Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Buongiorno a tutti,
nessuno del forum è in possesso del nuovo modello Avensis, ma con cilindrata 1,8 benzina?
Gradirei conoscerne le impressioni di guida con pregi e difetti.
Grazie.
finalmente qualcuno che è interessato ai motori a benzina.cmq su panoramauto di luglio c'è la prova dell'avensis con il 1.8 abbinato al cambio automatico CVT.se vuoi ti scrivo cosa dicono i collaudatori riguardo il 1.8.:biggrin2:
Quanti km percorri annualmente per tenere un 1.8 benzina? Mi interessano molto il dato e le valutazioni che hai fatto ..
finalmente qualcuno che è interessato ai motori a benzina.cmq su panoramauto di luglio c'è la prova dell'avensis con il 1.8 abbinato al cambio automatico CVT.se vuoi ti scrivo cosa dicono i collaudatori riguardo il 1.8.:biggrin2:
Per onor di cronaca, vi informo che l'amico MATTO93 si è sbagliato.
Ieri, visto che non si è più fatto vivo, ho acquistato in edicola Panoramauto ove è contenuta la prova dell'Avensis comparata con l'Insignia . Però, come al solito, riguarda la motorizzazione a gasolio ( inoltre è un articolo estrememente scarno).
Per onor di cronaca, vi informo che l'amico MATTO93 si è sbagliato.
Ieri, visto che non si è più fatto vivo, ho acquistato in edicola Panoramauto ove è contenuta la prova dell'Avensis comparata con l'Insignia . Però, come al solito, riguarda la motorizzazione a gasolio ( inoltre è un articolo estrememente scarno).
allora scrivo solo tutto ciò che riguarda il motore,il cambio,i consumi e i pregi e difetti.
"un viaggio da brescia a montecarlo.quale occasione migliore per testare le capacità autostradali della avensis sw con il piccolo,ma geniale 1.8 con il sistema valvematic.il valvematic,brevetto e marchio registrati toyota,in sostanza,controlla e regola l'alzata delle valvole rendendo possibile un controllo sempre più preciso del flusso dell'aria,per una maggiore efficienza.insomma tradotto nella pratica significa motori piccoli con consumo basso,ma più efficienti e potenti.in realtà il 1.8 sembrerebbe sottodimensionato per un'auto di questa stazza.la prima cosa da giudicare è il cambio CVT.se si chiede un'accellerazione normale sfrutta il motore fra i 3.000 e i 4.000 giri con una fluidità esemplare.se si deve chiedere tutta la potenza disponibile e si affonda l'accelleratore l'ago del contagiri balza a un regime che corrisponde a quello di potenza massima,mentre la velocità aumenta,la sensazione è quella non proprio gradevole della frizione che slitta.ci si deve solo abituare,le ripartenze dalla corsia telepass o in caso di rallentamenti non spaventano:il CVT sfrutta al meglio il motore.ai bassi regimi il motore non è un fulmine di guerra ma appena sopra i 10 s per passare da 0-100,considerando cilindrata,cavalli e peso sono davvero pochi.poi il cambio in città è un piacere.nessun sobbalzo,incertezza,perdita di potenza nel passaggio da una marcia all'altra e quando serve tutta la potenza e la coppia insieme se si schiaccia a fondo.schiacciando il tasto sport,cambio manovrato in manuale,contagiri sopra i 5.000 giri,la avensis tira fuori una grinta che non ti aspetti da un ex paciosa sw:fear2:.il consumo medio è 13km/l considerando il peso,l cambio automatico e le prestazione è ottimo.:63::wink_smil
PREGI:motore a medi regimi,confort sospensioni(in autostrada),silenziosità,modulabilità frenata,sicurezza percepita,autonomia,facilità d'uso,funzionamento cambio,abitabilità anteriore e posteriore,vani portaoggetti,disposizioni comandi,qualità materiali,altezza soglia di carico,ampiezza soglia di carico,vani e fermabagagli,flessibilità abitacolo,prezzo,dotazione stile e confort,spazi di frenata(all'altezza delle migliori porsche)stabilità,tenuta di strada,visibilità e crash test euroncap.
DIFETTI:scatto da fermo,motore a bassi regimi,confort sospensioni(in città),protezione carrozzeria,in parcheggio,piacere di guida,efficacia sterzo,maneggevolezza,erogazione motore(in extraurbano),livello finiture.:biggrin2::wink_smil
Secondo voi a quanti km conviene il Diesel..??Quanti km percorri annualmente per tenere un 1.8 benzina? Mi interessano molto il dato e le valutazioni che hai fatto ..
Secondo voi a quanti km conviene il Diesel..??
Nessuno ha notizie del 1.8 Benza...
meglio se senza cambio automatico...visto il prezzo...
già la base mi sembra un pò troppo...25K€...rispetto al vecchio 1.8 22K€
L'ha comperata mio suocero due settimane fa. Il 1.8 benzina Valvematic berlina.
Io l'ho provata solo una volta pero'. Posso dire quello che mi e' parso a occhio: la macchina e' bella grossa, esternamente imponente. Seduti alla guida (non siamo bassi ne io ne lui) non si vede la punta del cofano e non aiuta. Il posteriore e' molto alto (non aiuta nemmeno quello).
Interiormente e' immensa, si sta in poltrona davanti e dietro. Silenziosissima, motore che fa coppia in qualsiasi marcia e "tira". Non eccezionale nelle partenze da fermo ma solo perche' la vettura e' pesante ( e poi perche' e' nuova nuova e non mi andava di tirargliela).
Finiture intermedie (terribili le maniglie delle portiere, che sono due plastiche saldate con giuntura a vista).
Sterzo bello deciso e con raggio stretto (occhio ai passaruota posteriori nelle curve vicino a muri a spigolo).
Non posso dire altro. La sensazione complessiva e' cmq di una bella vetturona solida, di qualita'.