cambio gomme

Acquisti da web

Personalmente da 8/10 anni le mie gomme e tutte le altre dei miei figli e genero le abbiamo prese da Gommadiretto,però me le sono fatte recapitare a casa e controllate con l'autista del corriere prima di firmare,:wink_smilpoi mi sono recato dal gommista previo appuntamento.:63:

Ciao a tutti da un neo iscritto.

Nonno Gian, siamo delle stese parti, posso farti alcune domande? Ho visto dai vari post che sei sempre molto disponibile...:cheers: Chi è il tuo gommista di fiducia? E' convenzionato con Gommadiretto, dico bene? Quindi nessuna storia anche se le gomme non le compri da loro?

Nessuno ha mai comprato dal web gomme+cerchi e come si è trovato, es. gomme di recente fabbricazione, equilibrate bene, montate da soli senza problemi...?? Grazie:63:
 
Personalmente vado da Pneumatici Ricchetti snc Via Cesaritgommadiretto.it
41100tModena,ragazzi veloci e precisi,e sono convenzionati con Gommadiretto.
Personalmente non ho mai preso gomme e cerchi,perciò non saprei.
 
Grazie Nonno Gian

Proprio nessuno ha esperienze di acquisto da web di gomma e cerchioni? Arrivano già montati, equlibrati...??? Esperienze? Ancora grazie
 
Vai di latitude tour hp. gomma all seasons m+s. a 180 in curva il rav4 non si muove con quelle gomme. sulla neve tengono diciamo da 6+ e sul bagnato si comportano molto bene. Ci ho fatto 60000km con guida molto sportiva; proprio tirate fino all'ultimo, visto che sul bagnato non tenevano più. è ottima e hanno un buon prezzo.
Adesso che il 177 che monta di serie le geolandar g91a non posso fare quello che facevo con le latitude sul rav4 che avevo prima. Una gomma media con un prezzo sopra la media per via del fatto che è runflat
 
Ultima modifica:
Vai di latitude tour hp. gomma all seasons m+s. a 180 in curva il rav4 non si muove con quelle gomme. sulla neve tengono diciamo da 6+ e sul bagnato si comportano molto bene. Ci ho fatto 60000km con guida molto sportiva; proprio tirate fino all'ultimo, visto che sul bagnato non tenevano più. è ottima e hanno un buon prezzo.
Adesso che il 177 che monta di serie le geolandar g91a non posso fare quello che facevo con le latitude sul rav4 che avevo prima. Una gomma media con un prezzo sopra la media per via del fatto che è runflat

Anche io ho igeoland 91,ma sono sicurissimo che non sono runflat,perchè sullo stesso cerchio ho montato dei normali termici,cosa che non si può fare su cerchi appositi per runflat essendo essi fatti diversamente dai cerchi per gomme normali.
Sempre che sulla tua 177,non vi siano i cerchi per gomme runflat.
Cercando nei vari siti di fabbricanti di gomme non esistono runflat di quella misura
La nostra offerta per 235/55 R18 H Pneumatici estivi

rft_cross-section.jpg

235/55R18 104H WINTER 210 SOTTOZERO SERIE II
225/55R17 97H WINTER 210 SOTTOZERO SERIE II RUNFLAT​
225/55R17 97H WINTER 210 SOTTOZERO SERIE II


a_st_1.gif


È stata selezionata una misura non valida, purtroppo non possiamo offrire nessuna quotazione online. Nel caso in cui si desideri ricevere un'offerta, si prega di trasmettetere i dati tramite il seguente modulo. Verrete contattati immediatamente. qui correggere.
Avete selezionato soltanto Pneumatici Run flat (che possono essere impiegati anche in caso di foratura per raggiungere l'officina più vicina).
Purtroppo non disponiamo della misura desiderata. Suggeriamo di visionare tutti i modelli disponibili.
 
