AVENSIS 2.0 D-4D vs STILO MJ-140cv

Gemini

TCI Advanced Member
Registrato
18 Febbraio 2005
Messaggi
297
Località
in città
Sul forum 4R, ci si stà  confrontando con 'chiaroscuro', un felice possessore di una Stilo Sw M-jet 140 cv... pagata al conce 20.000 con alcuni optional interessanti la cui configurazione porta l'auto ad essere paragonata all'Avensis 2.0 D-4D, seppur quest'ultima abbia solo 116cv.
Rivolgo la domanda ai nostri forumisti con l'Avensis di cui sopra, e perchè nò anche a coloro con la 1.8 Sw (130cv) per capire cosa ne pensate e quanto vi è costata la vostra... e se secondo voi, il confronto regge e come.

IO, con l'Avensis 1.6 (cerchiata a parte con cerchi in lega TOYOTA e vernice met.) ho speso 18.000 ma sono fuori paragone, avendo un benza con solo 110cv...
 
Gemini ha scritto:
Sul forum 4R, ci si stà  confrontando con 'chiaroscuro', un felice possessore di una Stilo Sw M-jet 140 cv... pagata al conce 20.000 con alcuni optional interessanti la cui configurazione porta l'auto ad essere paragonata all'Avensis 2.0 D-4D, seppur quest'ultima abbia solo 116cv.
Rivolgo la domanda ai nostri forumisti con l'Avensis di cui sopra, e perchè nò anche a coloro con la 1.8 Sw (130cv) per capire cosa ne pensate e quanto vi è costata la vostra... e se secondo voi, il confronto regge e come.

IO, con l'Avensis 1.6 (cerchiata a parte con cerchi in lega TOYOTA e vernice met.) ho speso 18.000 ma sono fuori paragone, avendo un benza con solo 110cv...

Io su quella stilo ci son salito, ma lui mi sa che non e' mai salito su una Avensis... La sua Stilo non la comprerei mai in quanto non mi interessa avere potenza maggiore con una rumorosità  interna degna di un trattore cingolato. Semplicemente a me fa puramente PENA, 500km di fila in una cassa del genere, anche se con 140cv, non li auguro di certo (oltre alle plastiche degne di FIAT)

Rob
 
Io sto già  dibattendo di la, quindi non mi dilungherò molto, diciamo che quoto il ROB fiorentino .....

PS Forza Viola anche si patisce da morì!!!!!! :dry:
 
...si... in realtà , tutti i diretti interessati sono intervenuti lì...

Diciamo che questo post si può utilizzare come richiamo per poi dibattere lì.
:biggrin2:


.... qui poi solo voi mi avete postato...
:cray: ...blutti gli altri.... :cray:
 
io dico che il confronto si fa a fatica, va fatto colla stilo mw e a pari motore.

nel mio caso per il 1,8 133cv fiat il prezzo di listino è molto vicino a quello della avensis, e lo supera se ne completi le dotazioni. poi la stilo avrà  uno sconto superiore e magari alla ffine costano uguali, ma quel benza consuma come una petroliera, rispetto all'ottimo benza toy. le finiture e gli interni non sono confrontabili, il confort non e confrontabile etc...

Poi ognuno si accontenta :wink_smil ma la stilo non è fatta bene come l'avensis, imho...

Se in fiat fanno i supersconti c'è il problema usato http://www.quattroruote.it/auto/forums/messages.cfm?threadid=936

Se non fanno sconti non le compra nessuno... :no:
 
Montresor ha scritto:
io dico che il confronto si fa a fatica, va fatto colla stilo mw e a pari motore.

nel mio caso per il 1,8 133cv fiat il prezzo di listino è molto vicino a quello della avensis, e lo supera se ne completi le dotazioni. poi la stilo avrà  uno sconto superiore e magari alla ffine costano uguali, ma quel benza consuma come una petroliera, rispetto all'ottimo benza toy. le finiture e gli interni non sono confrontabili, il confort non e confrontabile etc...

Poi ognuno si accontenta :wink_smil ma la stilo non è fatta bene come l'avensis, imho...

