Aygo 1.4 TD SPORT

the_viper

TCI Advanced Member
Registrato
28 Luglio 2006
Messaggi
260
Età
36
Località
Roma
Salve a tutti....
io ho ricevuto qualche settimana fa la mia AYGO 1.4 SPORT ...
io volevo sapere le voste impressioni sul turbo diesel...per quanto mi riguarda dopo 2k km e solo v-power diesel vi posso dire che la macchina è davvero una piccola bomba...la mia esteticamente è letteralmente stupenda...rossa alettone spoiler anteriore cerchi xtreme loghi TS ed antenino...per quanto riguarda l esterno...per quanto riguarda l interno invece immancabile sortellino portaoggetti con logo TS e piccolo impianto i-pod fatto da me...cn tt le tracce che passano per il tettino e per il cruscotto...
per la parte meccanica vi posso dire che il motore va una bomba...l unca pecca quel maledettissimo limitatore di giri...3a e 4a a 4000 giri...5a a 3000 giri...che porta la macchina a 170 massimo per il resto nulla da dire..sospensioni dure da "vera" sportiva..e sound gradevole...ciao a tutti:63:
 
Salve a tutti....
io ho ricevuto qualche settimana fa la mia AYGO 1.4 SPORT ...
io volevo sapere le voste impressioni sul turbo diesel...per quanto mi riguarda dopo 2k km e solo v-power diesel vi posso dire che la macchina è davvero una piccola bomba...la mia esteticamente è letteralmente stupenda...rossa alettone spoiler anteriore cerchi xtreme loghi TS ed antenino...per quanto riguarda l esterno...per quanto riguarda l interno invece immancabile sortellino portaoggetti con logo TS e piccolo impianto i-pod fatto da me...cn tt le tracce che passano per il tettino e per il cruscotto...
per la parte meccanica vi posso dire che il motore va una bomba...l unca pecca quel maledettissimo limitatore di giri...3a e 4a a 4000 giri...5a a 3000 giri...che porta la macchina a 170 massimo per il resto nulla da dire..sospensioni dure da "vera" sportiva..e sound gradevole...ciao a tutti:63:

Non è il "limitatore"... è il limite fisico dei diesel che dopo un certo regime gergalmente "murano".

Intanto benvenuto

Puoi postare qualche fotina? sarebbe bello vedere questi loghi ts posizionati qua e la :smile:


curiosità... quanto costano e dove si trovano? :biggrin2:

Comunque...complimenti per la macchinina :cheers:
 
vabbè meglio così per il limitatore, tanto con i disel a 3000/3500 quando va bene la festa è finita, che ti serve arrivare a 4000? ma alla fine quanta coppia ha quel 1400? come la yaris?


chissà com'è pesante lì davanti quel motorone...:dry: sarà almeno 120kg contro i 70 del 1000 3 cilindri

sottosterzo powaaaaaa!!!:tongue:unk:




:shifty:
 
vabbè meglio così per il limitatore, tanto con i disel a 3000/3500 quando va bene la festa è finita, che ti serve arrivare a 4000? ma alla fine quanta coppia ha quel 1400? come la yaris?


chissà com'è pesante lì davanti quel motorone...:dry: sarà almeno 120kg contro i 70 del 1000 3 cilindri

sottosterzo powaaaaaa!!!:tongue:unk:




:shifty:

Non è quello della yaris, è il 1.4hdi peugeot/citroen, quello da 54cv se ricordo bene
 
Non è quello della yaris, è il 1.4hdi peugeot/citroen, quello da 54cv se ricordo bene

Hai proprio ragione e' un 1400 gruppo psa che sulla c3 ha quasi 70cv, invece su c2 ,107 ed Aygo depotenziato a54cv.
non ho mai capito perche toyota non ha montato il gioiellino da 90cv anche depotenziato, gia' con la mia new yaris rispetto ad una C3 non c'è storia , figuriamoci con l'Aygo'.
 
