Qualche giorno fa inavvertitamente sono salito in maniera un po’ drastica sul bordo di un’aiuola (angolarmente) di quelli che si trovano nei parcheggi dei centri commerciali per intendersi, ci sono salito con l’intero pneumatico perché di fatto l’ho “oltrepassato”, fortunatamente senza spaccarlo (il pneumatico), andavo pianissimo, in cerca di un parcheggio.
Da allora non ho avuto modo di verificare se ho danneggiato qualcosa a livello di ammortizzatore o quant’altro, ma voglio dire: un eventuale danno ai braccetti della sospensione sarebbe rilevabile solamente percorrendo un rettilino in autostrada, per rassicurarsi: è una verifica che può essere fatta solamente in officina alla prima occasione? In tal caso utilizzano un sistema del tipo come quando viene fatta un’equilibratura/convergenza gomme?
Da allora non ho avuto modo di verificare se ho danneggiato qualcosa a livello di ammortizzatore o quant’altro, ma voglio dire: un eventuale danno ai braccetti della sospensione sarebbe rilevabile solamente percorrendo un rettilino in autostrada, per rassicurarsi: è una verifica che può essere fatta solamente in officina alla prima occasione? In tal caso utilizzano un sistema del tipo come quando viene fatta un’equilibratura/convergenza gomme?
Ultima modifica: