Problema Aygo non segnala riserva

FabRKO83

TCI Newbe
Registrato
14 Dicembre 2015
Messaggi
2
Località
Roma
Salve a tutti.
Ho comprato una ventina di giorni fa una Aygo 1.0 benzina con 48000 km.
Quando l'ho portata via dal rivenditore aveva due tacche di benzina, io ci ho girato due giorni dopodichè si è fermata in mezzo alla strada senza alcun segnale che fossi in riserva e segnava ancora queste due tacche. Mi è stato detto che erano stati fatti 10 € di benzina e mi hanno consigliato di fare il pieno per resettare il galleggiante. Le tacche c'erano tutte e sono scese normalmente. Arrivati nuovamente alle famose due tacche aspettavo (speravo) che mi segnalasse finalmente la riserva, invece mi ha di nuovo lasciato a terra!!!:ranting2::ranting2:
Il rivenditore mi ha consigliato di fare altri 2-3 pieni per vedere se il galleggiante si riallinea (dice che la macchina è rimasta ferma a lungo). Voi che ne pensate?
Grazie a chi vorrà rispondermi :wink_smil
 
Che forse il galleggiante rimane bloccato? :blink:

Non so se il galleggiante è bloccato, so solo che segna tutte le tacche dal pieno a quando rimangono due tacche... Ma non avvisa quando inizia la riserva! Cosa dovrei fare? Seguire il consiglio e fare questi altri due pieni e vedere come va (rischiando di rimanere a terra per la terza volta!) oppure richiamare il rivenditore e costringerlo a fargli dare una controllata (ovviamente a sue spese)?
 
Ultima modifica:
Posso riportarti la mia esperienza: ho ritirato la mia Connect con due tacche, ho fatto un bel po' di km, circa 70 misto montagna/extraurbano e mi sono fermato a rabboccare nel momento in cui l'ultima tacca ha iniziato a lampeggiare; visto che all'accensione, con tutte le varie spie accese non mi pareva di aver notato quella della riserva ho preferito non rischiare di restare a piedi...
 
Scusate 1 domanda ma quando inizia a lampeggiare l ultima tacca la macchina è in riserva? Lo chiedo perché no so dove avevo sentito parlare anche di un segnale acustico....
AYGO prima serie...
 
Mia moglie ha una aygo del 2013,ad ogni accensione suona se sei in riserva, per 20 secondi circa e la tacca lampeggia continuamente.

Io con la mia del 2010 ho imparato a fidarmi poco delle tacche carburante.
Mi segno i km con il parziale dell'odometro e contemporaneamente cerco di rifornire appena possibile quando arrivo a tre tacche(ovvero mezzo serbatoio), mai avuto problemi.
 
Salve a tutti.
Ho comprato una ventina di giorni fa una Aygo 1.0 benzina con 48000 km.
Quando l'ho portata via dal rivenditore aveva due tacche di benzina, io ci ho girato due giorni dopodichè si è fermata in mezzo alla strada senza alcun segnale che fossi in riserva e segnava ancora queste due tacche. Mi è stato detto che erano stati fatti 10 € di benzina e mi hanno consigliato di fare il pieno per resettare il galleggiante. Le tacche c'erano tutte e sono scese normalmente. Arrivati nuovamente alle famose due tacche aspettavo (speravo) che mi segnalasse finalmente la riserva, invece mi ha di nuovo lasciato a terra!!!:ranting2::ranting2:
Il rivenditore mi ha consigliato di fare altri 2-3 pieni per vedere se il galleggiante si riallinea (dice che la macchina è rimasta ferma a lungo). Voi che ne pensate?
Grazie a chi vorrà rispondermi :wink_smil


Io ho riscontrato lo stesso problema ieri, però oltre ad avere le 2 tacche fisse senza nessun segnale acustico o cose del genere, a quadro acceso ma con motore spento mi lampeggia in continuazione il segnale STOP, lo fa anche dopo aver fatto 10€ di benzina, circa 6,5 litri. E' capitato anche a qualcuno di voi?
 
