Auris, primo contatto

e comunque non credo che ti regaleranno nemmeno la auricchio

...giustamente bisogna sempre volere il massimo, ma bisognerà vedere anche il discorso prezzi (come dice PraxysTS), se ad un prezzo discretamente basso devo scegliere tra plastiche morbide o sostanza, preferisco la seconda, dato che anche le altre case sulle plastiche non offrono un gran che di differente.
Anche a me piacciono più gli interni della yaris old, ma la sostanza della nuova è ben altra cosa, 10 passi oltre...

Poi se si vuole tutto si va ben oltre i 23.000€ e si punta su A3...

Aspettiamo e vediamo se una plastica più dura è valsa un miglioramento generale.
 
bha... al di la di plastiche e plastichine bisogna vedere se nella SOSTANZA è al pari del precedente modello...
nn è che uno comprava la corolla x' aveva buone plastichine o addiritturea x' era bella...
quando uno comprava la corolla facevo un acquisto di testa e mica di cuore. faceva un acquisto di tanta sostanza!! mica x gli interni!!! figuriamoci!!!

aspettiamo...
 
bha... al di la di plastiche e plastichine bisogna vedere se nella SOSTANZA è al pari del precedente modello

:63: :63:

..sarò il primo a criticarla se il prezzo è eccessivo e la prova su strada non :cheers: le mie aspettative... non siamo così prevenuti e protettivi... dato che i soldi che dobbiamo tirar fuori sono i nostri, vogliamo anche della sostanza.

Per esempio io non darei mai 30.000€ per una A4, bella e ottimamente rifinita, ma molto molto scomoda (sopratutto dietro), meglio i 15.000€ della mia o i 23.ooo€ dell' avensis.

Non solo le plastiche comandano...
 
Per esempio io non darei mai 30.000€ per una A4, bella e ottimamente rifinita, ma molto molto scomoda (sopratutto dietro), meglio i 15.000€ della mia o i 23.ooo€ dell' avensis.

Neanche io spenderei 30.000 per una Audi, BMW o Mercedes, ma li ho spesi volentieri per la Prius, sapendo che i soldi non sono solo andati in estetica ed immagine... :63:

Tolta la Prius, sarei andato sulla Corolla Verso, o magari per l'Avensis, ma io veramente cercavo una TD col cambio sequenziale, il che scartava le due.
 
nn è che uno comprava la corolla x' aveva buone plastichine o addiritturea x' era bella...
quando uno comprava la corolla facevo un acquisto di testa e mica di cuore. faceva un acquisto di tanta sostanza!! mica x gli interni!!! figuriamoci!!!

aspettiamo...
Perchè, non si può comprare una Corolla guardando anche il lato estetico? ! ? :rm_shifty
A me gli interni della Corolla piacciono, e anche la linea esterna, poi certo, uno valuta anche il lato economico, e anche il discorso della sostanza, ma se si mira solo a quella, allora si fà prima a comprare un trattore agricolo! ! !:biggrin2:
 
Perchè, non si può comprare una Corolla guardando anche il lato estetico? ! ?
A me gli interni della Corolla piacciono, e anche la linea esterna, poi certo, uno valuta anche il lato economico, e anche il discorso della sostanza, ma se si mira solo a quella, allora si fà prima a comprare un trattore agricolo! ! !

Ovvio che un minimo ti deve piacere anche esteriormente, ma con Toyota più ci passi insieme del tempo e più ti ci innamori:wub: ... si scopre un pò per volta tutto quello che non si vede con gli occhi...
 
Primo Contatto Anche Da Parte Mia

Vista e toccata con mano ieri in conce.

Sensazioni a prima vista...:
- non mi ha convinto e conquistato immediatamente come accadde con la Corolla (ai tempi non avevo mai avuto a che fare con Toyota e non avevo mai considerato la Cory, ma è particolarmente piaciuta fin da subito)
- lascio perdere i digeriti discorsi sulle plastiche ma la percezione qualitativa è andata al ribasso in generale
- il cambio posizionato sul tetto ed il bracciolo in cantina sono una contraddizione incredibile (non ho mai avuto un auto con un comodo bracciolo ma ora ne sentirei subito la mancanza)
- il mega ponte anteriore tra i due sedili ha una dubbia estetica, è poco utile e porta ad un maggior distacco dal passeggero...soprattutto in caso di bella gnocca! :bleh:
- fantastica l'eliminazione del tunnel posteriore
- hanno tolto la serrattura dal cruscotto... :-( servirà a poco ma hanno sempre tolto qualcosa...
- non c'è la ruota di scorta ma il kit di riparazione...!!! :fear2: come sulla grande punto... (tristezza)
- la vettura, l'impostazione generale e la posizione di guida sembrano rialzate come su una monovolume... :no:
- piccoli dettagli stupidi ma che hanno fatto perdere tocchi di classe... le griglie dei tweeter sono state sostituite da fori nella plastica del supporto... (diversi piccoli dettagli lexus sono spariti...)

