G5X
TCI Top Member
Concordo con "l'innamorato"!
Da agosto ad oggi ho percorso circa 13.000km (tutti fuori città, ogni giorno uso la Smart aziendale); ad ottobre sono andato a Parigi con mia moglie (altre volte lo avevo fatto con le precedenti Avensis ma alternandomi alla guida con un amico). Sono andato in autostrada ma anche alla Grand Chartreuse sopra Grenoble.
Ritengo l'auto decisamente superiore rispetto alla versione precedente; il servosterzo elettrico mi da reazioni molto più affidabili del precedente idraulico; il silenzio è aumentato; il cambio automatico è eccezionale!
Ho trovato anche una sorpresa: anche il sedile del passeggero è regolabile in altezza, mia moglie ringrazia!
Molto utile si è rilevata la barra scorrevole per il bagagliaio, che è più ampio della precedente versione.
Ho utilizzato anche le barre per il tetto: qualche problema iniziale di montaggio poi ho familiarizzato; nella confezione ho trovato tre placchette di da attaccare al di sotto della prima barra per . . . evitare il solito fischio aerodinamico delle doppia barra. Ho provato la differenza tra senza e con: FUNZIONA!
Chissà quante prove in galleria del vento o simulazioni hanno fatto per creare la vorticosità necessaria.
Un consiglio posso dare in base alla attuale esperienza (prima del primo cambio olio): compratevela!:wink_smil
Ottimo, finalmente qualche giudizio da chi l'auto la usa con una certa frequenza. Mi piace percepire la soddisfazione che trasmetti. :63: