Bridgestone Dueler H/P Sport 225/55 R18

una gomma che va molto bene, con spalla bella rigida. vanno benissimo per la guida sportiva e sono molto buone sul bagnato.
sicuramente ti dureranno meno delle michelin latitude e dovrai comprarti un treno specifico per l'inverno.
 
Sono così insicure d'inverno ? Andando pianino pianino? Pianura ?
L'idea di spendere ancora 10 centesimi per l'auto mi fa venire l'itterizia
Se proprio devo suggeriscimi tu
Con calma né
 
Piolo scusa se abuso. Le conosci direttamente o ne hai sentito parlare? Cosa vuol dire spalla rigida? A quante atmosfere devono essere ? O lo trovo sto valore sul libretto? Perché dici che duran poco ? Dureranno di più delle Yokohama G91 che erano ibride ?
 
questa è una gomma sportiva, non c'entra nulla con gomme 4 stagioni o invernali. è uno dei pochi prodotti per cui è stata mantenuta una certa rigidezza di tutta la carcassa. se provi a toccare con mano, rispetto ad altri modelli ti sembra quasi "granitica" (la spalla ed il tallone per esempio non ce la fai a piegarli con le mani).
questo modello più specifico per i suv adesso non ricordo quanto duri, perché le ho usate solo sulla seconda serie 5 anni fa visto che le fanno in 235/60/16; sicuramente un po' di più del modello per auto che sarebbe il potenza re050a sempre usato sulla 159 dove cambiavo le gommme sulla trazione dopo 15mila km (guida sportiva). secondo me con la guida che hai dovresti arrivare a fare 20mila km sulla trazione. certo in inverno puoi usarle, ma devi andare in giro un po' come se camminassi su una lastra di ghiaccio che sorregge appena il tuo peso; roba che è meglio che non superi i 20-25km/h, freni prima agli stop, accompagni dolcemente lo sterzo nelle curve e ti auguri di non dover frenare di colpo o affrontare pendenze.
con le gomme sportive è così. pensa che le ultime gomme che ho montato sul rav erano delle goodyear eagle f1 asymmetric suv che sulla trazione mi sono durate 12mila km.
 
Ultima modifica:
Nooooo cosa mi dici !!!! 20 k una gomma!!

Noooo devo andare a 20/25 km h d'inverno?!?!?

Ma che fregatura!
Come cavolo si fa a montare gomme sportive su un suv!

Mica vado a Vairano tutti i giorni !

Ma se faccio il cambio davanti dietro i 20.000 diventano 40.000?

Dimmi di sì

Cosa mi dici mai...
Roba che quest'autunno mi tocca spenderci altri 800/900 euro per le invernali anche x' le 225/55 R18 sono particolari
 
Preparati piolo che mi dovrai consigliare le invernali.
Poi ti vengo a trovare e offro un paio di birre
Se non sei astemio, sta brutta malattia ... @:wink:)
 
Preparati piolo che mi dovrai consigliare le invernali.
Poi ti vengo a trovare e offro un paio di birre
Se non sei astemio, sta brutta malattia ... @:wink:)

ma guarda, teoricamente ci stanno delle gomme sportive su un suv (SPORT UTILITY WAGON). che poi negli ultimi anni il termine suv sia molto più utilizzato, che modelli che lo erano veramente una volta si sono più spostati verso il crossover e che certi siano più sportiveggianti (diciamo così perché anche il termine sportivo è stato appioppato ormai anche a mezzi che non lo sono veramente) di altri, bisogna tenerne conto.
tu gino so che le gomme le "giri" ogni 10mila, quindi fai una prova e vedi come si consumano.
per le invernali poi pensaci in anticipo. se può esserti utile possiamo fare una prova di prezzi dal mio gommista e poi sommarci la spedizione, così te la confronti con i tuoi della zona.
se passi di qua, me la faccio offrire volentieri una birretta! :wink:
 
ma guarda, teoricamente ci stanno delle gomme sportive su un suv (SPORT UTILITY WAGON). che poi negli ultimi anni il termine suv sia molto più utilizzato, che modelli che lo erano veramente una volta si sono più spostati verso il crossover e che certi siano più sportiveggianti (diciamo così perché anche il termine sportivo è stato appioppato ormai anche a mezzi che non lo sono veramente) di altri, bisogna tenerne conto.
tu gino so che le gomme le "giri" ogni 10mila, quindi fai una prova e vedi come si consumano.
per le invernali poi pensaci in anticipo. se può esserti utile possiamo fare una prova di prezzi dal mio gommista e poi sommarci la spedizione, così te la confronti con i tuoi della zona.
se passi di qua, me la faccio offrire volentieri una birretta! :wink:

se la cosa non ti pesa saresti prezioso, first of all, nell'individuare un tipo di gomma invernale ECONOMICA, bene anche una marca non pubblicizzata, una entry level di grande marchio o una di una sotto-marca di grande marchio, adatta ad un 4x2 senza necessità di prestazioni sulla neve, una gomma che abbia notevole resistenza non nell'uso ma nella durata

in altri termini, facendo pochi kilometri il mio nemico non sarà la consunzione del battistrada ma l'indurimento della gomma per il passaggio degli anni

perché non facendo più di 15-16000 km anno, dividendoli in due rischio che un treno mi duri una vita

225/55R18
 
guarda bene volentieri. anzi adesso devo chiedere già due prezzi per due treni di gomme per la mia e chiedo anche per le tue
 
Gino che ne dici di una hankook winter i-cept evo w310? non hanno un costo esorbitante. io le ho usate st'inverno sul qashqai e vanno molto bene, anche come consumo. se vuoi ci possimo sentire via mp o anche telefono.
 
Piolo , mi sembra di averle trovate su 123gomme a 160 euro in linea con le Toyo Open Country W/T

Hankook è coreana mi pare

sembra una buona marca, i coreani oggi lavorano bene e hanno una produzione industriale che è il doppio dell'Italia, avendola superata da tempo

non credo si trovi qualcosa di più economico ma ugualmente sicuro

grazie piolo
 
neve e nevischio sì, ma su ghiaccio c'è poco da fare con qualsiasi copertura, salvo le chiodate.
 
Cmq piolo non mi trovo mica così bene sai...
Sono troppo rigide e tendono a disunire il mezzo sugli sconnessi
Tendono sempre a partire quando forzo un po in curva e basta una giuntura l'auto sembra decollare e faccio fatica a riallineare il volante

Non sono abituato a gomme così sportive
Preferivo le vecchie G91
 
rigide sono rigide, sì. poi rispetto a gomme diciamo tradizionali ci mettono un attimo di più ad entrare in temperatura.
la pressione è quella prescritta da libretto?
 
Non l'ho controllata mai dal ritiro ma presumo di sì. Forse l'alternativa è sgonfiarle un po'. Con le G91 notavo che facevano un po' di pancetta nell'appoggio e le gonfiavo a 2.3 - 2.4 rispetto ai 2.2 prescritti. Queste stanno dritte come un fuso e sembrano sospese. Un concorso ce lo mette anche il mezzo sicuramente meno rigido e assettato del rav ma la tenuta di strada è descritta come ottimale nelle prove. In effetti il problema nasce solo su giunture o sconnessi e solo in curva e forse - hai ragione - più marcato in partenza con gomme non in temperatura. In effetti - ragiono - gomme molto sportive e a spalla rigida come queste non son fatte per sconnessi e giunture. Boh. Quando consumerò questo treno andrò su qualcosa di più morbido
 
Indietro
Alto