Non mancherò una prova su strada per le sensazioni dal vivo!
Dubito che possa essere negativa...sicuramente sarà silenziosa, avrà buona ripresa e terrà bene la strada... ma sono elementi che si pretendono e che più o meno hanno tutte le vetture di oggi soprattutto quando nuove, il resto fa la differenza.

Ciao ciao
 
Dubito che possa essere negativa...sicuramente sarà silenziosa, avrà buona ripresa e terrà bene la strada... ma sono elementi che si pretendono e che più o meno hanno tutte le vetture di oggi soprattutto quando nuove, il resto fa la differenza.

Ciao ciao
Bhe queste ultime cose non sono poi così scontate in tutte le vetture di oggi tanto che quando una rivista prova un'auto da i punteggi anche a queste singole voci....significa quindi che ci sono delle differenze,non abissali ma ci sono.saluti :smile:
 
...

Bhe queste ultime cose non sono poi così scontate in tutte le vetture di oggi tanto che quando una rivista prova un'auto da i punteggi anche a queste singole voci....significa quindi che ci sono delle differenze,non abissali ma ci sono.saluti :smile:

Indubbiamente ci sono, ma il livello di partenza di auto della categoria C è sicuramente buono su tutte... tranne qualche particolare caso.

Mi auguro che abbiano puntato il tutto sulla piacevolezza nella guida... :smile:

Ciao
 
Vista e toccata con mano ieri in conce.

Sensazioni a prima vista...:
- non mi ha convinto e conquistato immediatamente come accadde con la Corolla (ai tempi non avevo mai avuto a che fare con Toyota e non avevo mai considerato la Cory, ma è particolarmente piaciuta fin da subito)
- lascio perdere i digeriti discorsi sulle plastiche ma la percezione qualitativa è andata al ribasso in generale
- il cambio posizionato sul tetto ed il bracciolo in cantina sono una contraddizione incredibile (non ho mai avuto un auto con un comodo bracciolo ma ora ne sentirei subito la mancanza)
- il mega ponte anteriore tra i due sedili ha una dubbia estetica, è poco utile e porta ad un maggior distacco dal passeggero...soprattutto in caso di bella gnocca! :bleh:
- fantastica l'eliminazione del tunnel posteriore
- hanno tolto la serrattura dal cruscotto... :-( servirà a poco ma hanno sempre tolto qualcosa...
- non c'è la ruota di scorta ma il kit di riparazione...!!! :fear2: come sulla grande punto... (tristezza)
- la vettura, l'impostazione generale e la posizione di guida sembrano rialzate come su una monovolume... :no:
- piccoli dettagli stupidi ma che hanno fatto perdere tocchi di classe... le griglie dei tweeter sono state sostituite da fori nella plastica del supporto... (diversi piccoli dettagli lexus sono spariti...)

Non mancherò una prova su strada per le sensazioni dal vivo!
Dubito che possa essere negativa...sicuramente sarà silenziosa, avrà buona ripresa e terrà bene la strada... ma sono elementi che si pretendono e che più o meno hanno tutte le vetture di oggi soprattutto quando nuove, il resto fa la differenza.

Ciao ciao

ciao e buon giorno!!

anche io sono andato al "porte aperte" e ho potuto provare la Auris 2.0 d4d Luxury pack...
rispondo a un pò di punti esposti da "sercioco"

- le plastiche si sono dure ma a me non hanno fatto la differenza rispetto alla mia Corolla,avrei apprezzato di più un colore + scuro per le plastiche quello si non lo nego,cmq meglio refinite e migliori assemblaggi per la Auris senza ombra di dubbio

- guidandola su strada non si sente affatto la mancanza del bracciolo e la leva posizionata in alto migliora la guida in tutto,migliori cambiate più veloci e senza stancare il braccio..l'ho guidata per circa 10 km tra paese e strada in aperta campagna con traffico e non!!

- il ponte si divide ma ti rende o da un effetto di padronanza del veicolo e ti permette di avere tutto a portata di mano..tranne la RAGAZZA!! amen ci sono altra sedi dove fare la MAIALATE! cmq anche questo perfettamtente refinito e curato!

- si l'hanno tolta ma in effetti non serviva a nulla! la aprivi con una graffetta anche senza chiavi!

- su quella che ho provato io cera il ruotino più tutti gli accessori del caso...ma che auto hai visto?? a questo punto penso che ogni conce decida cosa mettere anchese sul depliant ch'è scritto "fornito di ruotino di scorta" e come accessori mi diceva il venditore c'è il kit riparazione

- si vettura + alta e impostazione di guida rialzata ma a tutto vantaggio della guida e migliori visibilità..anche l'abitabilità all'interno e molto molto migliore! PARERE MIO

visto che l'ho provata posso dire..

da fredda si senta ancora un pò il motore ANZI la turbina..ma poco!! poi appena si scalda basta silenzio!! OTTIMO!