Io ho riscontrato lo stesso problema ieri, però oltre ad avere le 2 tacche fisse senza nessun segnale acustico o cose del genere, a quadro acceso ma con motore spento mi lampeggia in continuazione il segnale STOP, lo fa anche dopo aver fatto 10€ di benzina, circa 6,5 litri. E' capitato anche a qualcuno di voi?

l'indicatore ballerino della benzina è un problema noto, per quel che mi riguarda.
Io mi segno il parziale dei km e guardo ai litri e non agli € di benzina.

Fai un altro paio di pieni come suggerito ma per guidare senza pensieri segnati il parziale km e contemporaneamente quando scende a 3 tacche fai rifornimento.

Negli anni poi si deposita schifezza in fondo al serbatoio ed è bene non lasciare che si arrivi a pescare da li, per questo la regola del mezzo serbatoio.
Fate così e non avrete problemi. P.s. il filtro carburante è incastrato nel serbatoio e si sostituisce\ispezione a 180k km o quindici anni stando al manuale.
 
l'indicatore ballerino della benzina è un problema noto, per quel che mi riguarda.
Io mi segno il parziale dei km e guardo ai litri e non agli € di benzina.

Fai un altro paio di pieni come suggerito ma per guidare senza pensieri segnati il parziale km e contemporaneamente quando scende a 3 tacche fai rifornimento.

Negli anni poi si deposita schifezza in fondo al serbatoio ed è bene non lasciare che si arrivi a pescare da li, per questo la regola del mezzo serbatoio.
Fate così e non avrete problemi. P.s. il filtro carburante è incastrato nel serbatoio e si sostituisce\ispezione a 180k km o quindici anni stando al manuale.

Si, ho già pensato di fare così, infatti ieri ho azzerato il contachilometri parziale e vedo quanto faccio con questi 6 litri di benzina per farmi un idea di quanti chilometri faccio a litro. Mi preme solo capire se va sostituito qualche pezzo visto che ho un anno di garanzia e non capisco perchè a quadro acceso continua a lampeggiare la SPIA STOP. Chiamo in officina ma il capo è al momento fuori sede :shifty::shifty::shifty:
 
Sto portando la macchina in officina, appena mi dicono qual'è il problema lo posto. Magari può essere utile per qualcuno :wink_smil
 
Giusto per aggiornarvi... Ieri il capo officina della Toyota Palermo, ha detto che probabilmente il problema è il galleggiante. Ci sono 2-3 giorni di lavoro, ma con riserva, perchè se dovesse accorgersi che il problema non è quello una volta salita la vettura sul ponte, deve ordinare il pezzo aspettare che arriva e montarlo. Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più professionale sinceramente :dry::dry::dry:
 
Giusto per aggiornarvi... Ieri il capo officina della Toyota Palermo, ha detto che probabilmente il problema è il galleggiante. Ci sono 2-3 giorni di lavoro, ma con riserva, perchè se dovesse accorgersi che il problema non è quello una volta salita la vettura sul ponte, deve ordinare il pezzo aspettare che arriva e montarlo. Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più professionale sinceramente :dry::dry::dry:

Il capo officina è stato impeccabile fino ad ora, professionale con la P maiuscola.
Cosa avrebbe dovuto fare di più?
Si procede per gradi a cominciare dal galleggiante, se il galleggiante non è in magazzino si ordina e si aspetta.
Regolare.

Poi come ti ho detto anch'io l'indicatore carburante ha sempre fatto i capricci, avrei potuto sostituirlo in garanzia invece mi limito a segnare km e fare rifornimento appena arriva a mezzo serbatoio.

Però il capo meccanico è stato professionale, non gli si può dire niente dai.


Invece per i costi? Quanto ti viene a costare tutta l'operazione?
 
