cercasi consigli

wild84

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,089
Età
39
Località
Vicenza
ciao ragazzi..mi sono appena comperato una Yaris usata..ma purtroppo il suo unico difetto è che ha solo il lettore cassette.. :ranting2:
Ho chiesto e solo x mettere il lettore CD mi hanno sparato 380 euro! :30: :82: :104230044
Chiedo dei consigli per l'aquisto di una autoradio nuova da installare poi nel vano riservato al lettore CD di serie..
purtroppo cerco qualcosa di abbastanza conveniente vista la mia carenza di fondi.. :tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754
 
dunque.. tu per lettore cd di serie intendi il vano sotto il lettore cassette?
comunque fosse...di soluzioni come già  detto sul forum ne hai a bizzeffe...
puoi metterlo sotto, sopra(al posto del lettore cassette modificando tutta la mascherina) dal displey superiore ti rimarranno comunque orologio , temperatura e tripcomputer

x i costi ti compri un bel mp3 sony, pioneer, kenwood (marche commerciali buone e costi bassi) 4x50w... ti cambi le 4 casse che hai di cartone (sopra son un 15wx2 e in portiera 22wx2 fai un pò te....)

x altre info su dimensioni casse, installazioni fai date, dimmi pure e dove posso ti aiuto
 
Tutto dipende da quanto è il tuo budget... se hai intenzione di progettare da zero un nuovo impianto audio, vai senza pensarci su due volte su alpine... i modelli di punta tipo il 9835R ma haimè preparati a spendere (solo autoradio cd-mp3 ti costa quasi 600 euro).
Se invece vuoi mantenere tutto originale e cambiare solo l'autoradio ti consiglio le JVC, che anche se sono economiche hanno un buon suono.
Le sony sono troppo metalliche e tutti nell'hi-fi car le sconsigliano.. se no puoi puntare sulle pioneer.
 
vi spiego:voglio mettere una radio nel vano sotto il mangiacassette..ma vorrei spendere meno di quanto spenderei per prendere il caricatore della toyota..calcolate che ho deciso di farlo io l'impianto nuovo..quindi non c'è il costo del lavoro..
Insomma..devo trovare un lettore CD(possibilm con MP3) e casse a circa 380 euro..
 
buttiamo giù due costi di esempio:

un pioneer o un sony x-plod(anche se troppo matallico ma poi va a gusti anche questo) con mp3 50wx4 li puoi trovare tra i 150€ e i 180€
woofer in portiera + tweeter sugli specchietti, e un 2 vie in plancia diciamo della coral o jbl (che non sono il massimo ma il loro "sporco" lavoro lo fanno bene) siamo sui 180€ compresi manodopera
quindi togliendo la manodopera ti puoi buttare anche su hertz, phonocar ecc. a seconda di musica che ascolti a te la scelta dei nomi
tutto ciò considerando che è roba molto commerciale......
se poi vuoi nomi seri metti da parte dei bei soldi e poi parliamo di cose "serie" per il car-audio...

comunque x farti un'idea ti posto questo link dove puoi farti i tuoi calcoli (considera che i prezzi rispetto ai negozi li devi aumentare di 20€ circa)

http://www.trovaprezzi.it/categorie.aspx

x altre info chiedimi
 
grazie mille..cmq tanto x la cronaca..io ascolto (e suono) sempre (o quasi) metal a palla!!!
 
con la hertz caschi in piedi...la batteria la senti come se la suonassi...
 
ehm... qui secondo me ti infossi per bene... quei soldi sono troppo pochi per fare tutto questo lavoro.
Secondo me è meglio se ti prendi un autoradio cd/mp3 come ti ho suggerito oel sui 150 euro, e mantieni le casse originali toyota.. non so come siano sulla yaris.. ma se sono come quelle della mia celica, non sono per niente male!

se hai intenzione di fare un 2 vie per il fronte anteriore sostituendo le casse originali, occhio che corri il rischio di avere un risultato peggiore.
mi spiego meglio... molti AP hanno un ottimo suono se pilotati (amplificati) con potenza sufficente, quindi richiedono un amplificatore esterno all'autoradio dedicato.
per ovviare a tale problema dovresti cercare degli AP con una sensibilità  alta, maggiore di 93db almeno per muoverli con l'autoradio!
Per comperare AP di ottima qualità  spendendo relativamente poco io ti consiglio senza ombra di dubbio CIARE.

