"Cambio luci anabbaglianti"

il wattaggio e' sempre 55w....produce una luce pari a 110w !

e poi c'e' il fitro UV (infatti la lampada e' blu) che impedisce l'ingiallimento....
 
artax76 ha scritto:
ho acquistato le SIMONI RACING H7 SUPER BLUE SHOCK 4700K 110W- LUCE ULTRA BIANCA ! OMOLOGATE


1122.jpg



ECCO IL LINK:
http://shop.simoniracing.com/prod3.php?category_id=95&page=2&product_id=1122&main_id=1119#

CHE NE PENSATE ??

le conoscete ??


:63: :63: :63:


si ma per 58 euro avrei preso quelle della MOMO...non per niente ma se ti si fulminano te le sostituiscono gratis...
 
artax76 ha scritto:
il wattaggio e' sempre 55w....produce una luce pari a 110w !

e poi c'e' il fitro UV (infatti la lampada e' blu) che impedisce l'ingiallimento....

Perdonami se ti correggo: quasi tutte le lampade alogene sono 55/110, nel senso che assorbono 55W e fanno luce pari ad una 110w con filamento tungsteno e sotto vuoto spinto, NON ALOGENE quindi: si tratta di una parametro di riferimento. Il filtro blu che vedi è solo per colorare il fascio luminoso, non certo "per schermare" da UV: la schermatura viene fatta con altro procedimento, non necessariamente visibile tramite colorazione.
La luce filtrata blu (che non è bianchissima come dici, te lo posso provare se vuoi), oltretutto, riduce la visibilità "in profondità" in quanto colora in modo innaturale gli oggetti, ed + è bel diversa dal bagliore azzurro/violaceo di una lampada a "scarica". Il wattaggio non è l'unica componente utile, + interessante parlare di "lumen" .. verifica questo parametro poi ri-apprezza la tua lampada. :wink_smil
 
Ultima modifica:
Un solo dubbio... Le H4 montano nella stessa lampadina sia gli abbaglianti che gli anabbaglianti.... non potrebbe essere che le due misure differenti fanno riferimento alle potenze assorbite nelle due modalità?

Chiedo perchè non so :blink:
 
"Philips"

sonub ha scritto:
A 25€ ci sono le Power 2 Night della Philips che sono fantastiche... altrimenti meglio un kit xenon.:63:

Ciao,
tu usi le philips 2night ??
Come ti trovi ? Le hai trovate facilmente ??
 
artax76 ha scritto:
accetto sempre i consigli, quali lampade monteresti tu ?:63:

Lampade che, a pari potenza (55w) abbiano il numero di Lumen maggiore e senza filtri colorati: se vuoi il riverbero brillante installa le HID (Xeno) e raddoppi, con 2/3 della potenza circa (35w contro 55) il potere illuminante.. infatti una alogena di ottimo livello normalmente non supera i 2400 Lumen, una HID di bassa lega parte da circa 3800-4000 fino a circa 500o Lumen.

Rob
 
elette30 ha scritto:
Ciao,
tu usi le philips 2night ??
Come ti trovi ? Le hai trovate facilmente ??

Le uso sia io che Mpare che Fastdriver.
Le abbiamo trovate in un magazzino di Messina ad un prezzo davevro ridicolo rispetto alle atre philips (forse perchè non ne hanno vendute)
Sono fantastiche e mi trovo molto bene. Ne ho prese due coppie perchè non si sa mai se ne dovesse fulminare una.
 
Indietro
Alto