Celica T20 1.8 16v

Borghe ha scritto:
eccomi qui...ciao TOM...io sono Borghe...e anche io ho un 1.8....
Purtroppo pezzi per il motore 74-FE...provenienti dal JAPAN...non ce ne sono...
(almeno non che io conosca parti "estremamente" performanti o Kit che aumentino potenza)
in USA ci sono invece puoi trovare alcune parti performanti per il ns. tipo di motore.... ma come al solito... per esperienze (provate da altri amici e/o conoscenti...) lla roba MADE in USA....non ha la qualità e l'affidabilità di quella JAPAN....

Secondo me..la cosa davvero a stò punto + economica...è davvero "Swappare" il 3s-ge su una AT200..... ma alla fine dipende sempre dall'uso che ne fai.....io sinceramente...sono cmq..soddisfatto della mia auto (acquistata nuova 9 anni fà)....certo, se tornassi indietro sicuramente prenderei una st202 (2.0 GT) ma devo dire che in situazioni di percorso MISTO... il mio 1.8 stava tranquillamente al passo delle 2.0 (Celicume te lo può confermare...) .... alla fine... le dobbiamo usare in strada 'ste macchine... mica ci dobbiamo fare le gare...:wink_smil

ah....CMQ.....SPero di vederti presto sul Forum CELICA T20 ITALIA! :63:

:tongue:unk: CIAO!

Ok.. vedo di iscrivermi al + presto al celica t20 italia... ma.. una curiosità: voi avete mai sentito parlare dello swap della testata del 4a-ge 20v sul blocco del 7a-fe? Sembra quasi sia una leggenda.. :wacko:
Non è che non mi accontenti della mia piccola... anzi!! Sono molto molto soddisfatto della macchina, anche perché si tratta di una macchina che ho sempre sognato, e da quando ce l'ho sono contentissimo, e non la cambierei per nessuna auto al mondo, però... sai com'è.. alla passione non si comanda..!:biggrin2:
 
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Just do it ha scritto:
ma lasciali stare quelli di elaborare.
pensano solo alla punto gt, alla uno turbo, alla 206 e cagate simili.
il marchio toyota lo snobbano senza neanche sapere le sue potenzialità.
parole sprecate con loro :thumbdown

In effetti è vero, qui vi trovo molto MOOOOOOOOOOLTO più disponibili a discussioni... la risposta è decisamente migliore, e sembrate tutti molto meno snob di quelli di elaborare....:cheers: Evviva il monomarca!!:63:
 
Tom_T20 ha scritto:
In effetti è vero, qui vi trovo molto MOOOOOOOOOOLTO più disponibili a discussioni... la risposta è decisamente migliore, e sembrate tutti molto meno snob di quelli di elaborare....:cheers: Evviva il monomarca!!:63:
ma vedi qui non è che si parla solo della toyota, se vuoi iniziare una discussione sulla serie 1 o sulla impreza (sono esempi) riceverai risposte civili e soprattutto sensate.
su elaborare ognuno sostiene di avere la macchina più bassa di tutti e con lo sbuffo della popoff più figo di tutti :laughing1 :thumbdown
 
Just do it ha scritto:
ma vedi qui non è che si parla solo della toyota, se vuoi iniziare una discussione sulla serie 1 o sulla impreza (sono esempi) riceverai risposte civili e soprattutto sensate.
su elaborare ognuno sostiene di avere la macchina più bassa di tutti e con lo sbuffo della popoff più figo di tutti :laughing1 :thumbdown
beh diciamo ke non siamo di parte...se c'è da dire la civic va + della corolla lo si dice...se c'è da dire i pezzi di ricambio toyota costano di + perchè arrivano dal jappone.......no questo no...:shifty:
 
Rosso ha scritto:
beh diciamo ke non siamo di parte...se c'è da dire la civic va + della corolla lo si dice...se c'è da dire i pezzi di ricambio toyota costano di + perchè arrivano dal jappone.......no questo no...:shifty:

Costano, costano.. te lo garantisco io, che ho il papy carrozziere....!
 
