Ho tradotto questo interessante articolo di Autobild portato alla mia attenzione dal sempre attento e competente 350z (e vanitosone :63.
Economico, ancora più economico... ma INVANO!
La Germania ha la febbre del buon affare. Ma per molti si tratta di apparenza variabile. Basta che il rifornimento sia poco costoso. E in effetti questo fattore influisce, come dimostra la nostra prova di confronto nella categoria da 9000 euro.
Ma c'è molto di più: Il rifornimento meno costoso raramente
corrisponde in toto a "economia". Ma solo col prezzo d'acquisto, e colla manutenzione ed il deprezzamento avremo un risultato sensato.
Abbiamo voluto conoscerli esattamente:
Quale modello d'automobile poco costosa è davvero il must nel campo del risparmio? Dodici candidati si battono per questa qualificazione.
Il candidato meno costoso: Dacia Logan per euro 7200.
Il più costoso: Renault Twingo per euro 9050.
Il prezzo medio di tutti gli importi dei candidati è euro 8362.
Tempo ipotizzato di tenuta: quattro anni.
Kilometraggio annuale: 11.500 chilometri.
Totale: 46.000 chilometri.
Il combustibile (consumo) è quello delle prove.
Per la manutenzione si è guardato alle stesse parti da calcolare, oltre ai normali controlli.
L'assicurazione (assicurazione di responsabilità contro tutti i rischi).
Il prezzo d'acquisto, il controllo e l'assicurazione, il combustibile, la manutenzione e le parti da portare sono stati sommati, poi è stato sottratto il valore residuo da questo totale.
Ecco ottenuto il costo complessivo per quattro anni. Ed a partire da questo è facile calcolare i costi mensili e per chilometro.
Perchè questa forma del calcolo? Poichà© considera egualmente il
deprezzamento (prezzo d'acquisto meno valore residuo).
In media i nostri importi dei dodici candidati dal modo il deprezzamento 48%.
La vittoria va al Toyota Aygo un'automobile relativamente costosa. Il suo deprezzamento è solo del 40% nell'arco dei quattro anni.
La peggiore è un'auto poco costosa come la Lada 21101: ha influito molto il deprezzamento che è del 62%.
Economico, ancora più economico... ma INVANO!
La Germania ha la febbre del buon affare. Ma per molti si tratta di apparenza variabile. Basta che il rifornimento sia poco costoso. E in effetti questo fattore influisce, come dimostra la nostra prova di confronto nella categoria da 9000 euro.
Ma c'è molto di più: Il rifornimento meno costoso raramente
corrisponde in toto a "economia". Ma solo col prezzo d'acquisto, e colla manutenzione ed il deprezzamento avremo un risultato sensato.
Abbiamo voluto conoscerli esattamente:
Quale modello d'automobile poco costosa è davvero il must nel campo del risparmio? Dodici candidati si battono per questa qualificazione.
Il candidato meno costoso: Dacia Logan per euro 7200.
Il più costoso: Renault Twingo per euro 9050.
Il prezzo medio di tutti gli importi dei candidati è euro 8362.
Tempo ipotizzato di tenuta: quattro anni.
Kilometraggio annuale: 11.500 chilometri.
Totale: 46.000 chilometri.
Il combustibile (consumo) è quello delle prove.
Per la manutenzione si è guardato alle stesse parti da calcolare, oltre ai normali controlli.
L'assicurazione (assicurazione di responsabilità contro tutti i rischi).
Il prezzo d'acquisto, il controllo e l'assicurazione, il combustibile, la manutenzione e le parti da portare sono stati sommati, poi è stato sottratto il valore residuo da questo totale.
Ecco ottenuto il costo complessivo per quattro anni. Ed a partire da questo è facile calcolare i costi mensili e per chilometro.
Perchè questa forma del calcolo? Poichà© considera egualmente il
deprezzamento (prezzo d'acquisto meno valore residuo).
In media i nostri importi dei dodici candidati dal modo il deprezzamento 48%.
La vittoria va al Toyota Aygo un'automobile relativamente costosa. Il suo deprezzamento è solo del 40% nell'arco dei quattro anni.
La peggiore è un'auto poco costosa come la Lada 21101: ha influito molto il deprezzamento che è del 62%.
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