Auri 1.6 vvt-i Sol

OOOOOHHH!!! FINALMENTE!!! :cheers: Sono contentissimo per te! Immagino adesso la tua impazienza per questi ultimi giorni... ma mi raccomando: poi scendi dalla macchina, ogni tanto! :wink_smil

Ormai ho imparato ad aspettare, qualche giorno in più non fa la differenza anche se non passeranno mai... :tongue:h34r::tongue:h34r::tongue:h34r:
Mi sa che sarà tanto tanto dura scendere, non vedo l'ora di guidarla...:wub::wub::wub:
Cmq speriamo di aver indovinato una buona macchina (la mia prima auto) che non mi crei problemi xke dovra durarmi a lungo...
:63::63::63::63::63:
Questa sera vado dal conce e vediamo, visto la lunga attesa, se saprò strappargli qualche optional!!! :biggrin2::biggrin2: L'antifurto volumetrico non mi dispiacerebbe affatto se me lo includesse!!! Voi che dite?? Qualche altra idea??

Ultima modifica:
Questa sera vado dal conce e vediamo, visto la lunga attesa, se saprò strappargli qualche optional!!! Qualche altra idea??

Uno sconticino te lo potrebbe fare se il contratto prevede penali o meno, hai letto le clausole?

Personalmente preferirei accessori meno invasivi tipo cappelliera porta ogetti o protezioni in gomma...

Non so se per caso hai dovuto perfezionare il finanziamento o è semplice superstizione, mi sembra un po' troppo tempo per l'immatricolazione...

Comunque ben venuto a bordo! :wub:

A me piace sempre più, ed ora che mi ci sto abituando la trovo estremamente comoda...

Descrivi tutte letue impressioni ok?

P.S.
Ma poi è la tua o quella con l'MMT?

anche a meeee!!!

Ciao!
Finalmente dopo 4 mesi e mezzo è arrivata!!!:biggrin2:
Non ho ancora approfondito la conoscenza con il mezzo ma la prima impressione è buona, molto buona!

1.6vvt-i M-MT

Ciaooo

Non so se per caso hai dovuto perfezionare il finanziamento o è semplice superstizione, mi sembra un po' troppo tempo per l'immatricolazione...

Mi hanno chiamato poco fa di passare a ritirarla questa sera che è tutto ok e che hanno mandato un fax all'assicurazione così per sera sarebbe stata apposto anche quest'utima! Tempo di metter giù che mi chiama l'assicurazione dicendo che è tutto ok! Di passare quando voglio!! :drunk::drunk::drunk::drunk:
Non vedo l'ora......

Ma poi è la tua o quella con l'MMT?

E' quella mia ordinata il 21/04!!!! L'MMT non mi ha convinto a fondo dopo averlo riprovato...!!!:104230044:104230044:104230044

Possibile l'impianto G.P.L. sulla 1.6 B M-MT?

Tempo fa ho provato a lungo una AURIS 1.6 M-MT e ho trovato buono il funzionamento del cambio (specie ora che ha le levette al volante) in combinazione col nuovo motore a benzina,ma devo sottolineare che possiedo da 2 anni una Corolla M-MT e quindi conosco come le mie tasche questo cambio e tutti i trucchetti per godere di un funzionamento dolce nelle cambiate.

Una mia amica sarebbe interessata ad acquistare questa versione,ma.......vorrebbe far installare un impianto GPL ad iniezione sequenziale dell'ultima generazione,e mi ha chiesto un parere in merito.
Qualcuno sa dirmi se ciò è possibile,o,questo motore è incompatibile col funzionamento a GPL?