Il capo officina è stato impeccabile fino ad ora, professionale con la P maiuscola.
Cosa avrebbe dovuto fare di più?
Si procede per gradi a cominciare dal galleggiante, se il galleggiante non è in magazzino si ordina e si aspetta.
Regolare.

Poi come ti ho detto anch'io l'indicatore carburante ha sempre fatto i capricci, avrei potuto sostituirlo in garanzia invece mi limito a segnare km e fare rifornimento appena arriva a mezzo serbatoio.

Però il capo meccanico è stato professionale, non gli si può dire niente dai.


Invece per i costi? Quanto ti viene a costare tutta l'operazione?

Per carità, la mia piccolissima critica era dovuta al fatto che secondo la mia modestissima opinione, si è un pò arrampicato sugli specchi, cosa che non ho scritto e che giustamente voi non sapete. Perchè prima ha detto che è stato controllato, poi ha detto che non ha fatto lui la manutenzione, poi ha detto che ci sono cose si controllano e cose che non si controllano. Comunque non è un problema, l'importante è che si risolve il tutto nella miglior maniera possibile e nel minor tempo possibile.

Per quanto riguarda i costi, rientra tutto in garanzia! :wink_smil
 
Per carità, la mia piccolissima critica era dovuta al fatto che secondo la mia modestissima opinione, si è un pò arrampicato sugli specchi, cosa che non ho scritto e che giustamente voi non sapete. Perchè prima ha detto che è stato controllato, poi ha detto che non ha fatto lui la manutenzione, poi ha detto che ci sono cose si controllano e cose che non si controllano. Comunque non è un problema, l'importante è che si risolve il tutto nella miglior maniera possibile e nel minor tempo possibile.

Per quanto riguarda i costi, rientra tutto in garanzia! :wink_smil

Da quello che hai detto tu non si stava arrampicando sugli specchi, l'importante comunque è che tu risolva.

P.s. ha detto che l'auto è del 2009, è ancora in garanzia?
 
Scusate 1 domanda ma quando inizia a lampeggiare l ultima tacca la macchina è in riserva? Lo chiedo perché no so dove avevo sentito parlare anche di un segnale acustico....
AYGO prima serie...

Ciao Budy.
La Aygo prima serie emette un cicalino quando si arriva all'ultima tacca serbatoio(la quale contemporaneamente lampeggia).
Mi è capitato di sentirlo solo una volta in vita mia perché, come ho già detto, avendo riscontrato che l'indicatore non è per niente preciso(perché fatto così e non per un difetto vero e proprio) ho cominciato a segnare il parziale dei km ed a rifornire a mezzo serbatoio(cosa buona perché così non peschi lo sporco dal fondo del serbatoio che pescheresti arrivando ad una sola tacca).
 
P.s. ha detto che l'auto è del 2009, è ancora in garanzia?[/QUOTE]

L'ho presa 15 giorni fa da un concessionario autorizzato toyota, ha dato un anno di garanzia su tutto tranne su pezzi di ordinario consumo tipo la frizione. Ieri ho chiesto se rientrava in garanzia e mi ha detto di si
 
P.s. ha detto che l'auto è del 2009, è ancora in garanzia?

L'ho presa 15 giorni fa da un concessionario autorizzato toyota, ha dato un anno di garanzia su tutto tranne su pezzi di ordinario consumo tipo la frizione. Ieri ho chiesto se rientrava in garanzia e mi ha detto di si

Perfetto direi.
Se posso darti un suggerimento fatti dare un occhiata al telaio sediolino passeggero che scricchiola e fatti sostituire il pulsante delle 4 frecce(a me si è crepato nel secondo anni di vita ma non l'ho mai fatto sostituire in garanzia per pigrizia).

Dai un occhiata al thread dedicato alla toyota per vedere se ci sono altri difetti noti che magari potrebbero rientrare nella garanzia tipo lo stop centrale che soffriva di infiltrazioni acqua.

Hai comunque fatto un ottimo acquisto con un anno di garanzia, questo motore se trattato bene può fare 400k km :biggrin:.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto