cercasi consigli

il crossover non è altro che un filtro..
da un canale dell'ampli ci son due fili...+ o -...questi andranno al crossover...e dal crossover ci saranno 4 morsetti...un + e un - per tweeter e un + e un - per il woofer...
il crossover non fa altro che filtrare suoni di una certa frequenza per i tweeter e quelle di freq piu basse per i woofer...in sostanza è questo,anche se è un filo piu complicato....
 
ehm..mi raccomando..scegli bene il crossover..visto ke se sbagli la frequenza di taglio superiore del filtro apri in due i coni..
 
wild84 al carrefour c'è un clarion (marca buona) mp3 cdrw 4x50w a 119€....
 
DanielixTS ha scritto:
ah ok ho capito il suo utilizzio...
è quello che hai tu sul sub?

sul sub ci andrà  un altro crossover,io ce l'ho integrato nell'ampli...
li si dovrà  far lavorare a freq basse per cui il cross taglierà  piu in basso...

fai attenzione a quello che ti ha detto wild....scegli bene il crossover,perche rischi davvero di mandare tutto in distorsione e rovinare gli altoparlanti,e ovviamente non avrai resa nell'ascolto
 
wild84 ha scritto:
grazie mille..cmq tanto x la cronaca..io ascolto (e suono) sempre (o quasi) metal a palla!!!


OTTIMO......UP THE IRONS!!!!!! :dev: His number is six hundred and sixty six!!!
 
con un budget di 1000 euro io farei così:

Innanzi tutto lascerei perdere il posteriore.
Concentriamoci sul fronte anteriore:

2 woofer da 16,5cm CW162 CIARE (Una coppia per ogni portiera)
1 medio da 10cm CM100 CIARE (Uno per portiera)
1 tweeter CT190 CIARE (Uno per montante, puoi anche optare per la serie più potente volendo).

Crossover passivo CIARE 3 vie (Non ricordo il modello preciso), per l'amplificazione direi di cercare uno STEG Q-MOS 2 canali da almeno 200Wrms per canale.

Per i sub tutto dipende dalla musica che ascolti.
 
bhè io ho capito che al momento wild84 mille eurozzi non li vede manco col binocolo
e x il momento cerca di fare il possibile con prodotti commerciali a buon prezzo e di ottenere un risultato migliore di quello di casa toyota senza al momento svenarsi...

quindi è meglio consigliarli prodotti reperibili all'unieruo, mediaworld ecc.
con marche del tipo jbl, coral boston che non sono il massimo ma che al momento darebbero un suono più decente che con le casse di cartone...
 
vedo ke qualcuno mi capisce..vorrei spendere al max 400 euro..tra l'altro devo aspettare un paio di mesi x fare tutto l'impianto..intanto comincerei dall'autoradio con lettore CD..vado a vedere x il Clarion..
 
con 400 euro ti prendi tutte le ciare che ti ho detto! (8 altoparlanti solo per il davanti!!!)
Se poi opti per componenti usati (su ebay li trovi), con 400 euro riesci a prendere tutte le ciare + lo steg che ti ho detto!!!
E sei NETTAMENTE sopra alle JBL o altre marche "da mercatone".
Tengo comunque a specificare che le casse della ciare le paghi anche meno di quelle della JBL.. ma come qualità  sono migliori!!!
Dai un occhio sul sito ufficiale, sono riportati anche i prezzi.

Ti faccio un esempio:
Coppia di tweeter CT190 nuovi ==> circa 30 euro
Medi CM100 nuovi ==> circa 40 euro (l'uno)
considera che questi sono prezzi di listino... poi i negozianti hanno sempre sconti.
un buon sito online che vende ciare a ottimi prezzi è:
www.teleprodottistore.it
 
Thanks! :63: :63:
Intanto comincio dall'autoradio..ke i CD li voglio ascoltare in macchina..
 
HPD....scusa ma a quegli 8 altoparlanti bisogna pure dargli i W...e alla fine altro che 1000 euro di spesa....
 
Bhe ragazzi il problema della yaris è che ha le tasche poco profonde per i woofer... io per farci entrare i 16.5 della zakcs ho fato tasche artigianali perkè sono 75mm di profondità  ma spaccano di brutto con i loro 150 rms l'uno... cmq con 400 euro ti fai un atenriore decente... l'ampli lo rimedi usato o magari seminuovo su qualke forum(elaborare per esempio) e lo paghi quei 200 euro (il mio f2 300 dell'audiosystem l'ho pagato 170 euro nuovo tutto imballato con garanzia ) e le casse idem... per esempio le mie 160 euro il kit 2 vie composto da zacks 165.4 e tweeter sempre zacks 33.1 compreso il cross cmq con 400 ci prendi la roba... poi sborsi altri soldi per l'installazione... io per adesso ho speso 400 eurozzi di isntallazione... tra tasche cavi isonorizzazione e cazzetti vari... a naturalmente la sorgente un Alpine se no è inutile spendere soldi... una 9827R come la mia ora la trovi a poco sotto le 300 euro
 
MindTS ha scritto:
HPD....scusa ma a quegli 8 altoparlanti bisogna pure dargli i W...e alla fine altro che 1000 euro di spesa....
infatti ho scritto che per muovere il 3 vie anteriore che gli ho proposto deve usare ALMENO uno steg q-mos da 200W a canale.. :63: se si sostituiscono le casse originali è pura pazzia pilotarle solo con l'autoradio secondo me..
ricordatevi che i 50Wx4 promessi sono watt di picco!!! sono in realtà  circa 18W rms.... :thumbdown
 
hai ragione ma tutte le autoradio promettono +o- 50wx4 quindi se wild84 ha insufficienza di soldi al momento non mi sembra il caso di farli spendere tanto x le casse se poi usa solo l'autoradio capsci?
piuttosto ne spende meno adesso, le sfrutta fino alla morte e poi quando avrà  i soldi compra roba seria non credi?
 
Indietro
Alto