Info capita anche a voi questo rumore sotto cruscotto?

A botte di 40€ l'ora per la manodopera ci arrivi, senza contate che da sempre in tutte le auto quando vai a toccare l'impianto di climatizzazione sono denti che saltano
 
va bene, scendo in cantina a prendermi un bel rotolo di guaina insonorizzante tra quella che vendo, ce ne metto 2 strati e la faccenda può dirsi risolta :biggrin: :biggrin:
 
Mamma mia, ultimamente mi sta troppo sui nervi questo rumore, dobbiamo assolutamente trovare il modo di mettere apposto questa cosa senza spendere 1000€
Aiuto!
 
ehi cater ho trovato la soluzione anche per questa ... :biggrin: quando si dice "tentar non nuoce" , ti ringrazio per lo spunto che mi hai dato a tal proposito!

all'ennesimo ciclo di tak tak provenire dalla plancia, mi son messo a smanettare sul clima: spengere, riaccendere, mettere automatico, togli e metti il clima e ... cambiare temperatura, non ci avevo pensato finchè te non mi avevi detto di questo flap che va in base alla temperatura.


allora quando inizia a fare quel rumore , io abbasso la temperatura interna dell abitacolo sotto i 20.0 gradi e smette senza indugi!! :104230044

ho provato 3 volte.. ho provato poi a riportare la temperatura oltre i 20 e difatti ha ripreso!!

provare per credere! fammi sapere (se hai il clima automatico anche te) , se fosse "compatibile" con tutti sarebbe un bel gran risparmio di nervi e soldi sopratutto! alla fine 20 gradi vanno bene anche d'inverno..
 
Ultima modifica:
Proverò, anche se il fatto che lo faccia anche a climatizzatore spento non mi convince
 
Proverò, anche se il fatto che lo faccia anche a climatizzatore spento non mi convince
ma quindi hai il clima auto anche te ?

ovviamente se è spento su 21 gradi o piu, è ovvio che te lo fa!
nella logica del clima automatico,anche se spento, ti butta l'ultima temperatura impostata dentro l'abitacolo!

te mettilo a 19.5 prima di spengerlo e fammi sapere.
 
Mmmh cosa cosa? In pratica se è spento che cosa fa?
piu evidente d'inverno con temperature rigide che ora.

metti che fuori ci sono 5 gradi, se tieni a 23 gradi l'interna per esempio, e spengi il clima, la temperatura dalle bocchette esce sempre a quella temperatura. mai fatto caso, davvero?

dopo tutto si chiama "automatico" anche per questo motivo o no ? :shifty:

ritengo che faccia la stessa cosa anche d'estate solo che non si avverte (se è spento, entra dopo poco l'aria calda esterna anche se prima avevi il clima, ovvio!) e quindi la flangia di cui si parlava fa quel lavoro anche a clima spento.

non chiedermi di piu, non ho letto il manuale del meccanico toyota e sarebbe da farcelo confermare da uno di loro!! :biggrin2:
 
Scusa ma se io premo su off deve spegnersi l'impianto per l'aria. mica l'aria continua ad entrare. Io ho notato solo che se apro il ricircolo mi entra l'aria dalle bocchette che presumo entri per effetto dell'alta velocità. Se accendo il ricorcolo non entra più
 
Scusa ma se io premo su off deve spegnersi l'impianto per l'aria. mica l'aria continua ad entrare. Io ho notato solo che se apro il ricircolo mi entra l'aria dalle bocchette che presumo entri per effetto dell'alta velocità. Se accendo il ricorcolo non entra più
e difatti chi ha parlato di lasciare il ricircolo inserito? :wink_smil

si certo che entra per l'alta velocità l'aria con clima su "Off" , ma se provi a metterti a 100 orari con 5 gradi centigradi esterni, noterai che non entrano 5 gradi anche dalle bocchette :biggrin2: poi ovvio se metti ricircolo si interrompe il flusso e li allora non si avverte piu nulla

insomma hai provato a mettere 19.5? fammi sapere . parliamo di una cosa alla volta ehhee
 
Ultima modifica:
Il giorno l'auto ce l'ha sempre mio padre e la sera in mezzo la settimana sto a casa, stasera vedo di prenderka e farmi un giro di prova
 
ehehe contento?? :biggrin2: sono un grande!
meglio di 1000 euro di lavori.. il problema sta che con l'utilizzo del clima, 19,5 gradi d'estate potrebbero essere "nocivi" per la salute.. a 19.5 con clima inserito se sei sudato non è un toccasana se soffri l'afa e di sinusite... quindi andrebbe alternativamente spento e riacceso.. potresti risolvere mettendo verso i piedi e al minimo della velocità magari.

