Auris vs Golf ...

da cosa hai dedotto che vince l'auris?
io non capisco il tedesco, ho solo dato uno sgurado ai numeri .
 
devo cambiare l'auto , probabilmente in primavera 2007, le candidate all'acquisto sono la golf 1.9 tdi e la auris.
auris l'ho potuta vedere ma non provare dal conce.
la pecca della golf è che nel 2009 è prevsita la nuova versione.
auris mi riserbo di provarla, ho il dubbio che essendo altina ne possano risentire le qualit stradali.
attendo
 
interpretazione

tralasciando il chiacciericcio, il TDI si dimostra essere più parco e più scattante, ma anche più rumoroso (tipico del TDI)
mentre nel confronto tra i benzina il motore toyota consuma leggermente di più ma risulta essere anche più scattante...

ma la cosa che mi fa rendere più felice è il fatto che la auris non soffre più di quel brutto difetto che si portava da sempre corolla, cioè la frenata...
per entrambi i motori, lo spazio d'arresto della auris è minore alla golf, che come ricorderete all'epoca dell'ultimo master test risultava essere tra le migliori della sua categoria...
 
ehm...io no kapito niente di kosa skritto in siti tetezki....

komunkue mi fito ti voi...se vince auris vince auris....

poi mi bastano i 3.400 euro di tifferenzia ti prezzo...ja!!!!!

kvindi...auris:63: ....kolf :thumbdown
 

Auris schlaegt Golf!
Sbaglio o è un mito che crolla? :biggrin2: :biggrin2:
In un giornale tedesco, LA macchina tedesca per eccellenza battuta da una qualsiasi orientale? O Toyota ha trovato come impiegare i suoi fondi in eccedenza, o la Auris è davvero ben fatta!
:cheers:
 
Auris schlaegt Golf!
Sbaglio o è un mito che crolla? :biggrin2: :biggrin2:
In un giornale tedesco, LA macchina tedesca per eccellenza battuta da una qualsiasi orientale? O Toyota ha trovato come impiegare i suoi fondi in eccedenza, o la Auris è davvero ben fatta!
:cheers:

O forse i turchi che lavorano nello stabilimento turco della Toyota lavorano meglio e più volentieri a casa loro che in Germania. wink_smil
 
discutevo in merito al "rumoraccio" del tdi vw con un amico nonchè felice possessore del 2.0 tdi mi riferiva che l'abitacolo è molto ben insonorizzato e non si risente del fastidioso rumore avvertibile all'esterno.
in effetti ho dato uno sguardo ai dB rilevati da alcune riviste in merito e seppur vero che l'auris vince di qualche punticino , mi pare 3, lo stesso non si può dire per civic e altre medie che a 130 km rilevano qualche unità dB in più.
aspetto di provare l'auris, ora ho una polo 1.4 benzina del 2003, ho potuto apprezzarne gli interni , il muso, l'unica nota stonata è la coda...molto poco gradevole!
 
discutevo in merito al "rumoraccio" del tdi vw con un amico nonchè felice possessore del 2.0 tdi mi riferiva che l'abitacolo è molto ben insonorizzato e non si risente del fastidioso rumore avvertibile all'esterno.
in effetti ho dato uno sguardo ai dB rilevati da alcune riviste in merito e seppur vero che l'auris vince di qualche punticino , mi pare 3, lo stesso non si può dire per civic e altre medie che a 130 km rilevano qualche unità dB in più.
aspetto di provare l'auris, ora ho una polo 1.4 benzina del 2003, ho potuto apprezzarne gli interni , il muso, l'unica nota stonata è la coda...molto poco gradevole!

(Premetto che non ho ancora guidato un'Auris per valutarne l'effettiva silenziosità) però vorrei far notare che la scala dei Decibel non è lineare, ma logaritmica, per cui la differenza di pochi dB potrebbe essere più rilevante di quanto non possa sembrare leggendo i numeri. Per es (allargando un po' il discorso): un rumore a 100 dB non è 2 volte più fastidioso di uno a 50, ma molto, molto di più.
 
prendete la rivista Automobilismo di Aprile

c'è la comparazione tra Bravo 1.9 150 cv Emotion e la Auris 2.0 D4D DPF Sol

è stata elogiata (Auris) per la sua silenziosità ell'interno, meglio di BMW 320D

ciaoo
 
(Premetto che non ho ancora guidato un'Auris per valutarne l'effettiva silenziosità) però vorrei far notare che la scala dei Decibel non è lineare, ma logaritmica, per cui la differenza di pochi dB potrebbe essere più rilevante di quanto non possa sembrare leggendo i numeri. Per es (allargando un po' il discorso): un rumore a 100 dB non è 2 volte più fastidioso di uno a 50, ma molto, molto di più.

100db sono 10 volte più forti di 80db che a loro volta sono 10 volte più forte di 60 che sono 10 volte 40... :77: ...
 
discutevo in merito al "rumoraccio" del tdi vw con un amico nonchè felice possessore del 2.0 tdi mi riferiva che l'abitacolo è molto ben insonorizzato e non si risente del fastidioso rumore avvertibile all'esterno.
in effetti ho dato uno sguardo ai dB rilevati da alcune riviste in merito e seppur vero che l'auris vince di qualche punticino , mi pare 3, lo stesso non si può dire per civic e altre medie che a 130 km rilevano qualche unità dB in più.
aspetto di provare l'auris, ora ho una polo 1.4 benzina del 2003, ho potuto apprezzarne gli interni , il muso, l'unica nota stonata è la coda...molto poco gradevole!

Okkio che 3 decibel è una differenza mostruosa... non vorrei sbagliare ma, essendo come già detto logaritmica, in meno di 5 decibel il rumore RADDOPPIA !!!
 
Indietro
Alto