Auri 1.6 vvt-i Sol

tatanka

TCI Member
Registrato
5 Giugno 2007
Messaggi
48
Località
Padova
Ciao a tutti!Sono nuovo di questo forum... A breve diventerò uno dei tanti possessori di Toyota anche io e per la precisione della Auris 1.6 vvt-i Sol 5p! E' la mia prima macchina... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: Ho cercato di leggere e di informarmi il più possibile in giro prima di ordinarla, ne volevo esser sicuro al 100%!!! qualcuno di voi ce l'ha già? Sa dirmi come si trova e come va? Io l'ho presa con il cambio manuale ma l'ho potuta provare solo con l' M-MT!!
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi sapranno rispondere!!!

:cheers: :cheers: :cheers:
 
Ciao ben arrivato/a e preparati perchè vorremo vedere cosa si può tirar fuori da questo nuovo motorino di mamma toyota!:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Ops scusate... Non l'avevo scritto!! mi chiamo Emanuele... :bleh: !!
Mi dovrebbe arrivare per la metà\fine di luglio!! 90 gg di attesa... Non finiscono più.. :cray:
 
Ciao Emanuele, finalmente tra la totalità dei diesel qualcuno che ancora punta sulla "cara" benza (in tutti i sensi)

Anche io appena uscita presi la corolla e dovetti aspettare 90 giorni...poi ti accorgi che volano e ancor di più volano una volta che ce l'hai...l'attesa fa parte del gioco....ti fa desiderare ancor di più un qualcosa che non vedi l'ora di poter guidare....

Ciao....:cheers:
 
concordo...ormai qui in Italia c'è la moda del diesel,tutti snobbano questi nuovi benzina molto lineari,corposi e molto sfruttabili..!

ad esempio i nuovi patentati prendono tutti il diesel e stanno in paese/citta e fanno al massimo 5 mila km l'anno..!

bha che tristezza!

fermi al semaforo sembra di stare in un raduno di camion/trattori!

e non vi dico che fumate e che odore..:thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
 
concordo...ormai qui in Italia c'è la moda del diesel,tutti snobbano questi nuovi benzina molto lineari,corposi e molto sfruttabili..!

E' uno dei tanti motivi per cui ho deciso di prendermi il 1.6!! Vi assicuro che dopo averlo provato sono rimasto sorpreso!!! Va via liscio che è un piacere, e poi se si vuole premere un pò di più sale bene!! :63: :63: :63:


ad esempio i nuovi patentati prendono tutti il diesel e stanno in paese/citta e fanno al massimo 5 mila km l'anno..!

bha che tristezza!

fermi al semaforo sembra di stare in un raduno di camion/trattori!

e non vi dico che fumate e che odore..:thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Beh questo non è il mio caso in quanto in un anno ne faccio 18/20K km!! Però se si fanno un paio di conti come si deve incorporando,oltre al semplice costo dell'auto, anche tutto quello che ce dietro(assicurazione, bollo,......) ci si rende conto che il divario non è poi così tanto grande!! :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r:
 
E' uno dei tanti motivi per cui ho deciso di prendermi il 1.6!! Vi assicuro che dopo averlo provato sono rimasto sorpreso!!! Va via liscio che è un piacere, e poi se si vuole premere un pò di più sale bene!! :63: :63: :63:




Beh questo non è il mio caso in quanto in un anno ne faccio 18/20K km!! Però se si fanno un paio di conti come si deve incorporando,oltre al semplice costo dell'auto, anche tutto quello che ce dietro(assicurazione, bollo,......) ci si rende conto che il divario non è poi così tanto grande!! :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r:

ti sta parlando uno che ha un diesel che in quasi un anno ha fatto 45 mila chilometri...però ti dò pienamente ragione,ormai tra diesel e benzina non c'è più quel gap di differenza di prezzo!

