchia.
Con la nuova succede la stessa cosa... le info sembrano funzionare (km, carburante, autonomia, dove si trova l'auto sulla mappa), ma
la chiusura / apertura porte e il climatizzatore no, esattamente come con l'app precedente.
Ho già provato a disconettere i servizi e riattivarli, nulla.
Quello che non ho provato è sganciare l'auto dall'app e associarla nuovamente da capo, ma leggendo in giro sembra che nemmeno così risolva... magari proverò lo stesso appena posso.
 
Io avevo risolto portando l'auto in concessionaria e mi hanno riprogrammato il DCPM o qualcosa del genere, non ricordo bene la sigla, riconosciuto come un problema ufficiale. Da allora funziona tutto perfettamente
 
Indietro
Alto