Auris, primo contatto

Chiedo scusa, ma le foto non riesco ad inserirle, magari le mando a qualche d' uno in posta riservata per farmele allegare.

La macchina dal vivo è molto più apprezzabile e anche il posteriore è più in sintonia con il resto.

ESTERNO:

Molto ben eseguito l' assemblaggio, non ci sono più gli spazi tra pezzo e pezzo(es. cofano da me).
Addirittura c'è un particolare semplice e molto itelligente (avevo anche una foto:ranting2: ) sulla linea di chiusura cofano hanno installato una guarnizone che chiude completamente la classica riga, per un estremo silenzio e penetrazione dell' aria.

I cerchi sarebbero meglio di una misura + grande, come ormai in quasi tutte le macchine di oggi.

INTERNO:

Il materiale utilizzato è simile o esattamente uguale a quello della Yaris, ma essendo meno in primo piano, tra display vari e tunnel centrale, risulta meno brutto. Però qualche d'uno sicuramente può criticare (plastiche rigide).
A proposito stessi porta bicchieri.

Gli assemblaggi sono molto buoni e la posizione del cambio al contrario di quelo che pensavo, non è scomoda, anzi.

I motori disel hanno il cambio con leva al volante, a proposito il 2.0 mi hanno detto ha 126cv (vedi avensis).

Spazio dietro molto comodo, sia come seduta che come larghezza gambe ed in + non c'è il tunnel centrale in mezzo.
Per chi va a sciare c'è anche la possibilità del bracciolo apribile (però non ho visto se c'era il buco in effetti).

Tessuti buoni.

Nel baule non ho notato grande differenza e come nel nostro, gli ammortizzatori tolgono molto spazio laterale.

Ho guardato sotto e tra diesel d4d e dcat ho notato una differenza di connessione ruote, ho le foto, che non riesco a mettere, per farvi vedere perchè io non ci capisco molto.

Il cofano è, seppur piccolo e quindi molto fitto, il vero capolavoro, addirittura rifinito meglio dell' interno.
Quasi tutto coperto con plastiche di materiale che farebbero invidia alla skoda, bellissimo.

La macchina nel suo complesso, anche vedendo le reazioni della gente presente, è una buona arma per il mercato italiano ed europeo.
Di sicuro un' altro passo avanti rispetto alla nostra corolla, ed è giusto.

Non ci rimane che vedere la 3 porte, se veramente cambieranno le linee per renderla + sportiva.

Caspita, è bellissima!
Aspetto di vederla dal vivo... se riesco a liberarmi per domenica prossima...
Cioè, nulla a che vedere con la Prius, ovviamente ma per essere un'auto normale è davvero ben fatta...!
 
Vedo che hai messo su tutte le foto....

Allora butto via quello che mi hai già mandato e che ho già uppato

Si, ti ringrazio e ti chiedo scusa per il disturbo, non riuscendo avevo pensato di girartele a te per chiedere una mano, ma l' e-mail mi dava errore e quindi mi sono intestardito a trovare il sistema e ce l' ho fatta...
 
La plastica della plancia, al di la della durezza, che impressione ti ha fatto? I pannelli porta invece sembrano essere rivestiti di un altro materiale...

Sulla stessa linea della Yaris, ma sono meno presenti all' occhio avendo un disegno diverso... sufficienti
 
Spero che l'autore non sia contrario alla pubblicazione di alcune anche su un altro forum ...?

Sono rimasto indietro con le risposte... se non ci sono commenti compromettenti agiunti o altre cose che mi facciano rischiare multe o anni di carcere direi di si, devo firmare il consenso al trattamento dei dati?
 
ciao a tutti!
io trovo la auris molto bella!...la sto prendendo seriamente in considerazione per il prossimo cambio auto... volevo chiedere a voi, che siete sicuramente più informati di me, la funzione del pulsante sotto quelli del vivavoce...si vede solo nella 21a foto...sembra uguale a quello del cruise control della c3(per esempio)... sarebbe molto utile come optional, ed insieme al cambio m-mt farebbe pendere pesantemente la mia decisione verso di lei...
altra domanda...per hjs in particolare, e a tutti quelli che l' hanno vista dal vivo, qui purtroppo le foto non rendono giustizia...
quanto è grande il bagagliaio?... a mio avviso punto debole dell' attuale cory, che ha una capacità in litri di 310...la nuova yaris con i sedili posteriori in avanti (non oso nemmeno sperare che l' auris adotti questo intelligentissimo sistema)arriva a 363L...sarei un po' deluso se un' auto più bella, più curata e più grande avesse uno spazio per i begagli minore rispetto ad una di segmanto inferiore...(anche se andando poi a vedere molte concorrenti fanno peggio)...
non ci resta che aspettare di poterla provare...
grazie in anticipo delle risposte!
ciaociao!
 
