Auris 1.6 benzina Valvematic

In queste ultime settimane avanti e indietro da ospedali causa moglie con seri problemi ho visto diverse auto ferme in autostrada col cofano del motore aperto.

Non ho visto FIAT di nessun modello però... Svariate Renualt un paio di opel (una era una INSIGNA), una aygo con 3 fanciulle attorno (e non erano paseggiatrici in cerca...), una volvo fumante (mi sembrava una S50 o forse S70...). Non difendo FIAT ma basta e l'ho già detto in altri post utilizzare FIAT come metro di misura per i problemi di natura varia. I tempi sono decisamente cambiati negl'ultimi 5 anni.
 
In queste ultime settimane avanti e indietro da ospedali causa moglie con seri problemi ho visto diverse auto ferme in autostrada col cofano del motore aperto.

Non ho visto FIAT di nessun modello però... Svariate Renualt un paio di opel (una era una INSIGNA), una aygo con 3 fanciulle attorno (e non erano paseggiatrici in cerca...), una volvo fumante (mi sembrava una S50 o forse S70...). Non difendo FIAT ma basta e l'ho già detto in altri post utilizzare FIAT come metro di misura per i problemi di natura varia. I tempi sono decisamente cambiati negl'ultimi 5 anni.
...ciao bic67,ti rispondo in quanto mi sento chiamato in causa perchè anche io ho scherzato sulla qualità del gruppone, avrai notato che i nostri interventi erano di natura goliardica,spensierata,giocosa...posso assicurarti che nessuno aveva intenzione di "sfottere gratuitamente" il marchio Fiat e/o i suoi prodotti, nel passato siamo tutti concordi nell'affermare che la qualità generale delle sue auto non era certo delle migliori, come abbiamo tutti notato gli sforzi degli ultimi anni per migliorare (...uno fra tutti l'adozione del metodo World Class Manufacturing, WCM, creato e adottato guarda caso da Toyota ancora negli anni '50...), anche gli ultimi rapporti dei vari enti europei e delle riviste (...Adac tedesco, libretto blù dell'affidabilità di 4ruote, etc etc...) piazzano in buona posizione prodotti come 500 e panda...prodotti che comunque le stesse inchieste e statistiche piazzano lontano dalla qualità globale di marchi come Toy, Lexus,Honda, Bmw, Audi.... Fiat,Lancia e Alfa devono lavorare ancora molto e questo non lo diciamo solo noi Toyers,per quanto riguarda le auto ferme con il cofano aperto stiamo attenti, non sapendo il perchè e il percòme della sosta...quanti sono quelli che restano senza carburante perchè pensavano di arrivare al prossimo distributore ? quelli che bucano e non sanno cambiare una ruota ? quelli che non controllano mai un livello dell'acqua o dell'olio e poi fondono? in questi casi l'auto ha poche colpe...sono stato lungo ma ci tenevo a chiarire queste cose con tè, e ora parliamo di cose veramente importanti: mi auguro di cuore che tua moglie non abbia nulla di grave o ancora meglio sia già guarita ,in caso contrario falle gli auguri di pronta guarigione da parte di tutti noi...un caro saluto e a presto,Roby
 
Mi permetti di non essere d'accordo? I diesel <a class="contextual" href="http://tooltips.heyos.com/appoggioKelkoo/Kelkoo.php?q=fiat&idutente=10340&tipo=G&ideditore=510&pos=2&action=CLICK&d=http%253A%252F%252Fwww%252Etoyotaclubitalia%252Eit%252Fforum%252Fnewreply%252Ephp%253Fdo%253Dnewreply%2526p%253D304369&timestamp=8/25/2009 11:41:10 PM" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('1', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('1');">Fiat</a> sono fra i migliori del mondo, e questo lo dobbiamo dire anche se siamo in casa Toyota.

quanti ne hai avuti di diesel fiat.. magari turbodiesel? io due.. e due toyota.. non c'è nessun paragone tra i due motori..

