Auris vs Golf ...

Verrà prodotta sia in Inghilterra che in Turchia, ma per adesso penso solo in Inghilterra...

Già da adesso le Auris sono assemblate al 40% in Turchia http://www.toyotatr.com/eng/tineurope.asp. A partire da settembre il 70% delle Auris verranno costruite da TMMT (Toyota Motor Manufactoring Turkey).
Toyota considera lo stabilimento turco di Adapazari quello che, in Europa, s'avvicina di più agli standard giapponesi.
 
Già da adesso le Auris sono assemblate al 40% in Turchia http://www.toyotatr.com/eng/tineurope.asp. A partire da settembre il 70% delle Auris verranno costruite da TMMT (Toyota Motor Manufactoring Turkey).
Toyota considera lo stabilimento turco di Adapazari quello che, in Europa, s'avvicina di più agli standard giapponesi.

Bene! ho letto anch'io della qualità dello stabilimento turco (quello in cui viene assemblata al Corolla Verso).
Sai per caso com'è divisa la produzione fra i due stabilimenti (3/5p; motorizzazioni... oppure entrambi assemblano tutta la gamma)?
 
e per fortuna vince,la nuova golf e' veramente un cesso(oltre a essere piu' vecchia di 3 anni della auricchio), l'unica cosa che gli dovrebbe invidiare e' il 1.4 turbo\volumetrico secondo me
 
per tè tutte le macchine sono un cesso...tranne quelle che ti piaciono!!

sei forte eh :blink:

fatti un clistere di camomilla.........ti diro' di piu', oltre a fare schifo la golf la vogliono sostituire presto perchè e' sta progettata talmente male che ha costi di pruoduzione quasi doppi di un'auto dello stesso segmento, e in piu' non vende quanti si aspettavano perche l'auto ha piu' concorrenza e non e' piaciuta molto al pubblico, fra la gol e la auricchio prendere l'auricchio senza pensarci mezza volta
 
fatti un clistere di camomilla.........ti diro' di piu', oltre a fare schifo la golf la vogliono sostituire presto perchè e' sta progettata talmente male che ha costi di pruoduzione quasi doppi di un'auto dello stesso segmento, e in piu' non vende quanti si aspettavano perche l'auto ha piu' concorrenza e non e' piaciuta molto al pubblico, fra la gol e la auricchio prendere l'auricchio senza pensarci mezza volta


ha costi di pruoduzione quasi doppi di un'auto dello stesso segmento:laughing1 :laughing1
 
Auris schlaegt Golf!
Sbaglio o è un mito che crolla? :biggrin2: :biggrin2:
In un giornale tedesco, LA macchina tedesca per eccellenza battuta da una qualsiasi orientale? O Toyota ha trovato come impiegare i suoi fondi in eccedenza, o la Auris è davvero ben fatta!
:cheers:

Si, è proprio un mito che crolla. Non era MAI, ripeto MAI successo che la Golf non vincesse un confronto diretto su quella rivista, seguo Auto Motor & Sport da anni e quando ho visto il risultato non credevo ai miei occhi. Mi sa che non volevano crederci neppure loro, difatti i primi giorni erano talmente sconvolti che hanno sbagliato la classifica (lapsus freudiano) mettendo la Golf al primo posto e la Auris al secondo. La Golf rimane una macchina ottima, per carità, ma mi piace molto questa vittoria della Auris perchè è la vittoria della modestia e della serietà.
 
Già da adesso le Auris sono assemblate al 40% in Turchia http://www.toyotatr.com/eng/tineurope.asp. A partire da settembre il 70% delle Auris verranno costruite da TMMT (Toyota Motor Manufactoring Turkey).
Toyota considera lo stabilimento turco di Adapazari quello che, in Europa, s'avvicina di più agli standard giapponesi.


Ma a me il venditore ha detto che lo stabilimento di produzione dell'auris è lo stesso della Corolla......si parla di Inghilterra!! Bhooo?!?!?!? :dry:
 
be' dove viene prodotta viene prodotta, toyota ha controlli severissimi sulle proprie catene di montaggio, che siano in giappone o che siano in europa
 
Per quanto riguarda le spiegazioni su rumore e decibel.... vorrei spiegare a chi già non lo sapesse che, pur essendo verissimo il fatto che la scala è logaritmica, la percezione non lo è.

In pratica proprio la scelta di usare una scala logaritmica si dice sia stata motivata dal fatto che le nostre percezioni sensoriali (fortunatamente) non sono proporzionali alle misurazioni strumentali.

Ogni 3db la "pressione sonora" raddoppia ma il nostro orecchio ha una sensibilità "variabile" e la "percezione" uditiva non fa apparire ciò come un "raddoppio" del rumore.

Questo vale per quasi tutti i nostri sensi in modo da poter percepire impulsi molto deboli senza, per contro, superare la soglia di sopportazione nel caso di impulsi molto forti.
 
Dal sito indicato: "Inoltre pare che il lancio di questo nuovo modello verrà anticipato al 2008 a causa degli alti costi di produzione dell’attuale versione, che lascia bassi margini di guadagno"

Parla proprio di costi di produzione doppi! :laughing1 :laughing1

:rm_shifty sei proprio un nerd..........che passi le giornate a cercare qualcosa per attacarmi? ma trovati una donna

anche se disolito non perdo tempo con i nerd
cito:
"il motivo principale è soprattutto l’eccessivo periodo di costruzione per singola macchina: la Golf attuale richiede 37 ore di lavoro, il doppio rispetto alla concorrenza"

quindi a casa mia una cosa che si costruisce nel doppio del tempo ha costi di produzione doppi.
 
Ultima modifica:
quindi a casa mia una cosa che si costruisce nel doppio del tempo ha costi di produzione doppi.
bhe no... i costi di produzioni non sono dati solo dal costo della manodopera ma anche dal costo materiali,ammortamenti,costi di gestione degli impianti,ecc ecc....non che a me interessi ma la tua affermazione è sbagliata.saluti
 
be mettiamola cosi' allora ha costi di produzione FISSi doppi che quelli della concorrenza.
 
C a l m a . . .

Manteniamo la calma e non scaldiamoci :smile:

Non vorrei arrivare al punto di chiudere la discussione. :no:
 
Sottolineo solo l'approssimazione con la quale intervengono certi personaggi nelle discussioni, frasi buttate qua e la.:tongue:h34r:
 
Indietro
Alto