Chiarimento su Toyota Touch

Questione MirrorLink Toyota Touch 2

Immagino ci siano altri post sull'argomento; nel caso me ne scuso. Ma provo a dare un contributo informativo. magari qualcuno ne è già a conoscenza.

Ho acquistato da pochi giorni la nuova Auris ST hybrid con sistema TT2. Mi interessava la questione relativa al navigatore e vorrei capire bene se riuscirò a connettermi col mio Samsung Note 2 versione androrid 4.4.2.

In giro ho letto che il MirrorLink non supporterebbe i sistemi KitKat eppure ho scritto alla Toyota Italia che mi ha risposto dicendomi di verificare il modello di compatibilità su questo link: https://cert.mirrorlink.com/ProductListing/

Orbene: tra i modelli Samsung vi è l'S6 e tra i Note il 4. Niente Note 2 a quanto pare ed a me pare strano.

Qualcuno ha novità a riguardo? Prima di provare personalmnete in auto (ho paura di fare qualche pasticcio), qualcuno che possiede il note 2 ha provato?

Grazie
Daniele
 
Da quello che so, il Toyota Touch 2 attuale è compatibile con Mirrorlink 1.0.
Quindi è corretto fare la ricerca alla pagina che hai postato, ma devi selezionare Version 1.0.

In un altro thread piero7510 ha postato l'intestazione un bollettino tecnico di Toyota che parla di un aggiornamento di firmware per tutti i sistemi Touch2. Non sappiamo se sia solo un bug fix o introduca anche il supporto a dispositivi Mirrorlink più recenti.

Dovresti prima di tutto verificare se la tua auto ha già la versione aggiornata del firmware, poi non ti resta che provare (se colleghi solo usb al connettore danni non ne fai).
 
Da quello che so, il Toyota Touch 2 attuale è compatibile con Mirrorlink 1.0.
Quindi è corretto fare la ricerca alla pagina che hai postato, ma devi selezionare Version 1.0.

In un altro thread piero7510 ha postato l'intestazione un bollettino tecnico di Toyota che parla di un aggiornamento di firmware per tutti i sistemi Touch2. Non sappiamo se sia solo un bug fix o introduca anche il supporto a dispositivi Mirrorlink più recenti.

Dovresti prima di tutto verificare se la tua auto ha già la versione aggiornata del firmware, poi non ti resta che provare (se colleghi solo usb al connettore danni non ne fai).



Provato a ricercare come dici tu: niente il note 2 non è proprio presente. Quello che mi lascia pensare è che, se col note 4 funziona così come con l's6 perché non funzionare col 2? Per quanto concerne il firmwqre dell'impianto non saprei.Dove potrei controllare?
 
Prima dell'ultima generazione Samsung, Mirrorlink non era supportato dal sistema operativo ma tramite un'applicazione scaricabile dal Samsung Store (si chiama DriveLink). Da quello che ricordo DriveLink non è compatibile con il note 2.

Per vedere la versione del firmware dell'autoradio devi andare nella sezione Setup, poi c'è una voce apposita.
 
Prima dell'ultima generazione Samsung, Mirrorlink non era supportato dal sistema operativo ma tramite un'applicazione scaricabile dal Samsung Store (si chiama DriveLink). Da quello che ricordo DriveLink non è compatibile con il note 2.

Per vedere la versione del firmware dell'autoradio devi andare nella sezione Setup, poi c'è una voce apposita.


E quale dovrebbe essere la versione compatibile col mirrorLink 1.1?
 
E quale dovrebbe essere la versione compatibile col mirrorLink 1.1?

Bisognerebbe scaricare il bollettino tecnico (a pagamento) o chiedere a una concessionaria Toyota.
Ma poi non so se l'aggiornamento renda compatibile a Mirrorlink 1.1 o se corregga solo alcuni bug del dispositivo.
Comunque se riesci a leggere e a postare il tuo numero di versione portremmo avere alcune informazioni utili (anche solo per sapere se hanno provveduto ad aggiornare il tuo sistema in preconsegna).
 
Provato a ricercare come dici tu: niente il note 2 non è proprio presente. Quello che mi lascia pensare è che, se col note 4 funziona così come con l's6 perché non funzionare col 2? Per quanto concerne il firmwqre dell'impianto non saprei.Dove potrei controllare?


Io ho il note 4. Quando collego il cavo usb il telefono mi conferma di essere connesso con mirror link all'auto, ma sul sistema touch 2 non succede nulla.....negli extra non appare alcuna funzione aggiuntiva.

Non so se dipende dal fatto che il mio è solo touch2 senza go o go plus......fatto sta che non dialoga con il telefono.
 
Bisognerebbe scaricare il bollettino tecnico (a pagamento) o chiedere a una concessionaria Toyota.
Ma poi non so se l'aggiornamento renda compatibile a Mirrorlink 1.1 o se corregga solo alcuni bug del dispositivo.
Comunque se riesci a leggere e a postare il tuo numero di versione portremmo avere alcune informazioni utili (anche solo per sapere se hanno provveduto ad aggiornare il tuo sistema in preconsegna).


Ho chiesto in concessionaria. Il momento non è di quelli produttivi ma mi hanno detto che si informavano e mi facevano sapere.... Vi tengo aggiornati.
 
Io ho il note 4. Quando collego il cavo usb il telefono mi conferma di essere connesso con mirror link all'auto, ma sul sistema touch 2 non succede nulla.....negli extra non appare alcuna funzione aggiuntiva.

Non so se dipende dal fatto che il mio è solo touch2 senza go o go plus......fatto sta che non dialoga con il telefono.

No il problema non è nel modulo go/go plus.
Il support a mirrorlink è identico su tutte le versioni Touch 2.
 
