Bridgestone Dueler H/P Sport 225/55 R18

Piolo, tu che sei esperto del settore senti questa

questa mattina, prima di prender coraggio e re-iniziare un faticoso anno di lavoro, guardicchiavo ancora un po' internet e leggevo le recensioni di questi pneumatici che poco mi convincono eccezion fatta per la silenziosità, molto ma molto superiore ai G91, forse per la tecnologia run-flat di cui sono dotati, mancante in quelle della rav

praticamente tutti dicono il contrario di tutto

ti isolo due siti con due recensioni

1°: Bridgestone Dueler Sport: recensione

in questa è scritto: "Il confort di guida è buono, specialmente su strada asciutta, essendo comunque uno pneumatico estivo, pensato, quindi, per quelle giornate in cui l'asfalto è rovente e perfettamente asciutto. Durante le giornate piovose, su strada bagnata, la tenuta risulta solamente sufficiente. C'è comunque da dire che risente un po' dell'effetto "aquaplaning", per cui è bene stare attenti se ci si trova in questa situazione, altrimenti il rischio è quello di ritrovarsi a "pattinare" pericolosamente su strada."

stika !!!!

2°: Pneumatici Bridgestone Dueler HP Sport: vendita di pneumatici per automobili Bridgestone su Pneus Online

in questa è scritto: " Le scanalature diagonali/circonferenziali e le scolpiture laterali garantiscono l'evacuazione dell'acqua, mentre il disegno del battistrada permette un'ottima trazione su fondi asciutti e bagnati."

bhe ??? pattino o sto adeso all'asfalto se piove

possibile che manco i siti si mettono d'accordo ?
 
per la pressione fai controllare perché tante volte nei concessionari la alzano.
per la tenuta su asciutto siamo d'accordo che sono ottime, ma vanno bene anche sul bagnato, fidati di me che le ho usate per anni e non della cazzata scritta nella prima recensione. poi per l'acquaplaning è un discorso un po' a parte, nel senso che entrano in gioco anche variabili come la larghezza del battistrada, la velocità, la traiettoria che si sta seguendo, la quantità d'acqua che si attraversa, l'asse interessato e la reazione di chi guida; quindi il puro dato prestazionale di un test conta fino ad un certo punto.
in ogni caso tutti quegli intagli orizzontali che vedi ai lati servono per espellere l'acqua.
se poi vorrai cambiare vai di michelin primacy3
 
Ultima modifica:
Mi intrometto nella conversazione perchè sto meditando di acquistare un treno di invernali da alternare alle M+S Bridgestone (a 10mila KM) che ho trovato montate perchè vorrei utilizzare quest'ultime solo nella stagione estiva così da passare, al momento della loro sostituzione, ad un treno di sole estive e trovarmi così con i 2 treni di gomme distinti...diluendo cosi' la spesa

Le M+S pur essendo gomme di tutto rispetto non mi danno molto affidamento magari in condizioni un po più estreme...poi ci vogliamo mettere che già girano voci sul prossimo inverno come uno dei più gelidi degli ultimi anni...:fear2::biggrin2:

Su un noto sito sono in offerta, acquistandole entro il 1 settembre tramite facebook, le HANKOOK W310 che mi sembra abbiano buoni giudizi anche leggendo qui sul forum, a 146 euro..che ne pensate?
 
Indietro
Alto