Sospensioni Braccetti sospensioni

Fabbe

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2022
Messaggi
598
Età
50
Località
Firenze
Qualche giorno fa inavvertitamente sono salito in maniera un po’ drastica sul bordo di un’aiuola (angolarmente) di quelli che si trovano nei parcheggi dei centri commerciali per intendersi, ci sono salito con l’intero pneumatico perché di fatto l’ho “oltrepassato”, fortunatamente senza spaccarlo (il pneumatico), andavo pianissimo, in cerca di un parcheggio.
Da allora non ho avuto modo di verificare se ho danneggiato qualcosa a livello di ammortizzatore o quant’altro, ma voglio dire: un eventuale danno ai braccetti della sospensione sarebbe rilevabile solamente percorrendo un rettilino in autostrada, per rassicurarsi: è una verifica che può essere fatta solamente in officina alla prima occasione? In tal caso utilizzano un sistema del tipo come quando viene fatta un’equilibratura/convergenza gomme?
 
Ultima modifica:
Buongiorno, se come dici andavi pianissimo non credo tu possa aver provocato danni all'auto, calcola solo le buche e i dossi che prendi in velocità sulla strada, inoltre la Cross è anche abbastanza alta da terra e ha una meccanica robusta, se proprio vuoi toglierti ogni dubbio fai controllare la convergenza da un gommista ma io sinceramente non mi preoccuperei, inoltre qualsiasi danno ad ammortizzatori o braccetti lo noteresti subito durante la guida .ciao e buona giornata
 
Buongiorno, se come dici andavi pianissimo non credo tu possa aver provocato danni all'auto, calcola solo le buche e i dossi che prendi in velocità sulla strada, inoltre la Cross è anche abbastanza alta da terra e ha una meccanica robusta, se proprio vuoi toglierti ogni dubbio fai controllare la convergenza da un gommista ma io sinceramente non mi preoccuperei, inoltre qualsiasi danno ad ammortizzatori o braccetti lo noteresti subito durante la guida .ciao e buona giornata

Presso che ho una Yaris MK4 My 21 non Cross. Mi è capitato, senza volerlo ovviamente, di prendere una buca “consistente” ad alta velocità. Io pensavo di aver, quantomeno, bucato la gomma. Invece nessun problema. L’auto va dritta, ho fatto il tagliando in Toyota e non hanno riscontrato nessun danno. La gomma non perde pressione. Quindi posso credere che le Toyota, nonostante tutto, come meccanica sono robuste.
 
Indietro
Alto