-Censimento YARIS-Quanti km ha sul groppone il vostro piccolo genio?

...ma nò, son tutte esperienze...che certo si pagano, in questo caso anche poco (...300 euro per un cambio, seppur usato, sono un buon prezzo...)...certo che poi si deve anche aggiungere la manodopera per la sostituzione.

Manodopera nn ricordo quanto si prese il mecca cmq su x giù una 150 euro max.
Ora come ora è meglio non fare certe cose perchè il + delle volte con quella macchina mi trovo a 1000km da casa quindi se rischio sono proprio a terra nel vero senso della parola.
 
YARIS 2° SERIE D4D SOL PACK LUXURY 72000 KM, MAI NESSUN PROBLEMA. CONSUMO MEDIO 5.8/100 PERCHE' ABITO IN MONTAGNA, QUANDO ERO IN VACANZA AL MARE, IN PIANO SU PERCORSO EXTRAURBANO FA TRANQUILLAMENTE 4,5/100 KM. SODDISFATTO DEL PICCOLO GENIO IN TUTTO:wub:, ZERO PROBLEMI TAGLIANDI FATTI DA ME DOPO LA SCADENZA DELLA GARANZIA.HO DA POCO DATO UNA PULITA AL FLUSSOMETRO O DEBIMETRO, E' RITORNATA SCATTANTE COME APPENA COMPRATA!
 
Manodopera nn ricordo quanto si prese il mecca cmq su x giù una 150 euro max.
Ora come ora è meglio non fare certe cose perchè il + delle volte con quella macchina mi trovo a 1000km da casa quindi se rischio sono proprio a terra nel vero senso della parola.
...ma perchè, se fossi a casa lo rifaresti ?? :biggrin2: ...
 
...ma perchè, se fossi a casa lo rifaresti ?? :biggrin2: ...

No ma in genere mi diverto a fare le cambiate assassine senza lasciare l'acceleratore, mettere la prima a 40 km/h col cambio che fa un rumore come dire lassame stà ecc ecc.
Non lo faccio sempre ma x esempio in questo video dalla 2/3 e 3/4 marcia li ho fatti senza lasciare acceleratore, che nn fa molto bene al cambio e frizione.

Toyota Yaris 998cc ( 1SZ-FE ) VVT-I 0-165 km/h - YouTube
 
No ma in genere mi diverto a fare le cambiate assassine senza lasciare l'acceleratore, mettere la prima a 40 km/h col cambio che fa un rumore come dire lassame stà ecc ecc.
Non lo faccio sempre ma x esempio in questo video dalla 2/3 e 3/4 marcia li ho fatti senza lasciare acceleratore, che nn fa molto bene al cambio e frizione.

Toyota Yaris 998cc ( 1SZ-FE ) VVT-I 0-165 km/h - YouTube
...un consiglio: continua a comprare Toyota, sono le uniche che ti resistono :biggrin2: ...
 
...un consiglio: continua a comprare Toyota, sono le uniche che ti resistono :biggrin2: ...

Grazie del consiglio, apprezzo perchè parlando con altre persone, quando ho detto che avevo su 270.000km ( 3 mesi fa ), sapendo che nn sono uno che la risparmia, mi han detto che se nn fosse stata una Toyota sarei rimasto a terra un sacco di volte.
Ha visto la terra, il mare, la sabbia, l'acqua in macchina quando l'ho lasciata coi finestrini aperti x sbaglio, ho sbattuto contro un albero, x divertimento mi son messo a saltare sul passaggio a livello a 70 km/h e ho rotto solo l'hard disk del portatile che avevo in macchina quella volta :biggrin2: .
Diciamo che la sto quasi usando come muletto x vedere quanto dura.
Non lo dico x vanto perchè di quello che faccio nn c'è niente da vantarsi anzi dovrei nascondermi x le figure di m... :wink_smil, però 100.000km li ho quasi fatti e significano tanto su un auto che quando l'ho tenuta la prima volta aveva già all'attivo 180.000km.
 
...ma zio bono :blink: ...ne conosco di persone che trattano l' auto a dir poco male, ma tù li superi tutti :biggrin2: ...i tuoi 100.000 chilometri equivalgono come minimo a 200.000 "normali"...se compri un Diesel dovrai modificare leggermente le abitudini (...almeno fino a quando il motore non è in temperatura e prima di spegnere l' auto...).
 