ciao ragazzi

ieri ero anche io al Motor Show e naturalmente ho guardato bene l'Auris

bhe devo dire che è molto bella

MI PIACE TUTTO migliorati gli interni (*) rifiniture molto molto migliorate..plancia centrale PERFETTA,cruscotto bello ma non mordido al tatto..il cambio è corto è molto morbido..da fermo il volante è molto leggero e il quadro è perfetto leggibile perfettamente..navigatore una bomba e si vede da "Dio"

portire bellissime tessuto sulle portiere migliore e morbido e spugnoso (finalmente)le portiere sono massicce e si sente una chiusura ancora migliorata in confronto alla Corolla, insonorizazione OTTIMA!!

sedili molto belli e comodi..in più il tessuto è molto migliore ..sembra traspirante... revistimento tetto non sò come descriverlo..sembra una retica in tessuto..

mi hanno deluso i montanti..rivestiti anchessi in plastica dura..nell'attuale Corolla sono morbidi e vellutati...
 
Su dai Gio_1955, un sorriso... non vedo l' ora che Toyota decida di montar su l'idrido con le nuove batterie su questo macchinino... forse un sogno.
 
altra domanda...per hjs in particolare, e a tutti quelli che l' hanno vista dal vivo, qui purtroppo le foto non rendono giustizia...
quanto è grande il bagagliaio?... a mio avviso punto debole dell' attuale cory

Al motor show mi sembrava buono, ma quando oggi ho riaperto il mio, non lo considero più così grande. Soprattutto perchè il gruppo sospensioni è molto più grande e invadente rispetto alla coyota, non credo abbiano fatto un gran passo avanti, ma magari è solo a colpo d' occhio che da questa impressione.
 

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 bellissimo il link del tuo pc :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

mi sto sdaiando dalle risate:bleh:

:drunk: :drunk: :drunk: :drunk: pace e amore :drunk:
 
1003102so9.jpg




Stessa identica soluzione realizzata 7 anni or sono per la Celica :smile:


volevo dirlo io:63:

comunque domattina pure io sono a bologna, vedroi' dal vivo la auricchio, dalle foto non mi piace, mi sembra il solito plasticone, ma mi potrei sbagliare, vorrei un po' di fumo da toyota non solo arrosto
 
Ultima modifica:
Ieri sono stato al motorshow. Da fuori ricorda molto la corolla. Mi ha colpito quella nera con i cerchi da 17 e gli interni in pelle. Bella la nuova plancia,l'unica cosa che nn mi piace tanto è il colore della strumentazione. I pannelli porta mi sembrano più brutti e di qualità inferiore rispetto alla corolla,hanno troppa plastica. Si nota il tasto dell'esp e sembra che finalmente hanno montato i fari allo xenon!
Motorizzazioni previste un 1.4 97cv:thumbdown , 1.6 124cv:63: e un 2.0 diesel
 
Mah, devo dire che l’Auris non mi convince ancora del tutto, ma aspetto di vederla dal vivo per dare un giudizio definitivo.
Purtroppo non potendo andare al Motorshow dovrò aspettare la presentazione. :no:

Al contrario gli interni sembrano ben fatti.
 
Ultima modifica:
faccio un copia incolla di un messaggio lasciato altrove:smile:

sono stato pure io ieri a bologna, e l'auricchio e' stata un po' una delusione, difronte si distinge a malapena dalla yaris, le plastiche sono di bassa quaita', i sedili sono rifiniti malissimo, invece quelli in pelle sono molto belli, e' molto spaziosa e piena di cassetti e cassettini, continuo a preferire la civic,in tutto e pertutto, apparte il TD molto piu' potente sulla toyota, e' un peccato, una mezza delusione,sono rimasto impressionato dalla volvo c30, molto ben rifinita e originale della auricchio
 
faccio un copia incolla di un messaggio lasciato altrove:smile:

... sono rimasto impressionato dalla volvo c30, molto ben rifinita e originale della auricchio

Certo, con quello che costa (costerà), quasi quasi ti porti a casa una Lex IS ... :63:

Per non parlare che sotto è una banalissima Focus ... :sick:
 
Ultima modifica:
Certo, con quello che costa (costerà), quasi quasi ti porti a casa una Lex IS ... :63:

Per non parlare che sotto è una banalissima Focus ... :sick:

si ma e' bella ed e' rifinita molto bene, e comunque non credo che ti regaleranno nemmeno la auricchio
 
Indietro
Alto