Chiarimento su Toyota Touch

io ho una aygomy2014 con x-touch e non funziona nulla

anche su il sole 24ore:

«Replicare» lo schermo del proprio smartphone sul display del sistema di infotainment dell'auto per usare app di navigazione e contenuti (musica) è possibile con Mirrorlink, un sistema che utilizzato da produttori di impianti di infotainment e adottato in primo equipaggiamento da molti costruttori di auto. Mirrorlink - con il lancio delle tre city car semi-gemelle Toyota Aygo, Citroën C1 e Peugeot 108 munite di impianto Pioneer - è ritornato alla ribalta ed è una buona idea, visto che sposta l'obsolescenza dalla vettura al terminale personale. Tuttavia non sono tutte rose e fiori: non funziona con tutti i telefoni Android, ma solo con alcuni modelli certificati. Lo abbiamo provato e il risultato è stato deludente: nessuno smartphone di recente produzione (Samsung S5, S4, Note 3, Lg G2 e G3) viene riconosciuto dal sistema Psa-Toyota.
 
Scusa Matteo, ma non è corretto dire che Mirrorlink non supporta Kitkat/Lollipop, ma è il contrario: è Kitkat che, nativamente, non supporta Mirrorlink.
Ora, alcuni mesi fa c'erano indiscrezioni sul fatto che Lollipop potesse includere un driver per l'interfacciamento con Mirrorlink (cosa che i nuovi Samsung con Lollipop hanno). Bisogna capire se la modifica alla ROM dei nuovi Samsung proviene dalla casa coreana (come temo) o è una caratteristica propria di Android 5. La settimana prossima dovrebbe uscite l'aggiornamento a Lollipop per il mio Nexus 7. Vi terrò aggiornati.

Si sa qualcosa? L'argomento mi interessa molto perchè poter utilizzare il navigatore dello smartphone sul display dell'infotainment è una gran trovata oltre che a farti risparmiare bei soldini.......
 
Fatto....

Dopo aver installato Drivelink sul mio S3 l'ho collegato alla USB del Touch 2....risulto: navi si, lettore mp3 si opzioni telefono si. Le cose cambiano quando viene tirato il freno a mano, aumentano le possibilità di interagire con lo smartphone anche se sto trovando difficoltà a capire il funzionamento...cmq SI PUO' FAREEEEE!!!!
 
Si sa qualcosa? L'argomento mi interessa molto perchè poter utilizzare il navigatore dello smartphone sul display dell'infotainment è una gran trovata oltre che a farti risparmiare bei soldini.......

Appena aggiornato a Android 5 (Lollipop): purtroppo il supporto Mirrorlink è assente. Quindi i nuovi Samsung hanno la funzionalità inserita direttamente nella ROM.
Per questo motivo sicuramente Drive Link non verrà aggiornata e a noi non rimane altro che sperare in una App (sviluppata da chiunque) che porti le funzionalità Mirrorlink anche sui nostri Android.
 
Appena aggiornato a Android 5 (Lollipop): purtroppo il supporto Mirrorlink è assente. Quindi i nuovi Samsung hanno la funzionalità inserita direttamente nella ROM.
Per questo motivo sicuramente Drive Link non verrà aggiornata e a noi non rimane altro che sperare in una App (sviluppata da chiunque) che porti le funzionalità Mirrorlink anche sui nostri Android.

http://forum.xda-developers.com/nexus-4/help/how-to-connect-nexus-4-to-toyota-t2449134

Datevi una letta qui (anche se in inglese).

Pare ci sia un'app chiamata Entune fatta da Toyota. Proverò con questa
 
Appena aggiornato a Android 5 (Lollipop): purtroppo il supporto Mirrorlink è assente. Quindi i nuovi Samsung hanno la funzionalità inserita direttamente nella ROM.
Per questo motivo sicuramente Drive Link non verrà aggiornata e a noi non rimane altro che sperare in una App (sviluppata da chiunque) che porti le funzionalità Mirrorlink anche sui nostri Android.
oppure acquistare un cell samsung.. quindi i samsung con android 5 (lollipop) hanno la funzionalità mirrorlink inclusa nella rom? (però solo i samsung)? :frown:
 
oppure acquistare un cell samsung.. quindi i samsung con android 5 (lollipop) hanno la funzionalità mirrorlink inclusa nella rom? (però solo i samsung)? :frown:

Esatto, la distribuzione android è personalizzata dalle case produttrici. Solo le serie Nexus (quindi i dispositivi marchiati Google) hanno la ROM originale.
Quindi il servizio Mirrorlink è stato inserito direttamente nel sistema operativo da Samsung per i propri dispositivi.
 
