auris e temperature rigide..

Con l'auricchia ho toccato minimi di -10.
Anche lasciandola ferma per un giorno intero a queste temperature non ha mai dato problemi all'accensione. Direi che è ottima per tutti i climi.:cool:
 
brrr

sono arrivato a -4!! mi basta! :wink_smil

comunque la temperatura non mi va mai oltre la meta' (incrociamo le dita)
e sono contento dato che la vecchia rover 25 praticamente nell'ultimo periodo (dopo 8 anni) andava ad acqua!
andava in ebollizione (fino al giorno che non partiva piu') e mangiava parecchio olio
 
Io ho raggiunto la temperatura di -19 in montagna, con l'incubo di rimanere a piedi perché non avevo provveduto ad aggiungere dell'additivo antigelo nel gasolio. Chissà se è previsto un preriscaldamento del gasolio prelevato dal serbatoio. In una vecchia punto diesel aspirata sono rimasto a piedi appena a -2!!
 
Io ho raggiunto la temperatura di -19 in montagna, con l'incubo di rimanere a piedi perché non avevo provveduto ad aggiungere dell'additivo antigelo nel gasolio. Chissà se è previsto un preriscaldamento del gasolio prelevato dal serbatoio. In una vecchia punto diesel aspirata sono rimasto a piedi appena a -2!!

Quand'ero giovane andavo con la vecchia Mègane Coach dTi a sciare al passo S.Pellegrino e i -20°C erano frequenti ma nonostante tutto non ho mai avuto problemi di congelamento del gasolio.... inoltre, abitando in riva al mare, non ho mai messo nessun additivo sulle mie macchine.
 
Ho trovato nel Web questi dati, credo possano essere utili:

Esiste una specifica di legge per i gasoli: il CFPP, che è la temperatura a cui si intasa un filtro campione.
Per i vari prodotti questo valore è:

Gasolio estivo (1/4 - 31/10) autotrazione: -2°C

Gasolio invernale 1/11 - 31/3) autotrazione: -12°C (-10° per Lazio -esclusa la provincia di Rieti, Puglia, - Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna)

Gasolio alpino (Austria Svizzera): -20°C
 
Ho trovato nel Web questi dati, credo possano essere utili:

Esiste una specifica di legge per i gasoli: il CFPP, che è la temperatura a cui si intasa un filtro campione.
Per i vari prodotti questo valore è:

Gasolio estivo (1/4 - 31/10) autotrazione: -2°C

Gasolio invernale 1/11 - 31/3) autotrazione: -12°C (-10° per Lazio -esclusa la provincia di Rieti, Puglia, - Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna)

Gasolio alpino (Austria Svizzera): -20°C

Cioé viene distribuito gasolio diverso a seconda del periodo dell'anno?:49:
 
aggiornamento
questa settimana a bormio e livigno con temperarature di -12 -16 -18 - 20
l auris dopo essere stata ferma un giorno e mezzo ha fatto fatica a partire


cosa normale visto il freddo che faceva
idem altre auto di amici WV e mercedes

il termometro in questi giorni non andava mai sopra lo 0! :biggrin2:
 
A certe temperature il gasolio invernale non è più sufficiente, occorre quello alpino oppure l' apposito additivo antigelo nel serbatoio.
Che tipo di gasolio hai?
 
Indietro
Alto