ciaoo
 
Ciao!
Sabato pomeriggio sono passato in conce per sentire se ci sono novità in merito alla consegna dell'auto! Il venditore ha dato un'occhiata sul pc e mai ha detto che la consegna è prevista, udite udite, per il 5 SETTEMBRE :ranting2::ranting2::ranting2: invece che per il 22 LUGLIO come previsto dai 90gg del contratto!! Devo dire che ci sono rimasto veramente male...:cray::cray::cray:
Possibile che ci siano tutti questi ritardi per una 1.6??? Poi ha aggiunto che se volessi il 2.0 D4D in pochi giorni ce l'avrei perché ce un'ampia disponibilità...Ma non dovrebbe essere l'incontrario!?!?
 
Ciao!
Sabato pomeriggio sono passato in conce per sentire se ci sono novità in merito alla consegna dell'auto! Il venditore ha dato un'occhiata sul pc e mai ha detto che la consegna è prevista, udite udite, per il 5 SETTEMBRE :ranting2::ranting2::ranting2: invece che per il 22 LUGLIO come previsto dai 90gg del contratto!! Devo dire che ci sono rimasto veramente male...:cray::cray::cray:
Possibile che ci siano tutti questi ritardi per una 1.6??? Poi ha aggiunto che se volessi il 2.0 D4D in pochi giorni ce l'avrei perché ce un'ampia disponibilità...Ma non dovrebbe essere l'incontrario!?!?

Io, incontrario, l'ho presa a benza, proprio perché era disponibile quasi subito, veramente volevo 1.4 MMT diesel. La mia 1.6 MMT consuma un'po troppo, 8.3l/100km la media per 3600km.
3.2-6.5l/100km extraurbano 20l/100km media in città.
 
Ciao!
Sabato pomeriggio sono passato in conce per sentire se ci sono novità in merito alla consegna dell'auto! Il venditore ha dato un'occhiata sul pc e mai ha detto che la consegna è prevista, udite udite, per il 5 SETTEMBRE :ranting2::ranting2::ranting2: invece che per il 22 LUGLIO come previsto dai 90gg del contratto!! Devo dire che ci sono rimasto veramente male...:cray::cray::cray:
Possibile che ci siano tutti questi ritardi per una 1.6??? Poi ha aggiunto che se volessi il 2.0 D4D in pochi giorni ce l'avrei perché ce un'ampia disponibilità...Ma non dovrebbe essere l'incontrario!?!?

Ciao a tutti! tatanka complimenti per l'auto!:63: io ho preso il 1.4 diesel! ero rimasto nel dubbio tra le 2 motorizzazioni fino all'ultimo! in quale concessionario hai acquistato l'auris? io l'ho ordinata il 14 aprile e mi hanno detto che la consegna sarebbe avvenuta entro il 15 giugno che poi è diventato il 15/20 luglio, non vorrei dover aspettare fino a settembre!!!! tu quando l'hai ordinata?
 
Ciao a tutti! tatanka complimenti per l'auto!:63: io ho preso il 1.4 diesel! ero rimasto nel dubbio tra le 2 motorizzazioni fino all'ultimo! in quale concessionario hai acquistato l'auris? io l'ho ordinata il 14 aprile e mi hanno detto che la consegna sarebbe avvenuta entro il 15 giugno che poi è diventato il 15/20 luglio, non vorrei dover aspettare fino a settembre!!!! tu quando l'hai ordinata?

Ciao! Grazie! :cheers: L'ho ordinata il 21 di Aprile e da subito il ragazzo del concessionario ha detto 90 giorni!! L'ho ordinata a Padova!! Speriamo ancora che entri nei limiti di tempo, infatti mi ha detto di passare per la prox settimana xke toyota assegna ogni inizio mese un tot di auto e che solitamente prima delle ferie cerca di evadere più ordini possibili!! :tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk:

Per Francesa Totti: finalmente non sono il solo ad averla scelta a benza, però i dati dei consumi che hai scritto speriamo migliorino un pò.. Cmq dipende da quanti km urbai percorri!! Io praticamente al max 4!! Per il resto tutto extraurbano!!! :mf_boff:
 
