Tutorial Collettore CECAM in acciaio inox Aygo 1.0 e sorelle

8cv non hanno detto però come.. cioè, smonto il collettore originale e monto quello loro? oppure smonto quello originale, monto quello loro e poi faccio la centralina per ottimizzare il tutto?
se si prendono come veritieri i dati forniti dalla Gentili Corse, e cioè 89cv per le C1 Cup (con filtro, scarico e centralina partendo dai 69 originali) allora 8cv con soli collettori e centralina secondo me ci possono stare...
poi cmq si vedra visto che ho intensione di fare rullare l'auto prima e dopo aver rimappato.. ergo se sono state raccontate caxxate stratosferiche avremo le prove :cool::biggrin2:

secondo me alla fine saranno 6 cv grazie a tutto lo scarico completo + altri 4cv tra filtro e rimappatura... per un totale di 80cv

90cv sinceramente non vedo come siano possibili!
EDIT: sul sito di Gentili corse è riportato per la C1 Cup la dicitura 80cv... mhà :shifty:
 
Riuppo questa discussione perchè a me interesserebbe installare collettore e centrale sull'aygo lasciando il terminale ori per non dare troppo nell'occhio.

I risultati poi si sono saputi?
Strano che non si sia accesa nessuna spia alloggiando le lamda a monte del kat..
 
Riuppo questa discussione perchè a me interesserebbe installare collettore e centrale sull'aygo lasciando il terminale ori per non dare troppo nell'occhio.

I risultati poi si sono saputi?
Strano che non si sia accesa nessuna spia alloggiando le lamda a monte del kat..


Ciao, io ho montato collettori e centrale CECAM, il terminale invece è dell' Inoxcar. Posso dirti che a me si è accesa la spia, probabilmente o per una questione di posizionamento diverso dell' originale, oppure per la qualità stessa del catalizzatore (magari non riesce a catalizzare bene). Poco male, una volta accesa l' unica cosa fastidiosa è vederla lì... personalmente la spengo con lo Scangauge.
In termini di prestazioni posso dirti che la macchina si mangia molto meglio il contagiri, specie dai 3000 in su (come è già stato detto), spero entro breve di rimappare e rullare così potrò farti sapere anche la potenza raggiunta in termini di CV :smile:
Una cosa è certa, senza troppe pretese, ti diverti già solo con scarico e filtro a pannello in cotone... :wink_smil
 
Ciao Marvin un altro torinese!! Dunque ti stai trovando bene con questa modifica.
Anche tu hai avuto i mille problemi di compatibilità di scarico come è successo agli altri ragazzi del forum? Per curiosità dove sei andato a fartelo montare?

Invece per risolvere il problema della spia potresti comprare un inganna sonda come questa:
ULTRASPORT RACING CARS PARTS - Componenti speciali per auto sportive ad alte prestazioni
Io quando avevo skatalizzato con questa non mi si era accesa nessuna spia, a maggior ragione tu che hai il kat non dovrebbe proprio accendersi.
 
Ciao Marvin un altro torinese!! Dunque ti stai trovando bene con questa modifica.
Anche tu hai avuto i mille problemi di compatibilità di scarico come è successo agli altri ragazzi del forum? Per curiosità dove sei andato a fartelo montare?

Invece per risolvere il problema della spia potresti comprare un inganna sonda come questa:
ULTRASPORT RACING CARS PARTS - Componenti speciali per auto sportive ad alte prestazioni
Io quando avevo skatalizzato con questa non mi si era accesa nessuna spia, a maggior ragione tu che hai il kat non dovrebbe proprio accendersi.

Oh vero, anche te di Torino! non ci avevo fatto caso :biggrin2:
Mi ci sto trovando bene, mooolto bene!! poi per il discorso della compatibilità beh, è capitato anche a me..
i fori per i prigionieri erano leggermente sfasati, poi per il resto tutto ok, dipende da come gli escono :/
una cosa è certa, mi aspettavo la perfezione in tutto per quanto costa ma pazienza, adesso me lo godo :smile:
di che zona sei?
 
Sono di zona S.paolo..tu? Ma hai acquistato tutto tramite qualcuno? Il sound com'è adesso?
 
Sono di zona S.paolo..tu? Ma hai acquistato tutto tramite qualcuno? Il sound com'è adesso?

Aaaa ok! io borgo filadelfia! ho acquistato direttamente dalla CECAM, ci siamo sentiti tramite mail e poi mi hanno spedito il tutto... il sound col terminale inoxcar è incredibile, molto cupo come tono; diciamo che ci vorrebbero dei tappi per i viaggi lunghi!!:smile:
 
Cavolo mi piacerebbe sentirla girare.. al limite ci si becca un giorno per Torino.. valutavo poi l'acquisto dello scarico..
 
Indietro
Alto