Salve, mi è capitato un fatto strano mentre guidavo (in prova prima di acquistarla) una Auris ibrida.
La macchina è rimasta a lungo parcheggiata nel piazzale del venditore, con evidenti segni di condensa nei fanali posteriori, tuttavia è molto ben tenuta, è del 2010, ha 81300 km ed i 5 tagliandi sembrano ok (solo timbro sul libretto, niente fatture) e congruenti con il chilometraggio.
L'auto è partita senza problemi e si è avviata silenziosissima; alla prima accelerata, quando (credo) avrebbe dovuto entrare in funzione il motore a benzina, c'è stato uno scossone come di frenata brusca, un rumoraccio e l'auto si è piantata senza più ripartire; si sentiva il motore elettrico girare ma l'auto non si avviava. Il venditore è rimasto davvero allibito e mortificato.
Il meccanico interpellato ha detto prima che era finita la benzina :blink:, poi dopo alcune prove che era saltato un fusibile ma bisognava chiamare il tecnico Toyota con il computer per leggere la centralina.
L'auto mi piace, sembra nuova, non ci sono segni di maltrattamenti, il prezzo chiesto mi sembra adeguato (11.400 compreso p.p.), tuttavia non mi convince la faccenda del fusibile: è normale che in caso di guasto sul sistema che gestisce il passaggio elettrico-termico l'auto si pianti? A me sembra un problema meccanico più che elettrico, e nemmeno di poco conto.
Penserei alla distribuzione, ma l'Auris ibrida ha la catena, giusto?
Cosa potrebbe essere?
La macchina è rimasta a lungo parcheggiata nel piazzale del venditore, con evidenti segni di condensa nei fanali posteriori, tuttavia è molto ben tenuta, è del 2010, ha 81300 km ed i 5 tagliandi sembrano ok (solo timbro sul libretto, niente fatture) e congruenti con il chilometraggio.
L'auto è partita senza problemi e si è avviata silenziosissima; alla prima accelerata, quando (credo) avrebbe dovuto entrare in funzione il motore a benzina, c'è stato uno scossone come di frenata brusca, un rumoraccio e l'auto si è piantata senza più ripartire; si sentiva il motore elettrico girare ma l'auto non si avviava. Il venditore è rimasto davvero allibito e mortificato.
Il meccanico interpellato ha detto prima che era finita la benzina :blink:, poi dopo alcune prove che era saltato un fusibile ma bisognava chiamare il tecnico Toyota con il computer per leggere la centralina.
L'auto mi piace, sembra nuova, non ci sono segni di maltrattamenti, il prezzo chiesto mi sembra adeguato (11.400 compreso p.p.), tuttavia non mi convince la faccenda del fusibile: è normale che in caso di guasto sul sistema che gestisce il passaggio elettrico-termico l'auto si pianti? A me sembra un problema meccanico più che elettrico, e nemmeno di poco conto.
Penserei alla distribuzione, ma l'Auris ibrida ha la catena, giusto?
Cosa potrebbe essere?