Auris 2.0d4d problemi Xeno di serie

Io ho acquistato il kit xenon 6000k dalla Xenonlamp e sul manuale di istruzioni c'era scritto di sostituire i fusibili per gli anabbaglianti con quelli da 15A nel caso quelli originali avessero un amperaggio inferiore. Infatti leggendo sul manuale dell'Auris c'è scritto che vengono montati fusibili da 10A per anabbaglianti alogeni, mentre sono montati quelli da 15A con fari xenon. Quindi io li ho montati quelli da 15A visto che anche la Toyota lo fa in caso l'auto sia equipaggiata di anabbaglianti xenon.
 
Le lampade allo xeno hanno un consumo* di 35W contro i 55 W delle normali alogene per cui la corrente assorbita dovrebbe essere proporzionalmente inferiore, circa 2,9A contro 4,6A ciascuna.
Pur considerando che il rendimento del survoltore che le alimenta certamente non raggiunge il 100%, l' assorbimento di corrente dovrebbe risultare in ogni caso ben inferiore a quello delle normali alogene.
Quindi, sicuramente il motivo per cui si consiglia di sostituire il fusibile con uno di maggiore intensità è dovuto unicamente all' elevato impulso di corrente assorbito dalla centralina nel breve istante di accensione della lampada, che necessita di un' alta tensione per l' innesco.
L' intensità di tale extra corrente per l' accensione penso sia variabile e dipenda dal tipo di centralina adottata ed un pregio delle centraline con un' elettronica più sofisticata sia anche quello di limitare al massimo tale valore. :smile:
 
vidiamo un pò..dopo mesi di esperimenti e di prove sono arrivato alla conclusione....

bhe le lampade originali alla Xenon sono imbattibili...come qualità costruttiva,come durata..quasi tutte le marche montano Philips o Osram

sono quasi tutta nella gradazione Kelvin (colore) 4.3 hai 4.7 e da 35W

è inutile montare quella da 6000 K ecc...inutile fanno meno luce (paradossalmente) e tra l'altro azzurrata...quindi molto più "sgamabile" dalle autorità competenti!!

un consiglio mai andare oltre i 5000k sempre rigorosamente 35W

per le marche è un pò dura..nel senso che di kit after ce ne sono a migliaia...attenzione però hai prodotti cinesi...

la differenza però lo fanno le lampade..devono essere di qualità..bulbo non storto ecc...
 
il problema qui è il prezzo di 263 euro più iva l'una..più montaggio.. se si trovano a meno ed uguali forse sarebbe il caso di linkarci l'indirizzo che ne faccio scorta!
 
il problema qui è il prezzo di 263 euro più iva l'una..più montaggio.. se si trovano a meno ed uguali forse sarebbe il caso di linkarci l'indirizzo che ne faccio scorta!

Io su eBay ho la visto lampada sui 15-20 €:

lampada xenon e su eBay.it

Non so la qualità come sia, ma a quel prezzo ce ne prendo una ventina male che va :biggrin2:
 
Ultima modifica:
e magari fossero quelle .. sono lampade con specifiche assure

un mondo assurdo di lampade assurde .. bastava spostare la normativa a 60 w con le alogene da 5 euro ed avevamo lo stesso effetto. invece qui lampade centaline lavafari motorini elettrici.. un mondo di follia!
 
finalmente risolto il problema lampade xeno toyota auris

Spostato qui........ parliamo di impianto Xeno originale ed auto in garanzia?! Se si mi pare ci sia già un Utente che aveva problema simile, Auris o Rav:rm_shifty

Toyota che han fatto?! Oltre a rubarti 300€ per una lampadina pressochè eterna [rispetto ad una alogena], scusa eh:biggrin2:.......... controllo centraline forse era meglio, o qualche connettore o la centralina stessa da cambiare. Tutto in garanzia, ovviamente :wink_smil



Finalmente è stato risolto il problema. Le lampade sono state cambiate in garanzia il quanto la toyota ha riconosciuto il problema. Sulle autovetture prodotte in giappone come la mia viene riscontrato il guasto e vengono sostituite le lampade con xeno sempre D4S ma probabilmente con una resistenza diversa. Da quello che ho potuto capire sulle auris prodotte in europa il difetto non esiste. Le lampade che ho comperato come ricambio toyota auris dopo aver spegato il problema e dopo che si sono informati presso il costruttore delle lampade D-GEAR mi hanno informato che effettivamente erano al corrente che su alcune auris non funzionavano e se volevo con una resistenza avrei potuto risolvere il tutto.
Oramai visto che la toyota in garanzia mi aveva gia' risolto il problema mi sono fatto rimborsare.
grazie a tutti siete stati tutti molto gentili :63::63::63::63::63::63:
 
........ Sulle autovetture prodotte in giappone come la mia viene riscontrato il guasto e vengono sostituite le lampade* con xeno sempre D4S ma probabilmente con una resistenza diversa. Da quello che ho potuto capire sulle auris prodotte in europa il difetto non esiste........
La tua veramente è stata costruita in giappone? :blink: A parte il problemino delle lampade, fossi in te farei salti di gioia!!! :01::01::01::01:
 
La tua veramente è stata costruita in giappone? :blink: A parte il problemino delle lampade, fossi in te farei salti di gioia!!! :01::01::01::01:

Si in presenza mia hanno parlato con la sede europea della toyota in belgio e dal telaio confermano la produzione in giappone. Le auris che sono prodotte ora per l'europa le fanno in Inghilterra.
comunque tutto si è risolto bene ciao grazie:63::63:
 
Indietro
Alto