-frizione leggare e lo stacco è ottimo come del resto i freni perfettamente modulabili e potenti!

- motore fluido in tutti i regimi e coppia ben spalmata...al contrario della mia Corolla dove avviene questo..regimi bassi mhmh non ci siamo poi turbina e botta nel culo..ma poi basta finisce subito e dè morta lì!

-ottimo sterzo e preciso..bello!

POSITIVA! forse si hanno tolto 2 cose..la luce dei pulsanti finestrini e la serratura porta oggetti..ma ne hanno aggiunte altre!

ciaoo
 
...

ciao e buon giorno!!

anche io sono andato al "porte aperte" e ho potuto provare la Auris 2.0 d4d Luxury pack...
rispondo a un pò di punti esposti da "sercioco"

- le plastiche si sono dure ma a me non hanno fatto la differenza rispetto alla mia Corolla,avrei apprezzato di più un colore + scuro per le plastiche quello si non lo nego,cmq meglio refinite e migliori assemblaggi per la Auris senza ombra di dubbio

- guidandola su strada non si sente affatto la mancanza del bracciolo e la leva posizionata in alto migliora la guida in tutto,migliori cambiate più veloci e senza stancare il braccio..l'ho guidata per circa 10 km tra paese e strada in aperta campagna con traffico e non!!

- il ponte si divide ma ti rende o da un effetto di padronanza del veicolo e ti permette di avere tutto a portata di mano..tranne la RAGAZZA!! amen ci sono altra sedi dove fare la MAIALATE! cmq anche questo perfettamtente refinito e curato!

- si l'hanno tolta ma in effetti non serviva a nulla! la aprivi con una graffetta anche senza chiavi!

- su quella che ho provato io cera il ruotino più tutti gli accessori del caso...ma che auto hai visto?? a questo punto penso che ogni conce decida cosa mettere anchese sul depliant ch'è scritto "fornito di ruotino di scorta" e come accessori mi diceva il venditore c'è il kit riparazione

- si vettura + alta e impostazione di guida rialzata ma a tutto vantaggio della guida e migliori visibilità..anche l'abitabilità all'interno e molto molto migliore! PARERE MIO

visto che l'ho provata posso dire..

da fredda si senta ancora un pò il motore ANZI la turbina..ma poco!! poi appena si scalda basta silenzio!! OTTIMO!

-frizione leggare e lo stacco è ottimo come del resto i freni perfettamente modulabili e potenti!

- motore fluido in tutti i regimi e coppia ben spalmata...al contrario della mia Corolla dove avviene questo..regimi bassi mhmh non ci siamo poi turbina e botta nel culo..ma poi basta finisce subito e dè morta lì!

-ottimo sterzo e preciso..bello!

POSITIVA! forse si hanno tolto 2 cose..la luce dei pulsanti finestrini e la serratura porta oggetti..ma ne hanno aggiunte altre!

ciaoo

Grazie x i commenti. E' utile e interessante sentire tutti i diversi punti di vista.
 
si ho esposto i miei pareri e le mie impressioni spero di aver fatto cosa gradita anche se avrei da aggiungere tante tante altre cose......esempio

- comandi al volante comodissimi molto morbidi da schiacciare e funzionali,comandi quasi tutto da lì!

- volante comodo funzionale ed di dimensioni giuste..ROBUSTO

- navigatore satellitare leggibile e precisissimo...UN OTTIMO NAVIGATORE!

- impianto audio buono anche se non ho pestato con il volume

- sedili comodissimi,morbidi ma allo stesso tempo contengono bene nei lati,buone anche le regolazioni varie dei sedili

- paratie sole un pò dure di materiale ma una volta aperte fanno il loro dovere e si accende l'apposita luce se si scorre lo spotellino dello specchio

- bagagliaio ampio un pò più grande della Corolla se non erro, però non sò per esposizione o che cosa il piano di carico era molle non rigido...questo mi ha fatto un pò ingrifare

- chiusure porte ottime e senza fruscii..porta bella piena

- bhe quadro perfetto..a mio parere leggibile e intuitivo,anche se proprio vogliamo fare gli esosi si potevano fare dei caratteri dei numeri leggermente + grandi

ps: tutti questi sono MIEI pareri e MIE considerazioni

ciao
 
grande relazione Clode...ora ti manca solo una proposta dal settore marketing Toyota...:laughing1 :laughing1 :laughing1

:cheers:
 
grande relazione Clode...ora ti manca solo una proposta dal settore marketing Toyota...:laughing1 :laughing1 :laughing1

:cheers:

così mi offendi...!! non me lo aspettavo da te..a me non viene in tasca nulla e neppure alla Toyota..io ho solo esposto pareri personali e sensazioni visto che ho potuta provarla per un pò! quello che c'è da criticare l'ho criticato e non nasconde che alcune cose mi hanno fatto storcere il naso..tutti qui

ciao a presto
 
Indietro
Alto