se vuoi dire che noi abbiamo le idee ok se mi dici che noi li sappiamo industrializzare posso ache dirti ok

se poi mi dici che li produciamo con materiali diprima qualità li assembliamo con cura , teniamo tolleranze ridotte e abbiamo un indice di difettosità prossimo allo zero allora ti dico che questo è un universo parallelo mooolto lontano..

che poi li faccia bene fiat lo dimostra il fatto che i mutijet per risparmiare inondano la coppa dell'olio di gasolio perchè per risparmiare non hanno fatto come toyota che ha un apposito iniettore per il catalizzatore..

e io non guardo in faccia nessun marchio.. so quando fiat fra dei signori prodotti (alcune parti dei suoi prodotti) e quando fa pattume.
il fire 1000 della uno era Il motore perfetto, i finestrini che ho perso mentre andavo erano un cesso.. poi il resto alla prossima puntata.. :biggrin2:
 
In queste ultime settimane avanti e indietro da ospedali causa moglie con seri problemi ho visto diverse auto ferme in autostrada col cofano del motore aperto.

i.


bisogna distinguere tra quelli fermi per difettosità della vettura e quelli fermi per incuria dei loro proprietari (il 90%)

considerando che un buon 60% di quelli fermi in autostrada lo sono perchè senza benzina... gli altri con le renault e le francesi e le volvo sono spesso extracomunitari che hanno auto vecchie e malandate.

sparare su fiat è come sparare sulla crocerossa.. stendiamo velo pietoso era meglio quando si stava peggio.. quando c'era la uno e la vecchia panda le auto non si fermavano mai (a parte la guarnizione della testa della panda 900 da rifare ogni 40.000 km ) adesso che costano come le altre hanno i problemi delle altre... più i soliti vecchi problemi tipicamente fiat. quelli non svaniranno mai.:wink_smil
 
bisogna distinguere tra quelli fermi per difettosità della vettura e quelli fermi per incuria dei loro proprietari (il 90%)

considerando che un buon 60% di quelli fermi in autostrada lo sono perchè senza benzina... gli altri con le renault e le francesi e le volvo sono spesso extracomunitari che hanno auto vecchie e malandate.

sparare su fiat è come sparare sulla crocerossa.. stendiamo velo pietoso era meglio quando si stava peggio.. quando c'era la uno e la vecchia panda le auto non si fermavano mai (a parte la guarnizione della testa della panda 900 da rifare ogni 40.000 km ) adesso che costano come le altre hanno i problemi delle altre... più i soliti vecchi problemi tipicamente fiat. quelli non svaniranno mai.:wink_smil

Se secondo te una S60 (o S50) una gran modus una insigna sono auto vecchie....da extra comunitari....

P.S. non mancava benzina o gasolio oppure avevano forato. Ammesso e concesso che mancasse olio per mancanza di controllo dei propietari, sorge spontanea una domanda. Ma com'è possibile che il motore se lo sia mangiato così velocemente su dei modelli di auto molto recenti? Vedi S60 (o 50) molto molto fumante....

Mi fermo qua. Parliamo di Auris.
 
Concordo............:cheers::cheers::cheers:

Sono sani confronti di opnioni credo nel massimo rispetto reciproco.

Siamo per fortuna in un paese libero dove ognuno esprime le proprie libere opinoni.

Certo è il forum dell'auris ma a volte si può anche parlare d'altro purchè a tema automobilistico o no?

Per l'amico tio pepe sono in parte d'accordo con te.
 
Su Quattroruote, nel listino Nuovo, son presenti solamente le Auris 1.3 turbobenzina e 1.4 D4D. Probabilmente (mi auguro! :fear2:smile: le nuove versioni 2.0 diesel, 1.6 valvematic saranno presentate in Autunno (in effetti lo stesso 4R parla di restyling verso Autunno).
 
Non so a quale mensilità di quattroruote ti riferisci, ma su quello di agosto "compare" incredibilmente solo l' Auris 1.3! :blink:
Penso proprio che siano errori di impaginazione!
 