Tom_T20 ha scritto:
Ok.. vedo di iscrivermi al + presto al celica t20 italia... ma.. una curiosità: voi avete mai sentito parlare dello swap della testata del 4a-ge 20v sul blocco del 7a-fe? Sembra quasi sia una leggenda.. :wacko:
QUOTE]

Mai sentita sta cosa............Innanzitutto, non conosco il 4AGE..........che motore è? E dove hai reperito questa informazione/leggenda???:blink:
 
la t20 mi piace un casino

datemi qualke informazione sui numeri della 1.8 e della 2.0 gt.
grazie
 
X Magis

Magis ha scritto:
datemi qualke informazione sui numeri della 1.8 e della 2.0 gt.
grazie

uhm... del tipo?
- 116CV @ 5600rpm e 155Nm @ 4800rpm, 10.7s sullo 0-100 e 200Km/h di massima (dati dichiarati da toyota) x la 1.8 (AT200)
- 175CV (ridotti a 170 dal 97 per via delle norme antinquinamento) @ 6600 rpm e 186 Nm @ 4800 rpm x la 2.0 GT(ST202)
Nel 98 in Jap è stata commercializzata la ST202 (sempre 2.0 aspirato), da 200 CV @ 7000rpm (SS-III).​
Aggiungete voi quello che io non ho riportato..e correggete i miei errori:bleh: :wink_smil

Cmq, se ti interessa.... http://en.wikipedia.org/wiki/Celica

oppure.... www.6gc.net :63:
 
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celicume ha scritto:
Mai sentita sta cosa............Innanzitutto, non conosco il 4AGE..........che motore è? E dove hai reperito questa informazione/leggenda???:blink:

Eh.... che io sappia è un 1.6 aspirato, esiste sia in configurazione 16v che 20v (quest'ultima dedicata al mercato americano), montato sulla corolla, e dai noi, era montato sulla Celica STi (1.6) 5° serie...

cmq dai un'occhiata qui...http://www.toyotacelicaonline.com/celica1/7ahybrid.htmsembra si possano ottenere risultati molto interessanti, ma ovviamente chiedo qui x andarci coi piedi di piombo, nn vorrei fossero molte bufale... ma ti basta scrivere "7afe 4age head swap" su google x trovare diversi risultati su cui spulciare...
 
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Magis ha scritto:
datemi qualke informazione sui numeri della 1.8 e della 2.0 gt.
grazie

Magis, cosa c' è di meglio che leggere la prova completa di AUTO???:63:

http://www.forumfree.net/?t=2309419

Dai un' occhiata poi ai numeri del cronometro in ultima pagina............:wink_smil
Purtroppo la 1.8 non è mai stata provata approfonditamente che io sappia.............
 
Si Tom, ci ho dato un' occhiata! E' davvero molto interessante.........ma resta da vedere se quelle parti sono facilmente reperibili qui da noi...........

Ad ogni modo, come mai non ti sei mai inscritto al www.celicat20.it ??? Non troverai in Italia un forum migliore per la quattrofari...........è l' unico!:63:
 
Celicume ha scritto:
Si Tom, ci ho dato un' occhiata! E' davvero molto interessante.........ma resta da vedere se quelle parti sono facilmente reperibili qui da noi...........

Le parti del 16v sono reperibili, in quanto il motore è stato commercializzato qui.. mentre per il 20v dovrei farlo importare dall'america o dal jap.. ne trovi sui 300EUR, con poche miglia percorse... su ebay
 
Tom_T20 ha scritto:
ne trovi sui 300EUR, con poche miglia percorse... su ebay


.....un motore...un 4AGE ...................a 300 euro?!!?!?!? ....
...non ci credo nemmeno me se me lo fanno vedere.... :wink_smil


bè, scusa....e poi a questo punto fai tu la SWAP no?... che poi ci racconti com'è andata......
 
Borghe ha scritto:
bè, 16v x 16v...... mi tengo il mio 7afe che è un 1.8 anzichè un 1.600

Certo, ma di quei motori a noi servirebbe solo la testata... xk + massiccia e molto + resistente a sollecitazioni (nal caso dell'applicazione di una turbina).. Su eBay trovi anche i collettori di scarico per motori ibridi di questo tipo (con testata del 4age e monoblocco del 7afe) quindi credo che in USA queste trasformazioni le facciano abbastanza "normalmente" (nel senso lato del termine, ovviamente)...
 
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