...avvistamento...

Ieri, domenica 16 marzo, di ritorno dal bel raduno di Ravenna, transitando in quel di Bologna, ne abbiamo avvistate due:

erano circa le 19:45 e, fermi ad un semaforo di via Togliatti, ci ha incrociato una prius dark grey.

In zona ospedale maggiore abbiamo invece intravisto un bel taxi bianco (questa volta credo proprio non potesse trattarsi di Stratocaster in trasferta! :bleh:smile:
Quanti kg di gelato hai preso? Baratti con un barattolo di pomata??? Che gusti preferisci??? Non scordarti le paste di meluga..... :63::63::63::63: Un abbraccio!
 
Ieri, domenica 16 marzo, di ritorno dal bel raduno di Ravenna, transitando in quel di Bologna, ne abbiamo avvistate due:

erano circa le 19:45 e, fermi ad un semaforo di via Togliatti, ci ha incrociato una prius dark grey.

In zona ospedale maggiore abbiamo invece intravisto un bel taxi bianco (questa volta credo proprio non potesse trattarsi di Stratocaster in trasferta! :bleh:smile:
Viste ieri 2; una a Camin, (PD) ore 8.25 direz. Vigonovo, mentre io andavo dir. Padova ho fatto i fari, ma nulla. L'altra ieri pom. a PD, parcheggiata lungo Viale Annibale da Bassano. Entrambe erano grigio chiaro. Ma stamattina...... (apro un post).....
 
avvistamento

Venerdi'scorso, autostrada To - Piacenza verso le 11:30 una prius silver targata At con coppia a bordo, dopo i "rituali" saluti, abbiamo viaggiato in tandem da Alessandria a Tortona. Qualcuno del forum?
 

Si, AT ma come indicazione di provincia, non nel numero di targa......
Onestamente al numero di targa non ho fatto caso piu' di tanto, avevo notato che la concessionaria era di Asti e poi quando io ho rallentato per imboccatare lo svincolo e mi hanno superato ho notato la provincia d'immatricolazione
 
A Torino, come a Milano, ormai i taxi Prius bianchi sono numerosi - ne vedo spesso uno al parcheggio taxi del Lingotto. E c'è sempre una Prius silver come la mia parcheggiata sotto il mio ufficio... qualcuno che abita o lavora nelle vicinanze... un paio di volte ho trovato posto subito dietro e mi ci sono messo, per gustarmi dal bar le occhiate dei passanti :wink_smil

Sono comunque numerose anche le Prius "normali" in circolazione. Immancabile, affiancati ai semafori, scambiarsi il sorriso di chi la sa lunga... :cheers:

Sto cercando di indottrinare gli amici. Uno deve cambiare auto, viaggia per lavoro (100mila km in 2 anni), molla una Golf, figlio in arrivo... dico, tra 5,5 e 6 lt/100km anche se guidi distratto, arriva a farne 400mila, che dubbi hai? :laughing1
 
A Torino, come a Milano, ormai i taxi Prius bianchi sono numerosi - ne vedo spesso uno al parcheggio taxi del Lingotto. E c'è sempre una Prius silver come la mia parcheggiata sotto il mio ufficio... qualcuno che abita o lavora nelle vicinanze... un paio di volte ho trovato posto subito dietro e mi ci sono messo, per gustarmi dal bar le occhiate dei passanti :wink_smil

Sono comunque numerose anche le Prius "normali" in circolazione. Immancabile, affiancati ai semafori, scambiarsi il sorriso di chi la sa lunga... :cheers:

Sto cercando di indottrinare gli amici. Uno deve cambiare auto, viaggia per lavoro (100mila km in 2 anni), molla una Golf, figlio in arrivo... dico, tra 5,5 e 6 lt/100km anche se guidi distratto, arriva a farne 400mila, che dubbi hai? :laughing1

secondo me va bene per 50.000 km anno
io ne faccio pochi di più ed è perfetta

(quest'anno mi sono calmato parecchio:cray: sto a 66.000 e luglio compie 2 anni)
 
Confermo:63:
Oggi a Linate 4 Prius taxi:wacko:
Ieri sera, all'incrocio di Paluello (VE), una con targa DA in direzione Fiesso d'Artico.Martedì una bianca taxi in via Buozzi a Torino (DL) e una nera in autostrada A4 TO-MI Casello di Carisio (CV):cheers:
 
Solo ieri in giro per Torino ho visto una moltitudine di taxi Prius (almeno 5), quindi non fa davvero più notizia - ma questo sì:

---> una Prius era parcheggiata, con tanto di relativi adesivi sopra, in un posto per il car-sharing...!

Giusto, visto che il car sharing deve invogliare al risparmio di consumi e inquinamento, che le auto inserite nel programma siano il più possibile "virtuose", no?

(per i Torinesi: era nel controviale destro di Cso U.Sovietica, direzione centro quasi all'altezza del ponte di Cso Sommeiller)

:63:
 
car-sharing....perdonate l'ignoranza...cos'è?:blush::blink:
Paghi un abbonamento e poi paghi l'uso effettivo dell'auto.

Hai a disposizione una centinaia di auto sparse per la città che puoi prevelare da un parcheggio adibito, andare dove vuoi, non paghi nei parcheggi a pagamento e poi la restituisci laciandola in uno dei parcheggi adibiti.

http://www.icscarsharing.it/
 
Ultima modifica:
Ciaoo a tutti voi Priussisti!!

:biggrin2: oggi per la prima volta ne ho visto una dal vivo
in quel di Alessandria, era nuova e nera.
 
Marco... ho visto i tuoi genitori che consultavano una cartina a tor di quinto fermi davanti alla caserma dei carabinieri

ciao
 
car-sharing....perdonate l'ignoranza...cos'è?:blush::blink:

(Mi aggiungo al Trampissimo!) :wink_smil

Nessuna ignoranza, non dubito che dalle tua parti la cosa non ci sia... e vorrei vedere :blink: !! E' un espediente di sopravvivenza per le grandi città. Ci sono un tot di parcheggi e auto "condivise", tu la prendi nel parcheggio dietro casa tua, ci vai al lavoro e poi la molli in un analogo parcheggio, che ne so, in centro. Quando esci e torni a casa, stesso meccanismo. Paghi una quota e basta, tutte le auto sono a disposizione di tutti i "membri". Inghippo: se esci di casa e nel parcheggio dietro casa tua se le son prese tutte... eh... :bleh:

Comunque è una buona soluzione per chi fa un uso dell'auto, ad esempio, molto molto regolare o (in certi termini, e a fronte dei costi) limitato, da qui a lì e da lì a qui. Più hai esigenze di spostamento, meno può esserti comodo. In questi parcheggi vedo spesso delle Punto, che ormai non sono il "top" del mercato auto, quindi vederci una Prius mi è parso avesse un certo qual "buon senso"... :biggrin2:
 
Indietro
Alto