Ma i link che hai postato, sono utili X quale tipo di telefono?


Inviato utilizzando Tapatalk
credo per quelli che non hanno il mirrorlink integrato (quindi no samsung,tutti gli altri) ma io che ho un lg g2 sul play store dice che l'app non è compatibile col mio dispositivo (ho android 4.4.2 kitkat).. aspettiamo notizie da pnkdrg...
 
credo per quelli che non hanno il mirrorlink integrato (quindi no samsung,tutti gli altri) ma io che ho un lg g2 sul play store dice che l'app non è compatibile col mio dispositivo (ho android 4.4.2 kitkat).. aspettiamo notizie da pnkdrg...

I link sono per un'applicazione per connettere il proprio dispositivo Android ai sistemi del mercato statunitense (ma mi sembra che non si tratti di Mirrorlink).
Se non riuscite a scaricare l'applicazione dal Play Store, potete scaricarla dal link che vi ho fornito (avrete un file .apk) e potete testare così il funzionamento sui vostri dispositivi.
Sono comunque scettico sul funzionamento sui nostri XTouch/Touch2...
 
I link sono per un'applicazione per connettere il proprio dispositivo Android ai sistemi del mercato statunitense (ma mi sembra che non si tratti di Mirrorlink).
Se non riuscite a scaricare l'applicazione dal Play Store, potete scaricarla dal link che vi ho fornito (avrete un file .apk) e potete testare così il funzionamento sui vostri dispositivi.
Sono comunque scettico sul funzionamento sui nostri XTouch/Touch2...

Esatto, quei link si riferiscono al mercato statunitense.
Ad ogni modo se non viene fuori un app per Nexus 5 farò un pensiero a cambiare il cell magari con un Samsung che a quanto pare ha il Mirrorlink incluso.
Dove si può verificare quali modelli hanno il mirrorlink incluso?
 
Dopo aver installato Drivelink sul mio S3 l'ho collegato alla USB del Touch 2....risulto: navi si, lettore mp3 si opzioni telefono si. Le cose cambiano quando viene tirato il freno a mano, aumentano le possibilità di interagire con lo smartphone anche se sto trovando difficoltà a capire il funzionamento...cmq SI PUO' FAREEEEE!!!!

Come hai fatto ad installarlo? Se vado sul Playstore di google mi dice "Questo elemento non può essere installato nel Paese del dispositivo".
 
io l'ho scaricato da APTOIDE...prova la li..

Sì, vero! Da qui si installa.
Posso confermare che sul mio Galaxy S3 e Toyota Yaris 2014 con allestimento Active il Drive Link funziona.
Tornando dal lavoro ho provato ad usare il navigatore ma non ci sn riuscito. Non mi prendeva internet, quindi niente mappa. Mi è anche andato in stand by il display del cellulare, quindi il monitor dell'auto. Spero sia solo perchè non è partita la navigazione.

Che navigatore utilizzate?
Google Masps? Altro?
 
Sì, vero! Da qui si installa.
Posso confermare che sul mio Galaxy S3 e Toyota Yaris 2014 con allestimento Active il Drive Link funziona.
Tornando dal lavoro ho provato ad usare il navigatore ma non ci sn riuscito. Non mi prendeva internet, quindi niente mappa. Mi è anche andato in stand by il display del cellulare, quindi il monitor dell'auto. Spero sia solo perchè non è partita la navigazione.

Che navigatore utilizzate?
Google Masps? Altro?

L'ho scaricato, ma su Nexus 5 non si apre ....:no:
 
Indietro
Alto