Sono ripassato oggi in conce e mi hanno confermato settembre come arrivo dell'auto!! Allora gli ho detto che dovrà farmi un bel sconto quando arriverà l'auto per il mese e mezzo di ritardo! Allora il tipo della conce mi ha proposto una soluzione alternativa: avere una 1.6 sol ma con MMT subito aggiungendo 500€! Devo chiamarlo entro 2 gg al max se confermare o meno!! Voi cosa mi consigliate? :77:
 
Sono ripassato oggi in conce e mi hanno confermato settembre come arrivo dell'auto!! Allora gli ho detto che dovrà farmi un bel sconto quando arriverà l'auto per il mese e mezzo di ritardo! Allora il tipo della conce mi ha proposto una soluzione alternativa: avere una 1.6 sol ma con MMT subito aggiungendo 500€! Devo chiamarlo entro 2 gg al max se confermare o meno!! Voi cosa mi consigliate? :77:

Ma come cavolo stanno consegnando? le Auris le montano nel tempo libero? :rm_shifty le 1.4 D hanno tempi lunghi perchè Toyota non si aspettava che fossero le più richieste; di cambi MMT non ne producono abbastanza per coprire gli ordini... adesso pure le 1.6 benzina vanno in ritardo...:bohhhh

per fortuna la mia attesa è quasi terminata: dopo 3 mesi, come promesso, finalmente la mia Auris è arrivata al concessionario, e sto aspettando solo le targhe...

Tornando alla tua domanda: se il cambio robotizzato ti piace (se non ricordo male l'hai provato), ne può valere la pena... se non ti convince, però, è meglio aspettare la tua, e al limite continuare a fare la voce grossa col concessionario...
 
esatto... ha le sue peculiarità l'mm-t se ti piacciono, e se i suoi difettini non ti pesano prendila con l'mmt

è tanto tanto comodo...

se non ti garba , lascia stare... ti darebbe solo noie...

se l'haiu provato bene, se non l'hai provato, va a provarlo, ma guidalo tu, non il venditore...

... mmm. però le levette al volante :rm_pig::rm_pig::rm_pig:...
 
MMT o nn MMT

....io ti assicuro una cosa......nn comprerò mai piu un auto senza cambio automatico!!!! Con la mia corolla mi sono trovato benissimo e problemi zero, mai avuto uno.,.....il mio consiglio è, che se stai molto in mezzo al traffico, sbrigati a chiamare il concessionario e conferma l'MMT!!!!!!!!!! Ciao
 
Ciao raga... FINALMENTE E' ARRIVATO IL GIOIELLINO!!!! :63::63::63::63::63::63::63::63:biggrin:opo quasi 140gg di attesa la tanto sperata telefonata è arrivata! :inlove:
Dire che sono contento è dir poco...

:gora:

Ora rimane l'immatricolazione e molto probabilmente martedi o mercoledi prox :smile:punk::tongue:unk::tongue:unk:smile: potrò iniziare a girare con l'Auricchio...
 
Ciao raga... FINALMENTE E' ARRIVATO IL GIOIELLINO!!!!

OOOOOHHH!!! FINALMENTE!!! :cheers: Sono contentissimo per te! Immagino adesso la tua impazienza per questi ultimi giorni... ma mi raccomando: poi scendi dalla macchina, ogni tanto! :wink_smil
 
Ciao raga... FINALMENTE E' ARRIVATO IL GIOIELLINO!!!! :63::63::63::63::63::63::63::63:biggrin:opo quasi 140gg di attesa la tanto sperata telefonata è arrivata! :inlove:
Dire che sono contento è dir poco...

:gora:

Ora rimane l'immatricolazione e molto probabilmente martedi o mercoledi prox :smile:punk::tongue:unk::tongue:unk:smile: potrò iniziare a girare con l'Auricchio...

Complimenti!!!!
Facci sapere come va!
 
Indietro
Alto