perchè 90cv sulla scatoletta sono troppi. ci vogliono più assetto, più gomme e più freni...:smile:
 
si ma, senza offesa...il 54 cv è un cessone di motore parlonde dal punto d vista tecnologico e in chiave sportiva...
la versione a benzina consuma davvero poco quindi uno si dovrebbe prendere la diesel oltre che x consumare di meno anke x avere + coppia, + spinta e la possibilità cn una semplice rimappa di aumentarne le capacità notevolmente...
bhe il 1.4 cn rimappa arriva a 70cv + o - ma il vero problema è la mancanza d intercooler, poi se uno la guida normalmente credo vada bn...
ma io odio i naftoni:biggrin2:
 
perchè 90cv sulla scatoletta sono troppi. ci vogliono più assetto, più gomme e più freni...:smile:

Bhè, ieri pomeriggio dato che era una giornata veramente brutta, abbiamo deciso di renderla ancora più sfigata andando a rinchiuderci al centro Sarca e "sorpresa!" in esposizione c'erano un pò di macchine da rallye e pronto pista.... c'era anche la C1 CUP, ho potuto ammirare dal vivo l'esemplare Motorquality/Brembo, davvero carina.... e ad essere sincero agghindata in quel modo 90 Cv non sono davvero nulla... in versione standard non dovrebbero esserci troppi problemi a gestirli.
 
Bhè, ieri pomeriggio dato che era una giornata veramente brutta, abbiamo deciso di renderla ancora più sfigata andando a rinchiuderci al centro Sarca e "sorpresa!" in esposizione c'erano un pò di macchine da rallye e pronto pista.... c'era anche la C1 CUP, ho potuto ammirare dal vivo l'esemplare Motorquality/Brembo, davvero carina.... e ad essere sincero agghindata in quel modo 90 Cv non sono davvero nulla... in versione standard non dovrebbero esserci troppi problemi a gestirli.

vista anche io sabato al centrosarca...beh non è male...tutto sommato.

sai vero dove si trova motorquality/brembo??? è li a due passi dal sarca


per il resto gli adesivi TS lasciateli a chi ha i veri TS:dev: :bleh:
 
vista anche io sabato al centrosarca...beh non è male...tutto sommato.

sai vero dove si trova motorquality/brembo??? è li a due passi dal sarca


per il resto gli adesivi TS lasciateli a chi ha i veri TS:dev: :bleh:

Adesivi TS: :bleh: appena monto scarico TTE e filtrino, mi sentitro' autorizzato al logo TS :bleh:
:whistling
 
guarda ti posso dire che ilk motore non è assolutamente uno scassone..ma è un gioiellino..e non ha il limite fisico dei diesel...ma ha un vero e proprio limitatore....dichiarato anche dalle toyota..lo conoferma il fatoto che esiste in commercio una centralina che sblocca qst limitatore...eoppure una semplice rimappatura ma il costo sale da crca 300 a circa 600(mi sono informato presso quelli che fanno la c1 cup)....consuma pochissimo e va una spada...
 
dark dolphin ti volevo chiedere dove intendi procurarti i componenti TTE perhce so che in italia sono irreperibili..grazie ciao
 
guarda ti posso dire che ilk motore non è assolutamente uno scassone..ma è un gioiellino..e non ha il limite fisico dei diesel...ma ha un vero e proprio limitatore....dichiarato anche dalle toyota..lo conoferma il fatoto che esiste in commercio una centralina che sblocca qst limitatore...eoppure una semplice rimappatura ma il costo sale da crca 300 a circa 600(mi sono informato presso quelli che fanno la c1 cup)....consuma pochissimo e va una spada...

e con la centralina che sblocca il limitatore a quanti giri arriva? 7000?

guarda che nessun ciclo diesel può superare i 5000 giri/minuto ma anche già a 4500 in particolari situazioni ambientali si sfiora l'autodetonazione.
detto questo il motore sarà innegabilmente un gioiellino ma attenzione: PRIMA di aumentare la potenza adeguare assetto e freni
 
Indietro
Alto