Salve a tutti , ho una yaris 3 serie acquistata a febbraio 2014 che ha 120000km , pochi giorni fa si è accesa la spia del tagliando e con la diagnosi dava livello olio motore troppo alto. Visto che due settimane prima aveva fatto il tagliando (in concessionaria) sono andato dal mio meccanico di fiducia e ho fatto aspirare l’olio credendo che ne avessero messo un po’ troppo tuttavia a distanza di una settimana si è attivata di nuovo la spia del tagliando con lo stesso problema allora sono andato in concessionaria e secondo loro quando l’auto rigenera l’antiparticolato finisce del Diesel nell’olio a causa dell’antiparticolato tappato, quindi mi hanno suggerito di percorrere una quindicina di km in autostrada con la 4 a 3000 giri in modo da forzare la rigenerazione tuttavia non ha avuto effetto . Tornando dal mio meccanico ha effettuato la misurazione del sensore differenziale che da 0.3kpa da spento e 1kpa da accesa ferma e secondo lui il problema non è l’antiparticolato. In concessionaria mi dicono di portare la macchina per fare la pulizia con l’aditivo tuttavia quando sono andato da loro mi hanno detto che il problema era l’antiparticolato senza effettuare alcuna misurazione. Hanno un grande intuito o rischio di fare questa cosa inutilmente? A qualcuno è capitata una cosa simile?