piero7510
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Nel caso delle due batterie in parellelo ci sarebbe però una considerazione che desidererei fare:
come diceva Henry Ford, tutto quello che non c’ è non si può rompere, quindi un raddoppio della componentistica, in questo caso la batteria, comporta probabilmente il raddoppio della possibilità di guasti.
Oltretutto se una delle due batterie va in cortocircuito, inevitabilmente anche quella connessa in parallelo si guasta (o quantomeno si scarica).
Infatti nell’autotrazione, con impianto elettrico a 24V, si usano normalmente due batterie da 12 V ma con collegamento in serie.
come diceva Henry Ford, tutto quello che non c’ è non si può rompere, quindi un raddoppio della componentistica, in questo caso la batteria, comporta probabilmente il raddoppio della possibilità di guasti.
Oltretutto se una delle due batterie va in cortocircuito, inevitabilmente anche quella connessa in parallelo si guasta (o quantomeno si scarica).
Infatti nell’autotrazione, con impianto elettrico a 24V, si usano normalmente due batterie da 12 V ma con collegamento in serie.