Acquisto Auris 1.4 D4D MMT SOL

ultimo

TCI Member
Registrato
27 Aprile 2009
Messaggi
84
Località
Tremestieri Etneo
Salve a tutti,

sono nuovo del forum, mi sono appena registrato.
Ho acquistato 2 settimane fa una Toyota Auris.

Visto che appena ho letto i post di questo forum stavo per suicidarmi, ci sarebbe qualcuno che mi parla bene di questa automobile? :smile: ehehehe!!!

Scherzi a parte! Per adesso mi sto trovando benissimo, a parte il fischio dei freni......
Se la prox. settimana lo fa ancora, mi conviene portarla in assitenza o semplicemente aspetto finchè non fischieranno più?

Di nuovo Ciao a tutti!!
 
Non so se hai letto il lungo thread/sondaggio con oggetto "i freni vi fischiano", perchè la soluzione è nel cambio delle pastiglie con un tipo di mescola diversa, più "morbida!
Quindi aspettare probabilmente non serve a nulla! :no: Ciao!
 
Benvenuto! per i freni aspetta un po' a portarla, magari smette da sola (la mia in pratica non fischia più). Ricorda che se la porti, spesso al primo tentativo ti cambiano solo le pastiglie che è tempo perso se non montano il kit toyota antifischio che alcuni dicono di essere riusciti ad ottenere. Ad altri le hanno limate ma a quanto ho letto con risultati alterni: a chi non è cambiato nulla a chi hanno smesso...boh!!!
La mia esperienza è quella di un cambio pastiglie anteriori dopo 1000km abbondanti che non ha portato a nulla, anzi le nuove pastiglie fischiavano più delle mie "usate/seminuove", ma consumandosi e assestandosi un po'(sono a 9000 e rotti km ma hanno smesso molto prima di fischiare) ormai fischiano molto molto raramente e solo in condizioni di disco bagnato/umido. Insomma adesso la situazione è accettabile.

I commenti del forum dici che non sono molto positivi? Sì in effetti ci sono un po'di "pecche" ed ingenuità progettuali in quest'auris, ma andando a memoria ricordo di pochissimi guasti seri (per ultimo un ammortizzatore rotto, prima ricordo di un problema al servosterzo che dava allarmi fasulli...ma niente morie di componenti o motori fusi, solo qualche diesel assetato d'olio). Di solito le lamentele sono più rivolte alle suddette ingenuità che, in un'auto che è globalmente ben fatta e apprezzata dai suoi utilizzatori (di solito), destano a volte un po'di sorpresa e un pizzico di delusione. Ma è cercare il pelo nell'uovo.
 
Grazie a tutti per i commenti.

Ok...aspetterò ancora un pò per i freni! :smile:

Ciao e benvenuto! :biggrin2:
Io aspetterei per i freni, a me hanno iniziato a fischiare intorno ai 5000 km e li ho fatti cambiare a 11000.
Per i commenti non ti preoccupare... se vai sul forum di 4ruote e leggi i commenti delle altre auto ti viene voglia di andare a piedi! :63:
 
ciao se posso ti do solo questo consiglio

Se vuoi risparmiare ed ottenere un'ottima oferta è il momento migliore per comprare una Auris 1.4 d4-d MMT.

Ma se puoi aspettare settembre visto che la produzione dell'auris 1.4 d4-d e terminata per l'arrivo della nuova motorizzazione con DPF, penso sia la soluzione migliore.

in sostanza o Acquisti il prezzo o la qualità con motore nuovo, più silenzioso e riduzione di consumi..

Vedi tu...

ciao
 
Indietro
Alto