Perché l'implementazione Mirrorlink di Toyota è MOLTO carente (e il note 4 non risulta nei dispositivi compatibili Mirrorlink 1.0).
Stiamo aspettando qualche aggiornamento (se uscirà) per poter estendere il numero di smartphone funzionanti.

Un aggiornamento firmware è uscito un mese fa ma non sappiamo se riguarda il mirrorlink o altre funzionalità o è solo un bugfix.
Purtroppo gli aggiornamenti firmware possono essere eseguiti solo tramite officina Toyota.
 
Ultima modifica:
... con iPhone si riesce a fare questo benedetto accoppiamento tramite MirrorLink?
 
Salve,
Collegando il mio s6 via cavo usb alla Toyota Yaris My 15, visualizzo sul display del cellulare che il collegamento è effettuato con mirrorlink, ma non riesco a fare null'altro. Dimentico qualche passaggio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
DriveLink NON FUNZIONA!!

:biggrin2: GRAZIE 10.000

Funziona tutto alla grande, non riuscivo a trovare info su come attivare drive-in sul Touch e questa doppia pressione del tasto non era documentata, o almeno io nn l'avevo trovata... ci sono altre chicche?
Ho provato e funziona alla perfezione, praticamente con il mirror dello smartphone non si ha bisogno di moduli aggiuntivi, potendo sfruttare tutte le app presenti già sullo smartphone!
Unica pecca l'impossibilità di poter usare il tasto indietro/ritorna per uscire dalle app o dai menu interni delle app, che su s3 non è sullo schermo touch ma come tasto sensibile sul corpo del cellulare :blink: ; ci sono anche in questo caso dei tasti che possano essere usati direttamente sul navigatore?

Prossima tappa, controllare se attraverso il menu accessibilità dell's3 si possa sopperire a questa mancanza

Ho un Auris del 5-2014 e ho finalmente trovato un galaxy s3:
installato DriveLink collegato al'USB......
ma non trovo modo di far vedere il cellulare all'auto:
schiaccio due volte il tasto "phone" ma viene fuori la schermata per telefonare!!
Niente altro:
C'è qualche trucco o settaggio necessari?

Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 
Quando colleghi l'USB alla radio DriveLink dovrebbe partire in automatico (lo schermo del telefono deve essere già sbloccato).
Se rimani nel menù Extra ad un certo punto deve comparire l'icona di DriveLink, oppure il telefono ti dice che non trova nessuna applicazione per la gestione della connessione multimediale.

Che versione di autoradio hai?
 
Quando un dispositivo compatibile con MirrorLink viene collegato via USB, sullo schermo del sistema di navigazione/multimediale viene visualizzata la schermata MirrorLink. Il dispositivo MirrorLink può essere azionato mediante il sistema di navigazione/multimediale.

Visualizzare la schermata di menu“Extra”/“Toyota online”.
Quando vengono visualizzate le applicazioni MirrorLink disponibili, selezionare quella desiderata.
L’elenco delle applicazioni MirrorLink può essere diverso a seconda del dispositivo MirrorLink collegato o delle applicazioni.
 
E' vero.

Se hai un Samsung S3, l'unica applicazione è DriveLink, attraverso la quale puoi avere accesso a tutte le altre se la versione Full Mirroring.

Per altri telefoni non sono in grado di dire.
 
Toyota Yaris 1000 aggiornamento software radio

[FONT=&quot]Toyota Yaris 1000 aggiornamento software radio[/FONT]



posseggo la yaris da circa 2 anni e ne sono soddisfatto, mi chiedevo se era possibile aggiornare il software del dispositivo rario-lettore-usb-bluetooth via chiavetta usb non avendo il dispositivo collegamento wi-fi.
attualmente è :
soft. XE3809
dispositivo 13TXDAEU-CA02
grazie mille

gp-treviso
 
[FONT=&amp]Toyota Yaris 1000 aggiornamento software radio[/FONT]



posseggo la yaris da circa 2 anni e ne sono soddisfatto, mi chiedevo se era possibile aggiornare il software del dispositivo rario-lettore-usb-bluetooth via chiavetta usb non avendo il dispositivo collegamento wi-fi.
attualmente è :
soft. XE3809
dispositivo 13TXDAEU-CA02
grazie mille

gp-treviso
hai il touch 1 o 2? se hai il 2 è da poco uscito un aggiornamento che risolve queste problematiche..
Ecco la lista dei problemi che sono stati risolti.

The navigation prompt is set to a high volume during a handsfree phonecall.
- Touch 2 plays only one song from USB stick
- Translation errors in the "car" and "ASL" screen when language is set to Italian
- Phone / texting related errors:
Continuous retrieving the SMS text messages, message list not loaded.
Continuous loading the phone contacts.
Incoming emails: body text not displayed.
- When switching from AM to FM, no switch from FM to another mode is possible.
 
modello : soft. XE3809 dispositivo 13TXDAEU-CA02

ti ringrazio per le info ma tutto quel che so sul modello lo ho riportato........... è il modello base senza navigatore di più non saprei a meno che non mi indichi dove o come cercare.
grazie mille
GP

hai il touch 1 o 2? se hai il 2 è da poco uscito un aggiornamento che risolve queste problematiche..
Ecco la lista dei problemi che sono stati risolti.

The navigation prompt is set to a high volume during a handsfree phonecall.
- Touch 2 plays only one song from USB stick
- Translation errors in the "car" and "ASL" screen when language is set to Italian
- Phone / texting related errors:
Continuous retrieving the SMS text messages, message list not loaded.
Continuous loading the phone contacts.
Incoming emails: body text not displayed.
- When switching from AM to FM, no switch from FM to another mode is possible.
 
Indietro
Alto