Problema Aygo non segnala riserva

Perfetto direi.
Se posso darti un suggerimento fatti dare un occhiata al telaio sediolino passeggero che scricchiola e fatti sostituire il pulsante delle 4 frecce(a me si è crepato nel secondo anni di vita ma non l'ho mai fatto sostituire in garanzia per pigrizia).

Dai un occhiata al thread dedicato alla toyota per vedere se ci sono altri difetti noti che magari potrebbero rientrare nella garanzia tipo lo stop centrale che soffriva di infiltrazioni acqua.

Hai comunque fatto un ottimo acquisto con un anno di garanzia, questo motore se trattato bene può fare 400k km :biggrin:.

Si in effetti ho notato anch'io che il tasto delle 4 frecce è crepato, ma non credo lo cambino anche se in garanzia, perchè nemmeno mi volevo sostituire la scritta aygo che era rotta.

Dello stop avevo letto anch'io ma al momento non ho avuto problemi.

L'obiettivo in effetti è quella di mantenerla come un gioiellino facendo la regolare manutenzione, vengo da una Lancia Y del 1998, e senza fare particolare manutenzione è durata 20 anni. :wink_smil
 
Si in effetti ho notato anch'io che il tasto delle 4 frecce è crepato, ma non credo lo cambino anche se in garanzia, perchè nemmeno mi volevo sostituire la scritta aygo che era rotta.

Dello stop avevo letto anch'io ma al momento non ho avuto problemi.

L'obiettivo in effetti è quella di mantenerla come un gioiellino facendo la regolare manutenzione, vengo da una Lancia Y del 1998, e senza fare particolare manutenzione è durata 20 anni. :wink_smil

Anticipa il cambio olio a 10k km anziché a 15k e ti dura altri trent'anni. Ho appena fatto cambio olio(e relativo filtro) , filtro aria motore con meno di 50€ (perché ho comprato i ricambi da me ed ho speso 20€ di mano d'opera presso un meccanico che offre questo servizio) quindi abbordabilissimo.


Chiedi specificamente Toyota che ti passa in the garanzia senza giri di parole e se rilevi uno dei difetti noti prova a farti passare l'intervento se hai diritto.
 
Anticipa il cambio olio a 10k km anziché a 15k e ti dura altri trent'anni. Ho appena fatto cambio olio(e relativo filtro) , filtro aria motore con meno di 50€ (perché ho comprato i ricambi da me ed ho speso 20€ di mano d'opera presso un meccanico che offre questo servizio) quindi abbordabilissimo.


Chiedi specificamente Toyota che ti passa in the garanzia senza giri di parole e se rilevi uno dei difetti noti prova a farti passare l'intervento se hai diritto.

Si in effetti ho intenzione di andarmi a sedere a tavolino con il capo officina appena andrò a portare la vettura per risolvere il problema. :wink_smil
 
Facci sapere.

Come promesso, una volta avute informazioni avrei fatto sapere com'è andata. Mi ha appena contattato il capo officina per dire che la vettura è pronta e che hanno sostituito il galleggiante, ma ha tenuto a precisare al telefono, che c'era poca benzina e quindi l'indicatore indica 2 tacche. Ho fatto presente che il problema è proprio questo, che indica 2 tacche e poi si rimane a piedi perchè quando si entra in riserva non lampeggia l'ultima tacca come da prassi. Mi ha detto di camminare e di vedere.
La mia domanda è la seguente, non era più logico togliere quel poco di benzina presente e vedere se la macchina indicava la riserva o la mancanza totale di benzina?
Da quello che mi è stato detto questa prova non è stata fatta
 
Come promesso, una volta avute informazioni avrei fatto sapere com'è andata. Mi ha appena contattato il capo officina per dire che la vettura è pronta e che hanno sostituito il galleggiante, ma ha tenuto a precisare al telefono, che c'era poca benzina e quindi l'indicatore indica 2 tacche. Ho fatto presente che il problema è proprio questo, che indica 2 tacche e poi si rimane a piedi perchè quando si entra in riserva non lampeggia l'ultima tacca come da prassi. Mi ha detto di camminare e di vedere.
La mia domanda è la seguente, non era più logico togliere quel poco di benzina presente e vedere se la macchina indicava la riserva o la mancanza totale di benzina?
Da quello che mi è stato detto questa prova non è stata fatta

Penso anch'io sarebbe stato più logico togliere la benzina residua, ma è lavoro in più. Magari poi doveva pescare lo sporco dal fondo e cavoli vari.

Fai sta prova con una latta di benzina di riserva però la cosa migliore è andare a fare riferimento quando hai 3 tacche. Io pur di non essere nell'incertezza faccio così.

Grazie per aver condiviso.
 
Penso anch'io sarebbe stato più logico togliere la benzina residua, ma è lavoro in più. Magari poi doveva pescare lo sporco dal fondo e cavoli vari.

Fai sta prova con una latta di benzina di riserva però la cosa migliore è andare a fare riferimento quando hai 3 tacche. Io pur di non essere nell'incertezza faccio così.

Grazie per aver condiviso.

Si. già mi sono adoperato di latta e imbuto per un eventuale emergenza. Sarà che forse io ho aspettative troppo alte rispetto alla realtà, ma non penso che togliere 2 litri di benzina crei molti problemi. Speriamo bene :wacko::wacko::wacko:
 
Si. già mi sono adoperato di latta e imbuto per un eventuale emergenza. Sarà che forse io ho aspettative troppo alte rispetto alla realtà, ma non penso che togliere 2 litri di benzina crei molti problemi. Speriamo bene :wacko::wacko::wacko:

Sembra che il problema sia stato risolto, dopo un pò di chilometri è apparsa la riserva e quindi sembra che il danno sia stato riparato. Non mi fiderò al 100% ma sempre meglio di prima :wink_smil
 
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