Per quanto riguarda la musica metal, se hai intenzione di mettere anche un subwoofer (amplificato ovviamente), devi cercare un AP con sospensione in tela e di diametro ridotto.. massimo 25cm, incassato in un box chiuso!
Mi raccomando stai lontano da quelli con sospensione in gomma.. per la tua musica proprio non vanno bene.. sono molto più lenti, soprattutto se in configurazione reflex.
 
se il lavoro lo fai tu risparmi dei bei soldi, ma per partire risparmiando inizia con l'anteriore fatto bene (o megli possibile) io personalmente avendo pochi soldi ho montato in plancia un 2 vie jbl, in portiera woofer e tweeter hertz (costo 190€ in periodo di saldi ed esclusa manodopera)
il risultato è buono considerando che ho il lettore cd di serie....
ma la yaris dal punto di vista del suono fa un pò pettare
e quindi ho i miei contro....
nel senso che così è già  troppo potente da non poter tenere a palla il volume perchè mi vibrano le portiere da paura (insonorizza più che puoi appena hai i soldi)
e quindi sto studiando un sistema "esteticamente gradevole" x scaricare i bassi....
 
se non avessi la celica, per il fronte anteriore metteri 4 woofer ciare CW164, un medio ciare CM100 e tweeter ciare CT190. Per ogni portiera ovviamente :wink:
Il tutto tagliato con un cx attivo, usando 3 amply uno per ogni sezione.
So che il costo di un impianto simile è un pò più alto.... ma dopo si gode un sacco a sentirlo ehehehhe
 
anche io ti consiglio ciare...sono i migliori come qualità  / prezzo....

come sorgente JVC è molto buona ed è una valida alternativa ad alpine,che per me rimane ancora un filo meglio....
 
raga una sorgente sony per chi non ha pretese di un impianto bomba come lo vedete?
suona bene? so che ci sono marche migliori...ma a me interessa sony.
 
daniel diciamo che per lo stesso prezzo di sony c'è di meglio... ma anche di MOLTO peggio.
 
lo so che c'è meglio infatti ho visto un ALPINE che per quanto ne capisco io in fatto di audio è meglio ma dato che l'audio lo finanzia tutto mio fratello lui decide al 99%!!!
ma con un badget massimo di 1000€(questo è quello che poco alla volta si dovrebbe spendere solo di pezzi) cosa esce di interessante? viene fuori un impianto da schifo o uno che da soddisfazioni?
mi direste su che marca andare per ampli casse e sub?
 
lascia perdere davvero sony....piuttosto pioneer che so che con gli ultimi modelli stanno diventando migliori...
con 1000 euro puoi fare qualcosa che dia soddisfazioni (autoradio esclusa però)

puoi optare per un ampli a 4 chan che ti faccia andare con 2 chan l'anteriore e con gli altri due in mono il sub...
meglio ancora un ampli per sub e uno a parte per l'anteriore...
cmq ciare ripeto che è buono come qualità  prezzo...sia per i sub che per i woofer...
come ampli con l'audiosystem mi trovo bene,anch'esso non costa molto...
 
io pensavo di fare così prendere due ampli...uno a 4canali e amplificare le casse anteriori e posteriori e uno a due canali per il sub è cmq fattibile questa soluzione? suone bene così?
ora però mi sorge un dubbio...mi rimango i tweteer non amplificati che fo? mica devo prendere un 3°ampli giusto?
 
ecco...ti do un altro consiglio
LASCIA PERDERE LE CASSE POSTERIORI..
o,almeno,se proprio le vuoi lasciale amplificate dall'autoradio...
ma concentrati sull'anteriore...
fregatene di amplificare quelle posteriori...
non devi prendere un terzo ampli
con un ampli a 2 chan ci amplifichi woofer e tweeter per canale,ovviamente con crossover....
 
è una perdita di tempo e denaro fare anche il posteriore...
fidati...c'è chi ne capisce molto piu di me,che fa anche gare...sempre consigliato di lasciare perdere il post...
io lo tengo amplificato dall'autoradio e son ancora casse di serie...
lo tengo perche fa piu ambienza...riempie di piu...tutto qua...
in molti,quasi tutti dicono di staccare completamente il posteriore...
 
ok allora dietro lascio così com'è senza ampli...
ma il crossover dove lo metto e a che serve?
non so se si capisce ma in materia sono una capra ma con tanto voglia di imparare qualcosina!!!
 
Indietro
Alto