Ultima modifica:
Anche io ho igeoland 91,ma sono sicurissimo che non sono runflat,perchè sullo stesso cerchio ho montato dei normali termici,cosa che non si può fare su cerchi appositi per runflat essendo essi fatti diversamente dai cerchi per gomme normali.
Sempre che sulla tua 177,non vi siano i cerchi per gomme runflat.
Cercando nei vari siti di fabbricanti di gomme non esistono runflat di quella misura
La nostra offerta per 235/55 R18 H Pneumatici estivi

rft_cross-section.jpg

235/55R18 104H WINTER 210 SOTTOZERO SERIE II
225/55R17 97H WINTER 210 SOTTOZERO SERIE II RUNFLAT​
225/55R17 97H WINTER 210 SOTTOZERO SERIE II


a_st_1.gif


È stata selezionata una misura non valida, purtroppo non possiamo offrire nessuna quotazione online. Nel caso in cui si desideri ricevere un'offerta, si prega di trasmettetere i dati tramite il seguente modulo. Verrete contattati immediatamente. qui correggere.
Avete selezionato soltanto Pneumatici Run flat (che possono essere impiegati anche in caso di foratura per raggiungere l'officina più vicina).
Purtroppo non disponiamo della misura desiderata. Suggeriamo di visionare tutti i modelli disponibili.

Infatti non esiste nessun run flat nella misura 235/55-18. Questo perchè il pneumatico che monta il crossover da 177cv è un support-ring che produce forse solo bridgestone (che poi sono le gomme di primo equipaggiamento). Basterebbe togliere l'anello in acciaio posto nel cerchio e montare un pneumatico qualsiasi, previo acquisto di un kit gonfia e ripara!
 
buongiorno ragazzi, dopo 4 giorni di affannate inchieste, ero arrivato alla conclusione del mio problema nella scelta delle gomme,e cioè le pirelli scorpion str.
oh ci credete che sono introvabili.
ne ho trovate 4 a brescia ma sono , nella migliore ipotesi , 04/09,allora ho chiesto consigli a due differenti gommisti con cui tratto e mi hanno consigliato entrambi oltre agli scorpion, i goodyear wrangler all weather hp, quindi vista la mancanza dei pirelli, li ho ordinati e domattina li vado a montare.tutto sommato per il tipo di percorrenza che ci faccio io vanno + che bene, inoltre hanno anche un bel disegno.:63:
i michelin latitude me li hanno sconsigliati,non per il prezzo ma per l'affidabilità
 
Rettifico: sulla mia crossover ho le Geolander G91 e non le advan

ciao Marren, anche la crossover monta le Geolander G91 da 17"...
domanda: ma sono M+S o no?
il conce mi aveva detto di sì ma non ne sono molto convinto...non lo vedo marcato sulla gomma...
saranno all sesason..?
non ci ho ancora capito una mazza....con ste gomme del RAV...:blink:
tu (ed anche gli altri ovviamente...) cosa ne pensi?

grazie dell'aiuto...

ciao
Frank
 
il sito Yokohama dice solo che sono un modello di prima fornitura sul rav4. Gli altri modelli di gomma li descrive, questo no (il che mi fa pensare che presto bisognerà andare sugli altri modelli nuovi che caldeggiano per i suv). SUlle misure invece mi pare che i modelli RAV 4 150 CV italiani montino 18 pollici e 135 di misura, mentre il modello che ho io (svedese) monta il 17 pollici e i 225 di misura (che nei modelli italiani ritrovo nei modelli a benzina)
 
Ultima modifica:
ciao Marren, anche la crossover monta le Geolander G91 da 17"...
domanda: ma sono M+S o no?
il conce mi aveva detto di sì ma non ne sono molto convinto...non lo vedo marcato sulla gomma...
saranno all sesason..?
non ci ho ancora capito una mazza....con ste gomme del RAV...:blink:
tu (ed anche gli altri ovviamente...) cosa ne pensi?

grazie dell'aiuto...

ciao
Frank

sul non capirci una mazza delle gomme credo sia un problema legato ad una serie di caratteristiche dell'auto non chiare (ad esempio run flat proprietario con o ring di bridgestone ed il fatto che le RAV hanno differenti cerchi da 17 e 18 ma alcuni modelli hanno entrambe le misure omologate, tipo le rav classic, mentre la mia executive crossover solo cerchi da 18 a libretto); altri forumisti per motivi di costo, giustamente, consigliano gomme con misure più diffuse, ma non tutti abbiamo le stesse misure omologate (aggiungo comportamento anomalo visto che le altre auto avute in passato avevano tutte le misure a libretto di altri allestimenti) .