d'inverno altro problema, ma però a me d'inverno il rumore è quasi inesistente.. a parte quando devo spannare i vetri
 
ora che abbiamo scoperto cosa attiva lo scricchiolio è dobbiamo vedere che cosa materialmente lo fa. Se è un pistoncino che comanda il flap, un ingranaggio od altro... Così uno lo ripara anzichè comprarlo nuovo se possibile
 
ora che abbiamo scoperto cosa attiva lo scricchiolio è dobbiamo vedere che cosa materialmente lo fa. Se è un pistoncino che comanda il flap, un ingranaggio od altro... Così uno lo ripara anzichè comprarlo nuovo se possibile
già! ma son lavori da farsi a settembre ottobre.. adesso si rischia di cuocere in macchina (se come me non abiti in una zona molto ombreggiata) :biggrin: quindi per ora tienitela così! almeno sai come azionarlo quando ti ci metterai a farlo!

ora volevo pensare a studiare come modificare il cassetto portaoggetti per far giungere un tubetto che parta dal condotto di areazione.. si , voglio il cassetto refrigerato hai capito bene! non dovrebbe essere una cosa impossibile , solo un pò di olio di gomito e contorsionismi eheh. nel frattempo devo pure cambiare l'illuminazione alla consolle ma ho incontrato un problema adesso apro un nuovo post
 
Sono venuto in possesso del manuale officina della Corolla. Siccome costa più la manodopera che il pezzo in se (convogliatore), penso e spero di comprarlo e di poter fare per conto mio il lavoro di sostituzione.
 
Ed ora....

beh, perlomeno ho capito esattamente (o perlomeno ne sono abbastanza convinto) cosa é successo alla mia corolla .

Un attuatore collegato ad un leveraggio di plastica é che sia impazzito un po' di mesi fa. Un continuo rumore come di qualcosa che gratti la plastica. Questo attuatore "partito" ha causato un continuo movimento del perno (evidenziato in giallo).

Questo continuo movimento ha fatto si che il leveraggio di plastica....si rompesse.

Sono gia andato alla Toyota per vedere se il leveraggio di plastica fosse acquistabile. COme temevo l'unica soluzione é comprare tutta la parte centrale del circuito di climatizzazione...o trovare una corolla con l'aria condizionata automatica da un demolitore.

E successa anche a voi una cosa simile??

SOno un po seccato...acnhe perché non ero uno che smanettava in continuazione la temperatura dell'abitacolo...
 
beh, perlomeno ho capito esattamente (o perlomeno ne sono abbastanza convinto) cosa é successo alla mia corolla .

Un attuatore collegato ad un leveraggio di plastica é che sia impazzito un po' di mesi fa. Un continuo rumore come di qualcosa che gratti la plastica. Questo attuatore "partito" ha causato un continuo movimento del perno (evidenziato in giallo).

Questo continuo movimento ha fatto si che il leveraggio di plastica....si rompesse.

Sono gia andato alla Toyota per vedere se il leveraggio di plastica fosse acquistabile. COme temevo l'unica soluzione é comprare tutta la parte centrale del circuito di climatizzazione...o trovare una corolla con l'aria condizionata automatica da un demolitore.

E successa anche a voi una cosa simile??

SOno un po seccato...acnhe perché non ero uno che smanettava in continuazione la temperatura dell'abitacolo...
L'immagine che hai postato non si vede.
Si, accade anche a noi, ed è un difetto di progettazione. Se riesci a farti vendere solo il leveraggio facci sapere, all'assistenza dove vado io vogliono vendermi il l'intero pezzo più manodopera per un totale di più di 1500€
 
L'immagine che hai postato non si vede.
Si, accade anche a noi, ed è un difetto di progettazione. Se riesci a farti vendere solo il leveraggio facci sapere, all'assistenza dove vado io vogliono vendermi il l'intero pezzo più manodopera per un totale di più di 1500€

no purtroppo mi venderebbero tutta l'unità...il problema é che a parer mio il problem é il motorino che comanda il leveraggio...che impazzendo ha causato un usura anomala...
certo sarebbe curioso capire quanti siamo ad avere quello stesso problema...
andrò di demolitore...di corolla con clima automatico non ce ne sono troppe..
 
Indietro
Alto