Raga...Ritirata e fatti i primi km!! Beh che dire...sembra tutto così perfetto... Ce solo da innamorarsi... :wub::wub::wub: Dentro ti senti a tuo agio e tutto e cosi comodo (a parte il pulsante per cambiare le funzioni del cdb :thumbdown :fear2: :dry:smile:!! La cosa che mi ha impresionato più di tutto da subito è il motore... ULTRASILENZIOSO!!!!! :sleep_1::sleep_1: E anche abbastanza reattivo alle 2 mini accelerate che gli ho dato!!! Nei prossimi giorni darò ulteriori notizie..Questa sera non vedevo l'ora di guidarla e non ho fatto caso a tutto il resto... :bleh::bleh::bleh:

Raga...Ritirata e fatti i primi km!! Beh che dire...sembra tutto così perfetto... Ce solo da innamorarsi... :wub::wub::wub: Dentro ti senti a tuo agio e tutto e cosi comodo (a parte il pulsante per cambiare le funzioni del cdb :thumbdown :fear2: :dry:smile:!! La cosa che mi ha impresionato più di tutto da subito è il motore... ULTRASILENZIOSO!!!!! :sleep_1::sleep_1: E anche abbastanza reattivo alle 2 mini accelerate che gli ho dato!!! Nei prossimi giorni darò ulteriori notizie..Questa sera non vedevo l'ora di guidarla e non ho fatto caso a tutto il resto... :bleh::bleh::bleh:

OHHH FINALMENTE

sono contento per tè!

facci sapere:63:

Giornata intensa oggi con l'auricchio :biggrin2:!!! Dopo avre letto un bel pò il manuale d'uso sono andato a farmi un bel giretto tanto per iniziare a capirla...!!!Beh il feeling ce stato fin da subito con il motore e cambio che devo dire veramente ottimo preciso e veloce! La macchina sembra leggerti nel pensiero quello che vuoi fare, soprattutto nell'indicarti di cambiare marcia..Se vuoi andare via tranquillo ti "chiede" già la 5 a 50km\h, altrimenti se sente che hai il piede pesante ti fa tirare le marcie un bel pò di più... :63::63::63:!!
Ho chiesto al venditore di come poter eseguire il "rodaggio"!! Beh mi ha risp dicendo che non ci sono particolari regole da seguire, ma che non accelleri di brutto ad auto fredda, e che per ora stia attento magari a non superare spesso i 5000 giri!! Per il resto mi ha anche consigliato di far subito un bel viaggetto in autostrada così da far girare il motore in 5 (testuali parole)!!
Voi cosa mi consigliate?? Mi ha detto bene il venditore??
..Scusate se sono stato un pò lungo!!!!!!!!!...:blush:

Giornata intensa oggi con l'auricchio :biggrin2:!!! Dopo avre letto un bel pò il manuale d'uso sono andato a farmi un bel giretto tanto per iniziare a capirla...!!!Beh il feeling ce stato fin da subito con il motore e cambio che devo dire veramente ottimo preciso e veloce! La macchina sembra leggerti nel pensiero quello che vuoi fare, soprattutto nell'indicarti di cambiare marcia..Se vuoi andare via tranquillo ti "chiede" già la 5 a 50km\h, altrimenti se sente che hai il piede pesante ti fa tirare le marcie un bel pò di più... :63::63::63:!!
Ho chiesto al venditore di come poter eseguire il "rodaggio"!! Beh mi ha risp dicendo che non ci sono particolari regole da seguire, ma che non accelleri di brutto ad auto fredda, e che per ora stia attento magari a non superare spesso i 5000 giri!! Per il resto mi ha anche consigliato di far subito un bel viaggetto in autostrada così da far girare il motore in 5 (testuali parole)!!
Voi cosa mi consigliate?? Mi ha detto bene il venditore??
..Scusate se sono stato un pò lungo!!!!!!!!!...:blush:

si dai ti ha detto cose giuste..

sul manuale cmq c'è scritto come e quanto deve durare il rodaggio

ecco per tè se non trovi nel manuale

http://www.toyota.it/toyota/service/area/consigli/rodaggio/index.html

si dai ti ha detto cose giuste..