L'unica cosa certa è che le Geolandar di primo equipaggiamento non ci sono a sito Yokohama e come detto da qualcuno bisognerà cercarne altre :no:
In questo caso credo sia dovuto al fatto che l'auto è prodotta in Giappone e forse Yoko ha quelle gomme solo per l'asia e non per l'europa (problema delle produzioni globalizzate ma non delle forniture).
 
sul non capirci una mazza delle gomme credo sia un problema legato ad una serie di caratteristiche dell'auto non chiare (ad esempio run flat proprietario con o ring di bridgestone ed il fatto che le RAV hanno differenti cerchi da 17 e 18 ma alcuni modelli hanno entrambe le misure omologate, tipo le rav classic, mentre la mia executive crossover solo cerchi da 18 a libretto); altri forumisti per motivi di costo, giustamente, consigliano gomme con misure più diffuse, ma non tutti abbiamo le stesse misure omologate (aggiungo comportamento anomalo visto che le altre auto avute in passato avevano tutte le misure a libretto di altri allestimenti) .

L'unica cosa certa è che le Geolandar di primo equipaggiamento non ci sono a sito Yokohama e come detto da qualcuno bisognerà cercarne altre :no:
In questo caso credo sia dovuto al fatto che l'auto è prodotta in Giappone e forse Yoko ha quelle gomme solo per l'asia e non per l'europa (problema delle produzioni globalizzate ma non delle forniture).

sulle omologazioni aggiungo che ci sono differenze da paese a paese: ad es. io ho il 150 cv dalla Svezia e ha 17 pollici (come il benzina), mentre in Italia da 150 CV esiste solo executive o exclusive da 18 pollici
 
...es. io ho il 150 cv dalla Svezia e ha 17 pollici (come il benzina), mentre in Italia da 150 CV esiste solo executive o exclusive da 18 pollici

Ciao, da cosa deduci che la tua è il tipo svedese? La mia credo sia italiana (conce ufficiale per la prov. di Bg) è una crossover 150 cv cambio manuale exclusive e monta le 225/65/17 di serie ...:82::bohhhh
 
Ciao, da cosa deduci che la tua è il tipo svedese? La mia credo sia italiana (conce ufficiale per la prov. di Bg) è una crossover 150 cv cambio manuale exclusive e monta le 225/65/17 di serie ...:82::bohhhh

lo deduco dai documenti dalla macchina (prima immatricolazione in Svezia il 20 ottobre, un mese prima di quella italiana) . Mentre i dati delle ruote delle italiane lo deduco dalla pubblicità sul sito. Ma se è come mi dici anche le 225 ci sono tra le italiane
 
Infatti non esiste nessun run flat nella misura 235/55-18. Questo perchè il pneumatico che monta il crossover da 177cv è un support-ring che produce forse solo bridgestone (che poi sono le gomme di primo equipaggiamento). Basterebbe togliere l'anello in acciaio posto nel cerchio e montare un pneumatico qualsiasi, previo acquisto di un kit gonfia e ripara!
Ad oggi, non esistono quindi gomme 235/55 R18 run flat?

Dovendo cambiare gomme ad un Crossover 177cv del 2008, e volendo evitare le Bridgestone SR, si possono acquistare solo gomme tradizionali?

Marche consigliate per questo modello?

Ringrazio anticipatamente!
 
approfitto e chiedo anch'io...

buongiorno, dopo tre mesi di guida felice della mia "nuova" Rav 4 2008, è giunto il momento di togliere le termiche e montare 4 bei pneumatici estivi, di quelli silenziosi, affidabili e che fanno consumare poca benzina :cool:

mi date qualche consiglio derivante dalla vostra esperienza?
l'unico fuoristrada che faccio è lo sterrato che porta dalla strada asfaltata a casa mia, saranno 500 metri, di cui una cinquantina in salita (per non farmi mancare nulla) e gli altri 450 in discrete condizioni, eccetto quando piove :cray:

dai, su, tendete una mano a questa donzella.....
 
... è giunto il momento di togliere le termiche e montare 4 bei pneumatici estivi ...

Bridgestone Dueler 687 H/T; Nokian HT SUV: costo massimo 600 euro.
Falken ZIEX ZE-912: costo circa 500 euro.
Non spendere di più: la promessa di minori consumi costa molto più dell'effettivo risparmio di carburante!
 
Indietro
Alto