ciao!! mi permetto di chiederti se per caso non usi gasolii speciali...in tal caso, mia esperienza, il consumo peggiora significatamente a causa del continuo rigenerarsi del dpf.e.
ma percorrendo l autostrada non dovrebbe "pulirsi" il DPF?
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ciao!! mi permetto di chiederti se per caso non usi gasolii speciali...in tal caso, mia esperienza, il consumo peggiora significatamente a causa del continuo rigenerarsi del dpf.e.
ma percorrendo l autostrada non dovrebbe "pulirsi" il DPF?
In effetti in negativo l'indicatore della temperatura esterna va.. però impiega circa mezzora prima di segnare valori minori di zero.. quando la macchina è stata fuori tutta notte (ghiaccio ovunque..) è normale questo ritardo?
grazie
ciao
a volte lascio fuori l'auto dal garage e pur trovando il vetro ghiacciato non e' detto che sia sotto zero.
l'altra sera era fuori ed ho trovato il vetro ghiacciato e segnava -1.
Questa sera mentre tornavo a casa mi ha segnato -1 e poi fuori casa mia -2.
Quoto Freger
vedo che tu sei di MO e magari li fa meno freddo che qui a Como e Milano.
Gia' da casa mia a centro Como ci sono 2 gradi di differenza.
stamattina -5..... direi che funziona fin troppo bene in negativo! :104230044:biggrin2:
eh confermo.. anche qua -3c
PS: dopo 8900Km ci sono le gomme ORIGINALI anteriori che si sono consumate un tot.. praticamente al 50%!! sono Continental sportcontact2 205 55 R16.. NORMALE?? non ho una guida particolarmente sportiva.. ho cambiato però i cerchi.. ma nn so se dipende da quello (Dezent V R16)
ciao
mi sa che ste gomme non arrivano neanche a 20000Km!!!
tu monti le sportcontact 2?? la mia monta le premiumcontact 2, circa 7200km e sono come nuove...
per il cerchio non dovrebbe cambiare nulla se le misure sono identiche alle originali..
hai controllato la pressione delle gomme? sono consumate al centro o al bordo esterno? :blink:
si scusa le premiumcontact2.. per il consumo mi sembra abb omogeneo.. forse un poco + al bordo.. gomme sgonfie?? ma la pressione la controllo 1 volta al mese... possibile?
ciao
per essere a metà vita in 10000 km o fai curve partenze e frenate da formula1, oppure c'è qualcosa che non va! :biggrin2:
provato a controllare convergenza e campanatura da un gommista?
controlli la pressione ogni mese, a quanto stanno le anteriori? e le posteriori?
riesci a misurare con un calibro l'altezza del battistrada sui bordi?
vediamo se riusciamo a capire perchè questo consumo.. stasera se vuoi faccio delle foto alle mie e confrontiamo!
mi ricordo di qualcuno con la auris 2010 che lamentava pesantezza dello sterzo in manovra.. eri tu per caso?
si estatto. ero io, non ho fatto controllare convergenza/campanatura.. ma ho come l'impressione che gli indizi portano tutto vs una modificata configurazione dell'assetto da quando ho montato i cerchi Dezent V.. speriamo ci capiscano qualcosa... :-(
mah
se fosse accertato potrebbe in parte spiegare anche il perchè di un consumo più elevato di carburante..
in ogni caso un buon gommista dotato di livelle laser è in grado di controllare e aggiustare in una mezz'ora tutti i valori relativi alle ruote.
i cerchi da chi li hai fatti montare? dovrebbero aver controllato il bilanciamento ed equilibratura del cerchio, ma solitamente convergenza e campanatura delle ruote non lo fanno mai.
le gomme a che pressioni le tieni?
pressione= 2.4/2.5
i cerchi sono stati montati da un gommista, che ha anche equilibrato il tutto. Ma nessuno ha mai preso in considerazione la convergenza.
NB: i Dezent v hanno ET 40 contro ET45 degli originali in acciaio. Significa che il cerchio "sporge" di 5mm per lato.. poca roba mi dicono ma potrebbe cmq influire?
grazie
ciao
normalmente il sensore si trova all'interno dello specchietto destro
A 9000km nessun problema con la partenza a freddo: la mia Auris dorme fuori e nonostante abbia il "pelo" di ghiaccio, basta aspettare che si spengano le candelette e parte in un attimo senza stancare affatto il motorino d'avviamento e la batteria.
Per il discorso termometro: dovete tenere in considerazione che è un affare di plastica che ha una certa inerzia termica e quindi se lasciate l'auto in garage, ci vuole il suo tempo affinchè raggiunga la reale temperatura dell'aria. Oltretutto considerate che il termometro si aggiorna ogni 30sec (se non ogni minuto!) e normalmente il sensore si trova all'interno dello specchietto destro quindi in un posto dove il ricambio d'aria non è elevato.
idem
anche se lascio l'auto fuori, schiaccio il pulsante start e al massimo dopo 4 secondi si acccende se non prima. sono a 54000KM
non sapevo dove fosse il termometro, meno male che funziona ancora dato che quest'estate ho dato una botta sullo specchietto che era uscito dalla sede...
cmq il termometro si aggiorna velocemente quando mi sposto.
oggi alle 10.00 a Como - 3
riguardo alle gomme le dunlop sport che montava di serie quelle ant le ho tritate a 30000Km
temp ext: -7c percorso 14Km per venire al lavoro.. la temp dell'H2O non è arrivata a meta.. come di consueto. L'audi a3 del 1999 ci arrivata.. ho come l'impressione che le audi siano macchine piu robuste.. fatte per temp + rigide.
Magari l'auris nel lungo periodo mi fa risparmiare.. ma la sensazione alla guida è di auto + "leggera" anche se pesa 200Kg in +.
Inoltre: possibile che in 9000Km non consumi neanche un mm di olio motore?? boh..
ciao