Se in fiat fanno i supersconti c'è il problema usato http://www.quattroruote.it/auto/forums/messages.cfm?threadid=936

Se non fanno sconti non le compra nessuno... :no:

Stesso paragone (avrai letto) io l'ho fatto con la mia Avensis 1.6 e la stilo 1.6 GT... completando l'allestimento, costava quasi 2000 euro in più.... (e alcune cose non le poteva montare, come io non potevo averne alcune di sue)
 
Gemini ha scritto:
...si... in realtà , tutti i diretti interessati sono intervenuti lì...

Diciamo che questo post si può utilizzare come richiamo per poi dibattere lì.
:biggrin2:


.... qui poi solo voi mi avete postato...
:cray: ...blutti gli altri.... :cray:

come mi sono astenuto su 4r mi asterrò anche qui.

non conosco la stilo, ma non si può confondere le balle con il cervello!!!
In dialetto: "cunfund mia le ball cu' i cervell"............... :dev:
 
Lestat ha scritto:
come mi sono astenuto su 4r mi asterrò anche qui.

non conosco la stilo, ma non si può confondere le balle con il cervello!!!
In dialetto: "cunfund mia le ball cu' i cervell"............... :dev:

ulalà  Lestat... bentornato...
sai che apprezzo, sempre molto, il tuo avatar!
:63:
 
Io ho una domanda impellente .... MONTRESOR .... ma dove li hai messi 1352 messaggi? Dove posti il prodotto dei tuoi lobi cranici?:rm_shifty :77:
 
G5X ha scritto:
Io ho una domanda impellente .... MONTRESOR .... ma dove li hai messi 1352 messaggi? Dove posti il prodotto dei tuoi lobi cranici?:rm_shifty :77:

ma... quà  e là ... ad esempio in altre marche... metto sempre i risultati delle vendite in UE etc... :wink_smil
 
Gemini ha scritto:
ulalà  Lestat... bentornato...
sai che apprezzo, sempre molto, il tuo avatar!
:63:


:cheers: Un saluto anche a te!

ultimamente sono più occupato sul lavoro, per cui vengo qui tra voi di rado.

cmq, anche se non mi vedete io vi osservo....... :dev:
anzi, vi leggo!
 
Lestat ha scritto:
:cheers: Un saluto anche a te!

ultimamente sono più occupato sul lavoro, per cui vengo qui tra voi di rado.

cmq, anche se non mi vedete io vi osservo....... :dev:
anzi, vi leggo!


GRANDE FRATELLO?!?!?!?!?! :bleh:
 
A parte che la stilo mi fa ca.ga.re come linea, ma come si fa a fare un paragone sui motori? Di solito su paragonano due auto di pari cilindrata/cv o perlomeno simili, ma qui ballano 24cv :rm_shifty
 
just do it ha scritto:
A parte che la stilo mi fa ca.ga.re come linea, ma come si fa a fare un paragone sui motori? Di solito su paragonano due auto di pari cilindrata/cv o perlomeno simili, ma qui ballano 24cv :rm_shifty

Beh non sono d'accordo, si paragonano auto dello stesso segmento di mercato (ufficialmente), la stilo ha dalla sua un motore + potente, Avensis tutto il resto :wink:
 
Rob ha scritto:
Certo, ma tra una Stilo 1.9 "Multisssjet amici" ed una Avensis 2.0 D4D non mi apre ci sia tutta stà  differenza se non in cavalleria.

Rob

sì, poi quando esce il 2,2 se volete lo si confronta col 1.9 MJ
 
Montresor ha scritto:
sì, poi quando esce il 2,2 se volete lo si confronta col 1.9 MJ

...insomma gli togliamo anche l'unica cosa che ha in più... i cavalli ....
:biggrin2:
 
Gemini ha scritto:
...insomma gli togliamo anche l'unica cosa che ha in più... i cavalli ....
:biggrin2:


Se ti legge ... chi sai tu ..... ti fa nero .... non toccate la STILO ad un proprietario di STILO!!! :mf_boff:
 
Mi chiedo... peerchè per fare questo paragone non aspettavano l'arrivo della nuova motorizzazione toyota con il DCat????
Hanno paura???

Mi chiedo inoltre non era più logico confrontarla con la nuovissima Scroma???

Comunque siccome nella mia yaris ho messo un pò di optional che la fanno assomigliare alla Tuarek 2.5Tgazzolo a breve una prova comparativa :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Indietro
Alto