Avensis: consumo olio motore 2.2 150 cv

Per un breve periodo ho avuto una Opel Zafira TD, 1Kg olio ogni 2-3k km circa, da 0 fino a 30k km (poi mi hanno sostituito l'auto aziendale temporanea con quella definitiva). Viaggiavo con la "ricarica" in bagagliaio

Rob

Confermo io l'ho tenuta 8 anni una Opel 240.000 km ,ma era un' Omega SW 2500 TD trazione posteriore gran vettura dal confort eccezionale... come confort intendo la mancanza di qualsiasi tipo di sollecitazione dovuta al fondo stradale, qualsiasi esso fosse. Accarezzava dolcemente qualunque sconnessione,rumorosità vecchio TD limitata internamente, un carro armato fuori ed ottima tenuta di strada malgrado la trazione posteriore ,anche su neve.
Ed ora i difetti 1 Kg. d'olio ogni 3500 Km,(ogni 40gg) frenata discutibile, a pieno carico lunghissima, con pressione del piede molto poderosa ...malgrado questi brutti difetti.... gradevolissima ed estremamente rilassante come guida.
La parte laterale posteriore della mia Avensis SW mi ricorda molto la mitica Omega SW che rimane sempre a livello di sospensioni e ammortizzatori (a gas) superiore alla mia attuale Avensis SW, sto parlando di un auto di 20 anni ...fa,
del resto era un segmento superiore ... si confrontava ai tempi con Lancia Thema, dimenticavo era il periodo della "prima" Croma ,.... se avessero fatto la SW sarebbe stata mia, non come l'attuale che non mi ha convinto malgrado sia una buona macchina.
 
Salve a tutti!
Con la mia Avensis ho percorso 30.000 km e ho lo stesso identico consumo dell'olio di LUCKYMAX.Io uso l'API tutto sintetico che costa un botto,anche 14 euro al litro,dipende da quale benzinaio lo prendo.
Guido molto veloce e tiro le marce basse,pensavo fosse un problema legato solo al mio stile di guida molto allegro.Comunque,non ne sono sicuro pienamente,pero' mi sembra che non sia tanto il tirare le marce in citta',per quanto mi riguarda,a farmi consumare l'olio,bensi' le percorrenze autostradali che normalmente mi vedono tra i 130 e i 200 km/h.Sino a che non mi beccano......
Saluti carissimi
 
Salve a tutti!
Con la mia Avensis ho percorso 30.000 km e ho lo stesso identico consumo dell'olio di LUCKYMAX.Io uso l'API tutto sintetico che costa un botto,anche 14 euro al litro,dipende da quale benzinaio lo prendo.
Guido molto veloce e tiro le marce basse,pensavo fosse un problema legato solo al mio stile di guida molto allegro.Comunque,non ne sono sicuro pienamente,pero' mi sembra che non sia tanto il tirare le marce in citta',per quanto mi riguarda,a farmi consumare l'olio,bensi' le percorrenze autostradali che normalmente mi vedono tra i 130 e i 200 km/h.Sino a che non mi beccano......
Saluti carissimi

Non mi è molto chiaro un aspetto...
Se hai gli stessi consumi d'olio di luckymax non mi sembra che siano un "problema"... specie se hai lo stile di guida "allegro" come dici....
In merito al costo dell'olio.... se lo compri da te ai vari centri commerciali puo spendere moooooolto meno di 14 euro.... praticamente la metà!
 
Ti chiedo scusa PANCOMAU,però sul libretto di istruzioni c'è scritto che la macchina è lubrificata con prodotti API e con 5-40. Se hai altre informazioni su altri prodotti usabili con le stesse caratteristiche,me li puoi indicare per favore? I prodotti API ai centri commerciali non li ho mai trovati. C'è la SHELL,la TAMOIL,l'AGIP,la ESSO...
Aspetto cortesemente tue notizie e grazie infinite
 
Ti chiedo scusa PANCOMAU,però sul libretto di istruzioni c'è scritto che la macchina è lubrificata con prodotti API e con 5-40. Se hai altre informazioni su altri prodotti usabili con le stesse caratteristiche,me li puoi indicare per favore? I prodotti API ai centri commerciali non li ho mai trovati. C'è la SHELL,la TAMOIL,l'AGIP,la ESSO...
Aspetto cortesemente tue notizie e grazie infinite


:laughing1
scusa.... non ho potuto trattenermi!! :wink_smil

Forse hai confuso quanto scritto sul libretto perchè non fanno riferimento ad una MARCA ma ad uno standard per gli oli!!
Quindi qualsiasi olio che rispetta quello standard va bene.
Nella fattispecie per quanto riguarda l'avensis lo standard minimo richiesto non è molto "evoluto", quindi in teoria potresti mettere QUASI qualsiasi olio...
In ogni modo un olio sintetico "decente" lo trovi anche a 7-8 euro al kg.

Creca sul forum degli olii e troverai montagne di topic sugli olii con tutte le varie opinioni dei forumisti.
 
Indietro
Alto