Auris 2010: prime impressioni

Ma se ho ben capito, l’ Auris 2.2 D-Cat MY 2010 viene prodotta da Toyota e venduta su altri mercati, per cui non vedo dove possano essere questi costi troppo alti e la convenienza a non importare tale modello.
Certamente i numeri di vendita non potranno essere elevati, ma meglio vendere solo 100 Auris 2.2 in un anno che lasciare che il cliente si rivolga altrove! :blink:

Il tuo discorso non fa una piega a livello di concetto, ma quando parli di una società come toyota, cioè enorme, devi immaginare una serie di processi aziendali veramente elaborati.
Ti faccio un'esempio, la nike.
La nike produce un modello di scarpa chiamato air max silver (quelle con l'air che ricopre tutta la suola, di colore grigio). Ma le vende praticamente solo in italia, perchè in europa non hanno più grosse richieste. Mentre da noi sono talmente richieste che il loro prezzo è ancora di 179 euro.
La stessa cosa vale per toyota, produce un 2.2 favoloso, ma in italia non vende, e allora non lo si importa più.
Tu puoi obbiettare dicende che così allontanti acquirenti, ma probabilmente in fase organizzativa viene stabilito che si avrebbero più costi che benifici.
Credimi che questi discorsi si possono estendere a tantissime cose, ai nuovi oled di sony, ai 3d led che in mezza europa sono già venduti da tempo, al google nexus che non ho ancora capito quando uscirà, al nuovo sistama di entertainemnt di sony, alla differenza, anzi alla mega differenza tra l'hd di sky UK e quella dell'hd di sky italia... insomma ce nè per tutti
 
La nike produce un modello di scarpa chiamato air max silver (quelle con l'air che ricopre tutta la suola, di colore grigio). Ma le vende praticamente solo in italia, perchè in europa non hanno più grosse richieste. Mentre da noi sono talmente richieste che il loro prezzo è ancora di 179 euro.

Mai avrei pensato di trovare questo esempio qui..la Silver sono piu vecchie del cucco eppure non hanno mai calato di prezzo..(che rabbia :biggrin2: ) in ogni caso rende perfettamente l'idea.
 
METALIZZATO: +100EUR da listino!

Non so se avete notato.. come me, che il metalizzato costa 100Eur in piu rispetto al lancio della auris di marzo 2010!
ora costa 500EUR, simpaticoni..

meno male che l'ho presa bianco NON metal. hihi :smile:

ma perchè questa cosa?

ciao
filippo

PS: oh l'attesa è snervante!!!!!
 
Ciao a tutti, sabato ho ordinato un Auris 1.6 5p sol My10, fino ad oggi ho sempre avuto fiat, vedremo questa qualità Toyota se merita o è come tutte le altre marche.......:ranting2:

Ha mi costa 16.900 euro con vernice metalizzata e plus pack a meno non l'ho trovata qui a Torino.......:no:
 
Ciao a tutti, sabato ho ordinato un Auris 1.6 5p sol My10, fino ad oggi ho sempre avuto fiat, vedremo questa qualità Toyota se merita o è come tutte le altre marche.......:ranting2:

Ha mi costa 16.900 euro con vernice metalizzata e plus pack a meno non l'ho trovata qui a Torino.......:no:

quanti mesi di consegna della vettura?

ciao
 
ho appreso che nel gestionale interno della Toyota è in consegna per il 3/7/2010, ma in genere la data varia ed è possibile che anticipi l'arrivo?

ciao

Cioè? Dici che i primi modelli della nuova Auris arriveranno dal 3/7 in avanti? Può essere anche perchè dalla scadenza indicata sul contratto la concessionaria ha ancora 20gg di proroga ed in giro non se ne vede nemmeno una.
 
Cioè? Dici che i primi modelli della nuova Auris arriveranno dal 3/7 in avanti? Può essere anche perchè dalla scadenza indicata sul contratto la concessionaria ha ancora 20gg di proroga ed in giro* non se ne vede nemmeno una.

no la prima ondata di Auris sono tutte 1400cc benz o diesel, mentra la mia è il 2.0D 5porte quindi ci mette + tempo.. almeno così mi hanno detto.

ciao
 
hsd

nessuna novità invece sull'uscita della versione ibrida?
ho chiesto un mesetto fa in conce e mi ahnno detto che dovrebbe uscire a giugno con un prezzo sui 22mila...( non so se ci saranno più versioni..) ma niente è sicuro.. ne sapete qualcosa in più?
 
nessuna novità invece sull'uscita della versione ibrida?
ho chiesto un mesetto fa in conce e mi ahnno detto che dovrebbe uscire a giugno con un prezzo sui 22mila...( non so se ci saranno più versioni..) ma niente è sicuro.. ne sapete qualcosa in più?

A me invece hanno detto fine agosto (Verbania)... le idee più chiare tutti quanti no, vero? :wink_smil
 
Dato che avevo chiesto informazioni sull'auris mi hanno chiamato a casa quelli della toyota italia di roma ho colto l'occasione per chiedere qualcosa riguardo l'uscita della versione ibrida e mi hanno detto che dovrebbe uscire a fine giugno/inizio luglio:wink_smil
 
Dato che avevo chiesto informazioni sull'auris mi hanno chiamato a casa quelli della toyota italia di roma ho colto l'occasione per chiedere qualcosa riguardo l'uscita della versione ibrida e mi hanno detto che dovrebbe uscire a fine giugno/inizio luglio:wink_smil

bene allora sembra che la mia auris 2010 prodotta in turchia starà ferma parecchio in grecia poichè tra scioperi rivolte ed altro di quel paese non passa la dogana.
Ma si puo'??? la sfortuna mi perseguita.

Vi torna sta cosa?

ciao
F
 
bene allora sembra che la mia auris 2010 prodotta in turchia starà ferma parecchio in grecia poichè tra scioperi rivolte ed altro di quel paese non passa la dogana.
Ma si puo'??? la sfortuna mi perseguita.

Vi torna sta cosa?

ciao
F

Boh potrebbe anche essere...ma chi te l'ha detto?
 
Ha chiamato ieri il concessionario dicendomi che la mia Auris è arrivata.....:cheers:

Ordinata il 24/04, ci hanno messo solo 3 settimane.......:tongue:unk:
 
@ fgili: ciao! leggo che possiedi il 2.0 modello 2010...se hai anche provato il precedente modello (cioè il mio..) sapresti indicarmi se ci sono state delle migliorie? intendo come prestazioni...comfort...feeling di guida...grazie mille!!
 
Indietro
Alto