sul manuale cmq c'è scritto come e quanto deve durare il rodaggio

ecco per tè se non trovi nel manuale

http://www.toyota.it/toyota/service/area/consigli/rodaggio/index.html

Grazie mille... Sto cercando di leggere il libretto!! Cavolo è un mega mattone!!! Se riuscirò a leggerlo è il libro più grosso che ho letto in vita mia!! :bleh::bleh::bleh:Cmq ho trovato anche sul libretto le stesse istruzioni scritte sul sito!!! E'più forte di me in questi giorni, non riesco più a staccarmi dal mio auricchio!!! E poi tutti mi fanno i complimenti!!!!!!!! :63::63::63:

Ciao raga.. Questo fine sett ho fatto un bel giretto fuori porta x provare il mio gioiellino :63:!! Beh che dire, solo impressioni positive dalla macchina! Il comfort di guida è dir poco ottimo!! Tutto sotto controllo dal primo minuto!! Poi il 1.6 è no silenzioso, non lo senti neanche, sembra un motore elettrico!! Soprattutto quando sei fermo o viaggi con un filo di gas!! :63::63::63: Ma se si decide di liberare qualche cv del 124 a disp, beh allora si che fa sentire la sua voce!! Premetto che essendo in "rodaggio" (se mi passate il termine) non ho ancora superato il 4500 giri, ma già tirare un pò le marce fino a quel regime si avverte che il motore è presente, soprattutto dai 3000 in su!!Poi il computer che ti consiglia quando cambiare lo reputo "intelligente" perché sa se vuoi andar via tranquillo e ti trovi in 5 a 50km/h, altrimenti non si intromette come se sapesse che vuoi sfogare un po di cv!!
Passiamo poi alla nota consumi!! Ho fatto 280Km ed ora in totale ne ho 360!! Beh sapete la media che segna il cdb?? 6.4 l/100km :mf_boff:!!! Non mi sarei mica aspettato un consumo del genere!!! il tutto con 0km in autostrada e velocità max toccata 120 in un tratto di tangenziale!! Non male a mio avviso!!!!
Un altro lato davvero molto positivo, e l'impianto di climatizzazione!! Beh è eccezionale!!Veramente un lavoro fatto con i fiocchi!!Su questo penso che concordiate anche voi no?? Anche l'impianto audio,se uno non vuole una disco all'interno dell'auto, fa il suo buon lavoro!!
Le uniche noti non perfette (dolenti mi sembra eccessivo) vengono,come già scritto dal pulsante per cambiare le funzioni del cdb e dall'illuminazione diurna del quadro strumenti,che risulta illeggibile di giorno se non a liv.max, che poi di notte però ti acceca!!!:thumbdown:! Poi una cosa che mi ha lasciato perplesso sono i fanali anabbaglianti di notte: illuminano veramente bene ma non si vede tanto lontano anche se il regolatore è a 0 :no:!! Se lo si porta a 5 è una grazia se si vede a 2 metri :thumbdown:!! Però poi gli abbaglianti si riscattano e sembra giorno :cool::cool:!!! Voi come la pensate???
Scusate per il lungo post... :blush::blush:

tatanka ha scritto:
Non mi sarei mica aspettato un consumo del genere!!! l'impianto di climatizzazione!! Beh è eccezionale!! Anche l'impianto audio, fa il suo buon lavoro!!
Le uniche noti non perfette vengono,come già scritto dal pulsante per cambiare le funzioni del cdb e dall'illuminazione diurna del quadro strumenti, Poi una cosa che mi ha lasciato perplesso sono i fanali anabbaglianti
Voi come la pensate???

Esattamente come te, con l'unica differenza che io preferisco impostare il consumo a Km/litro e non vedo l'ora di avere una mezza giornata tutta per me per provare ad alzare il fascio luminoso così come JohnSteed lo spiega qui poi per il resto c'è il thread sui difetti dell'auris (plastiche sedili, assenza di alcune ottimizzazioni ecc ecc) che alla fin fine ci possono pure stare.

.

Ultima modifica:
Indietro
Alto