centralina rimappata per il mio nuovo rav4 2011 + 20%

RAV4INSIDE

TCI Advanced Member
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
411
Località
San Benedetto del Tronto
ciao ragazzi oggi sono andato da un rimappatore della mia zona e ho chiesto in merito a rimappare la mia 150 cv...
mi ha detto che con 250-300 euro la mia bestiola diventerà 180 cv !!! e la imposterò tutto in scatto da 0 a 100 in 5 secondi !
tanto la velocità massima non mi interessa quindi tutto scatto.:dev:
solo che lo farò a gennaio perchè al momento non ho dinero !:sick:
mi ha detto che non si vede nulla e quindi non influenzerà con la garanzia.
aumenterà solo il 20 % così da non affaticare la frizione.
non vedo l'ora di dare un pò di purga a certa gente in particolare le mini !:dev:
fayemi sapere cosa ne pensate.
 
Ma allora perchè non ti sei preso direttamente il D-Cat da 177 Cv?
Così avevi tutte le garanzie e le sicurezze di un motore super-testato. :blink:

Sono comunque curioso del risultato!
Ma poi, non si diceva che le centraline della Denso erano inviolabili?
Mi sono forse perso qualcosa? :blink:
 
non l'ho preso perchè:
1 devo pagare di più il bollo
2 non sarà mai performante come una centralina preparata
3 consuma di meno
4 il costo del 177 è di più rispetto a 250 euro
poi va bhè vedremo ... se non và bene me la faccio rimettere originale com'era prima !

però in conce ci vado ad'accennarglielo vediamo che dice.:dev:
 
non l'ho preso perchè:
1 devo pagare di più il bollo
2 non sarà mai performante come una centralina preparata
3 consuma di meno
4 il costo del 177 è di più rispetto a 250 euro
poi va bhè vedremo ... se non và bene me la faccio rimettere originale com'era prima !

però in conce ci vado ad'accennarglielo vediamo che dice.:dev:


........siccome hai chiesto cosa ne pensiamo ti rispondo sinceramente: La modifica della centralina non la farei mai perchè in caso di incidente parecchie assicurazioni richiedono la verifica tecnica dei motori ( lavoro in questo campo e so' quello che dico)e sai benissimo cosa succede nel caso se ne accorgono; la purga alla mini? se trovi uno con le tue stesse condizioni la purga la prendi, anche perchè con 16 quintali di peso..............hai già 150 cavalli.........e mi fermo qui.

PS. Non te la prendere ma hai chiesto tu cosa ne pensiamo...........
 
diciamo che più che altro queste cose si fanno e non si dicono.

Una rimappatura, fatta da personale altamente qualificato, è una cosa buona, uno più lasciare la potenza del motore a 110Kw e anadare a tarare solo certi aspetti in base allo stile di guida o puntare ad una riduzione dei consumi. Parlo di preparatori con banco prova e anni di esperienza. Mappare la centralina di un Rav è come rimappare una qualsiasi altra auto, solo che fino ora era complicato a causa delle 3 protezioni, oggi superabili.


Se uno ha una macchina tappata, con uno scarico grosso come una cisterna senza fondo, alettoni, fiamme sulle fiancate, led ovunque... allora può venire in mente di fare certi tipi di controlli in caso di situazioni particolari, ma su di un auto normale non ho mai sentito di analisi della centralina in caso di sinistro.

Io di conoscenti ne ho molti che hanno rimappature più o meno invadenti e fino ad pra problemi zero.

Ovviamente la sfiga può sempre colpire ma in caso di un sinistro grave penso che la rimappatura sia l'utimo dei miei problemi.
 
Secondo me per riuscire a percorrere con il Rav lo 0-100kmh in 5 secondi, devi come minimo raddoppiare i cv e performare il cambio :wink_smil ....

Non è che le "mini ti stuzzicano".... Per "vendicarsi" di qualche "altro" Rav che li ha sorpresi....:whistling

Imho...
 
diciamo che più che altro queste cose si fanno e non si dicono.

Una rimappatura, fatta da personale altamente qualificato, è una cosa buona, uno più lasciare la potenza del motore a 110Kw e anadare a tarare solo certi aspetti in base allo stile di guida o puntare ad una riduzione dei consumi. Parlo di preparatori con banco prova e anni di esperienza. Mappare la centralina di un Rav è come rimappare una qualsiasi altra auto, solo che fino ora era complicato a causa delle 3 protezioni, oggi superabili.


