salubreantitribu
TCI Junior Member
Come detto nel post di presentazione, ho appena acquistato una sainz... :biggrin2:
Ho sentito che si parlava su atri post del regolatore turbo della blitz, il precedente proprietario
ce l'aveva ma poi l ha smontato perchè diceva che la centralina andava a tagliare (ovviamente), mettendo un regolatore meccanico.
Io personalmente preferirei il regolatore elettronico (che mi ha dato e di cui ci sono ancora tutti gli attacchi sull'auto)
regolandolo correttamente si riescirebbe ad avere un giusto guadagno evitando che la centralina tagli senza sostituire la centralina originale?
Facendo un controllo veloce dell'auto ho notato un piccola crepa sui collettori di scarico quindi prossimamente volevo sostituirli con dei colli in acciaio, suggerimenti?
Inoltre ho sentito che sarebbe meglio avere una staffa sui collettori per preservarli meglio dalle sollecitazioni, dove andrebbe messa?
Inoltre dovrei fare il tagliandone generale, cosa mi consigliate per:
- olio motore (gradazione, marca)
- filtro olio (originale? su ebay ne ho visto a poco ma non sò se possano andare bene)
- olio cambio (gradazione, marca)
- olio differenziali (gradazione, marca, quanti e dove sono i differenziali :blush
Scusate per le molte domante ma ho molto da impare ancora sulla Sainz....
Ho sentito che si parlava su atri post del regolatore turbo della blitz, il precedente proprietario
ce l'aveva ma poi l ha smontato perchè diceva che la centralina andava a tagliare (ovviamente), mettendo un regolatore meccanico.
Io personalmente preferirei il regolatore elettronico (che mi ha dato e di cui ci sono ancora tutti gli attacchi sull'auto)
regolandolo correttamente si riescirebbe ad avere un giusto guadagno evitando che la centralina tagli senza sostituire la centralina originale?
Facendo un controllo veloce dell'auto ho notato un piccola crepa sui collettori di scarico quindi prossimamente volevo sostituirli con dei colli in acciaio, suggerimenti?
Inoltre ho sentito che sarebbe meglio avere una staffa sui collettori per preservarli meglio dalle sollecitazioni, dove andrebbe messa?
Inoltre dovrei fare il tagliandone generale, cosa mi consigliate per:
- olio motore (gradazione, marca)
- filtro olio (originale? su ebay ne ho visto a poco ma non sò se possano andare bene)
- olio cambio (gradazione, marca)
- olio differenziali (gradazione, marca, quanti e dove sono i differenziali :blush
Scusate per le molte domante ma ho molto da impare ancora sulla Sainz....