...ma zio bono :blink: ...ne conosco di persone che trattano l' auto a dir poco male, ma tù li superi tutti :biggrin2: ...i tuoi 100.000 chilometri equivalgono come minimo a 200.000 "normali"...se compri un Diesel dovrai modificare leggermente le abitudini (...almeno fino a quando il motore non è in temperatura e prima di spegnere l' auto...).

Ecco, poi adoro molto fare le prove di velocità massima, tipo tenerla in 4a a 170 x + di 5 minuti, devi vedere il motore dopo, sembra + fluido, come se si svuotasse delle porcherie accumulate ad andar piano.
Col Diesel di natura nn mi ci trovo, ho guidato una Corolla 2.2 136cv che con molta incredulità ho lanciato a 220 km/h, bel motore anche quello un mulo, rifatto a 170.000km causa cinghia distribuzione saltata, mai avuto problemi relativi all'auto ( non è la mia purtroppo è della nonna ma ogni tanto la prendevo in prestito :biggrin2: )
Poi ho guidato un C200CDI 136CV a noleggio e all'inizio cambiavo marcia a 5000 giri sul limitatore, poi mi hanno detto che il Diesel si porta diverso dal benza e mi sono rassegnato.
Beh col 16v della Yaris sono abituato a cambiare tutte le marce fino all'ultimo km/h prima del limitatore perchè cmq si sente che in alto quel 16v esprime tutti i 68cv.
Ah, mia zia ha la 1KR-FE, ha un sound che sembra una M3 E46 però consuma un botto e col mio buon vecchio 16v la mangio a colazione in prestazioni e consumi:wink_smil.
 
...eh sì, con il Diesel ci vorrebbe uno stile diverso...per carità, puoi sempre guidare sportivo :wink_smil ...però ti dimentichi gli allunghi a 7-8.000 giri :smile: ...
 
...eh sì, con il Diesel ci vorrebbe uno stile diverso...per carità, puoi sempre guidare sportivo :wink_smil ...però ti dimentichi gli allunghi a 7-8.000 giri :smile: ...

Beh quello è vero.
Però magari imparerò a conoscere il significato di coppia :biggrin2:
 
Ecco, poi adoro molto fare le prove di velocità massima, tipo tenerla in 4a a 170 x + di 5 minuti, devi vedere il motore dopo, sembra + fluido, come se si svuotasse delle porcherie accumulate ad andar piano

allora immagino cosa ci sia nel mio di motore, dato che assai raramente supero i 2000rpm :wacko:
 
allora immagino cosa ci sia nel mio di motore, dato che assai raramente supero i 2000rpm :wacko:
...stai tranquillo, nessuna porcheria nel motore...delle belle tirate, ogni tanto, servono a ripulire con il forte passaggio di gas caldi tutto l' impianto di scarico oltre a mantenere "slegata" la meccanica.
 
...diciamo che il tuo stile di guida non fà "impigrire" il motore...ma lo tiene bello "slegato" :wink_smil ...

Beh finora non posso lamentarmi, per avere 68cv a volte va anche troppo, menomale che hanno messo dei freni sovradimensionati alla macchina altrimenti avrei fatto parecchi danni.
Se arrivo ai 300.000km vedo di postare una fotina.
Solo che come detto in un altro topic, passerò ad un 20W60 quasi sicuramente, sperando di non far morire il motore a causa di un olio magari giusto ma messo nel momento sbagliato.
 
Beh finora non posso lamentarmi, per avere 68cv a volte va anche troppo, menomale che hanno messo dei freni sovradimensionati alla macchina altrimenti avrei fatto parecchi danni.
Se arrivo ai 300.000km vedo di postare una fotina.
Solo che come detto in un altro topic, passerò ad un 20W60 quasi sicuramente, sperando di non far morire il motore a causa di un olio magari giusto ma messo nel momento sbagliato.
...capisco la tua lotta al consumo eccessivo di olio :smile: ...ma un 20W, per le nostre temperature minime invernali, mi sembra troppo.
 
...capisco la tua lotta al consumo eccessivo di olio :smile: ...ma un 20W, per le nostre temperature minime invernali, mi sembra troppo.

Ecco, poi io ci metto del semisintetico Bardahl, x carità è un olio medio da 11 euro kg niente di così costoso però è additivato al fullerene e la differenza con i consumi di carburante rispetto ad uno standard 10w40 l'ho sentita e ho sentito pure il motore girare meglio e + regolare.
Alla fine in 10.000km rabbocco almeno 6 kg di olio, l'auto ne ha 3kg, in poche parole è come se avessi sempre olio nuovo, al max vado avanti x sempre a rabbocchi e cambio i filtri ogni 20.000, che dite?
 
Indietro
Alto