Se uno ha una macchina tappata, con uno scarico grosso come una cisterna senza fondo, alettoni, fiamme sulle fiancate, led ovunque... allora può venire in mente di fare certi tipi di controlli in caso di situazioni particolari, ma su di un auto normale non ho mai sentito di analisi della centralina in caso di sinistro.

Io di conoscenti ne ho molti che hanno rimappature più o meno invadenti e fino ad pra problemi zero.

Ovviamente la sfiga può sempre colpire ma in caso di un sinistro grave penso che la rimappatura sia l'utimo dei miei problemi.


quindi le centraline dei nostri rav ora sono violabili? bene bene!!!
sai gia' chi lo puo' fare?
 
guarda che daesso da 0 a 100 ci metto 10 secondi
mettendola tutto a corto ce la faccio e come anche 6 secondi.
va bhè comunque chiedo in conce e vediamo che dicono.:cool:
 
non è per rimbeccare ma 5 secondi sono i tempi delle supersportive: per fare un esempio audi R8 sta circa sui 5 secondi.
ma è un'altro mondo. se rimaniamo sui suv la bmw X6M da 500cv è appena sotto...
mi dispiace disilluderti ma per avere quelle prestazioni devi fare ben altre modifiche.
 
Rav4inside ma cosa dovresti impostare tutto corto per avere un'accelerazione così incisiva?
Guarda che alla fine hai sempre un Rav non un X6 M :104230044
Al massimo potrai guadagnare 1 secondo nello 0-100, e qualcosa in ripresa......
 
ciao ragazzi oggi sono andato da un rimappatore della mia zona e ho chiesto in merito a rimappare la mia 150 cv...
mi ha detto che con 250-300 euro la mia bestiola diventerà 180 cv !!! e la imposterò tutto in scatto da 0 a 100 in 5 secondi !
tanto la velocità massima non mi interessa quindi tutto scatto.:dev:
solo che lo farò a gennaio perchè al momento non ho dinero !:sick:
mi ha detto che non si vede nulla e quindi non influenzerà con la garanzia.
aumenterà solo il 20 % così da non affaticare la frizione.
non vedo l'ora di dare un pò di purga a certa gente in particolare le mini !:dev:
fayemi sapere cosa ne pensate.

penso che siano più i problemi che i benefici. Alle revisioni periodoche poi che fai? Rimappi e rimappi acora?
 
perchè le altre macchine che fanno ad'ogni revisione ?
mica rimappano di continuo !:blink:
comunque ci penserò su perchè in fin dei conti dove voglio andare ?:shifty:
... già cè l'ho 150 cv ! mi risparmio 300 euro !:biggrin2:
 
perchè le altre macchine che fanno ad'ogni revisione ?
mica rimappano di continuo !:blink:
comunque ci penserò su perchè in fin dei conti dove voglio andare ?:shifty:
... già cè l'ho 150 cv ! mi risparmio 300 euro !:biggrin2:


ecco quà, risolto tutto in una bolla di sapone

comuqnue per quanto meno performante meglio un moduletto aggiuntivo, cos' in fase di tagliando lo stacchi ed eviti possibili rogne in concessionaria e con la garanzia

scaduta la garanzia fai che ti pare
comunque da 0 a 100 in 5 mi pare esagerato
 
.......comunque da 0 a 100 in 5 mi pare esagerato

La parola "esagerato" è troppo poco! :biggrin2:

Due dati:

La nuova Ferrari 458 Italia con 570Cv, cambio a 7 marce con doppia frizione i 0-100 li fa in 3,4 secondi

La Porsche 911 Carrera in 4,8 secondi

La Porsche Cayenne a benzina (300 Cv) in 7,5 secondi, la Diesel (245 Cv) in 7,6 secondi.

Giudica tu.......... :no:
 
al massimo ma proprio al massimo può diventare come il 177cv 9 - 9,5 da 0 a 100, ma deve essere tarato da uno bravo altrimenti ti da problemi di irregolarità e poi se guadagni in allungo perdi in elasticità.

Per noi che siamo attratti da queste cose potremmo proporre alla toyota di montare un manettino che permetta, come accade già su alcune moto, di modificare l'erogazione: più appuntita per i tratti da percorrere sportivamente e con più coppia in basso per es. per il fuoristrada e magari un regolatore automatico dell'altezza da terra e della rigidità delle sospensioni per migliorare il consumo e la stabilità alle alte velocità e le qualità fuoristradistiche (credo però che per il momento queste cose siano riservate solo alle supersportive - Peccato)

Io comunque fossi in te lo lascerei così com'è perchè la versione da 150cv è il giusto compromesso per poter affrontare con disinvoltura qualsiasi situazione. E sicuramente non è da tutti.:63:
 
Indietro
Alto