Ma se ho ben capito, l’ Auris 2.2 D-Cat MY 2010 viene prodotta da Toyota e venduta su altri mercati, per cui non vedo dove possano essere questi costi troppo alti e la convenienza a non importare tale modello.
Certamente i numeri di vendita non potranno essere elevati, ma meglio vendere solo 100 Auris 2.2 in un anno che lasciare che il cliente si rivolga altrove! :blink:
Il tuo discorso non fa una piega a livello di concetto, ma quando parli di una società come toyota, cioè enorme, devi immaginare una serie di processi aziendali veramente elaborati.
Ti faccio un'esempio, la nike.
La nike produce un modello di scarpa chiamato air max silver (quelle con l'air che ricopre tutta la suola, di colore grigio). Ma le vende praticamente solo in italia, perchè in europa non hanno più grosse richieste. Mentre da noi sono talmente richieste che il loro prezzo è ancora di 179 euro.
La stessa cosa vale per toyota, produce un 2.2 favoloso, ma in italia non vende, e allora non lo si importa più.
Tu puoi obbiettare dicende che così allontanti acquirenti, ma probabilmente in fase organizzativa viene stabilito che si avrebbero più costi che benifici.
Credimi che questi discorsi si possono estendere a tantissime cose, ai nuovi oled di sony, ai 3d led che in mezza europa sono già venduti da tempo, al google nexus che non ho ancora capito quando uscirà, al nuovo sistama di entertainemnt di sony, alla differenza, anzi alla mega differenza tra l'hd di sky UK e quella dell'hd di sky italia... insomma ce nè per tutti