Non so a quale mensilità di quattroruote ti riferisci, ma su quello di agosto "compare" incredibilmente solo l' Auris 1.3! :blink:
Penso proprio che siano errori di impaginazione!
...sul listino di 4R di sett '09 c'è solo l'Auris con il 1.3 benza da 100cv e il 1.4 Diesel da 90cv...è anche riportata la notizia del restyling dell'Auris in autunno, probabilmente dovremmo vedere qualcosa di nuovo al Salone di Francoforte a settembre.
 
...sul listino di 4R di sett '09 c'è solo l'Auris con il 1.3 benza da 100cv e il 1.4 Diesel da 90cv...è anche riportata la notizia del restyling dell'Auris in autunno, probabilmente dovremmo vedere qualcosa di nuovo al Salone di Francoforte a settembre.

Sì; è proprio il numero di Settembre. Fa un po' tristezza un listino così striminzito... Come "marketing", relega l'Auris ad una sorta di Yaris Verso riveduta e corretta. Un po' com'era la Palio Wagon nei confronti della Punto! :wacko:
 
...sul listino di 4R di sett '09 c'è solo l'Auris con il 1.3 benza da 100cv e il 1.4 Diesel da 90cv...è anche riportata la notizia del restyling dell'Auris in autunno, probabilmente dovremmo vedere qualcosa di nuovo al Salone di Francoforte a settembre.


vuoi dire che il preventivo che mi hanno fatto è per una vettura che ad ottobre sarà diversa? :blink:
 
A questo punto ti conviene pazientare un pò per vedere come si mettono le cose:
o acquisti la "vecchia" Auris con uno sconto sostanzioso o attendi il restailing! :wink_smil
 
A questo punto ti conviene pazientare un pò per vedere come si mettono le cose:
o acquisti la "vecchia" Auris con uno sconto sostanzioso o attendi il restailing! :wink_smil

mi consigli di chiedere al venditore uno sconto sostanzioso alla luce del restyling? Ma non ne sanno nulla di restyling...
 
ma se già hanno cambiato motori, è posssibile che cambino dopo due mesi esterni e interni? Che ne dici
...Toyota non ha mai fatto restyling di "mezza vita" sconvolgenti, nel senso che l'auto non cambia radicalmente (...vedi il resty delle varie Yaris, ad esempio...), cambierà sicuramente qualcosa a livello di gruppi ottici e paraurti...ad ogni modo, visto che l'auto non l'hai ordinata, il Salone di Francoforte è tra 2 settimane...aspettiamo di vedere cosa presenterà Toy...
 
ragazzi non ho ben capito se il 1.6 della auris da 132 CV è sostanzialmente lo stesso che prima erogava 124 cv oppure è cambiata anche la tecnologia?
Inoltre ho letto che la toyota dichiara un consumo misto di 15km/l secondo voi è realistico?in caso positivo sarebbe davvero un buon affare la 1.6 dato che non costa tantissimo ed ha buone prestazioni
 
ragazzi non ho ben capito se il 1.6 della auris da 132 CV è sostanzialmente lo stesso che prima erogava 124 cv oppure è cambiata anche la tecnologia?
Inoltre ho letto che la toyota dichiara un consumo misto di 15km/l secondo voi è realistico?in caso positivo sarebbe davvero un buon affare la 1.6 dato che non costa tantissimo ed ha buone prestazioni

penso che sia cambiata in parte la tecnologia, per lo meno dal nome il mio si chiama dual VVT-i, il nuovo valvematic per cui qualcosa immagino lo abbiano tecnicamente cambiato. Fermo restando che è un benzina aspirato per cui non è che possono aver fatto chissà quali cose strane come sui turbo, dal nome immagino che abbiano modificato la parte relativa alla fasatura delle valvole. Comunque già il 1.6 attuale non consuma molto (per essere un 1.6), questo nuovo che ha anche la sesta marcia (di cui sulla mia sento molto la mancanza soprattutto in autostrada) immagino che possa essere anche migliore.
 
Indietro
Alto