Attesa eterna!!

Sì sì lo so che c'è da cambiare la sorgente per avere un cambio netto di suono :wink_smil devo però prima fare due calcoli perchè non vorrei rinunciare al vivavoce bluetooth e soprattutto devo vedere cosa mi posso permettere :smile:

Dici quindi di mettere qualcosa per insonorizzare eh? mhm cosa mi consigli? non vorrei spenderci un cifrone.

@Darkdolphin: grazie mille per la dritta! :wink:

Mi sapete per caso dire anche quanto profonde posso permettermi le casse nuove? così smonto una volta sola e via :biggrin: anche se penso che siano i canonici 5cm per le casse da 10cm.

Bye!

pper il bt mi sa che non centra nulla con autoradio.

manuale toyota di installazione del bt

e tanti altri bei manualetti ... :63: :63: :63:

http://techdoc.toyota-europe.com/aim_SearchbyCate.asp?d=1&lan=It&mscssid=aimUser174090&admin=
 
se cambiando autoradio perdi il bluetooth ricorda ke alcuni case cm la pioneer hanno in catalogo autoradio cn bluetooth incorporato...
 
Dici quindi di mettere qualcosa per insonorizzare eh? mhm cosa mi consigli? non vorrei spenderci un cifrone.

Bye!

http://www.castorama.it/cataloghi_castorama/08_2006/costruzione/artI1221.php


Scaricati il PDF e guarda la parte destra i 2 tipi di pannelli fonoassorbenti.

Prenditi un paio di pannelli da 13 euro (quelli grigi) li modelli quanto più possibile all'interno della tasca con la forbice e li fissi con un paio di pezzi di bi-adesivo, se vuoi strafare logicamente i pannelli spessi 50cm per le pareti hanno una resa migliore, ma vai a spendere un pò di più.... stesso lavoro che ho fatto sul mio glorioso Peugeot 106, una volta messo veramente giù cattivo, era diventato estremamente rumoroso all'interno, quindi ho cercaro di foderare il più possibile l'abitacolo con i pannelli (logicamente non a vista), il lavoro svolto in special modo sotto il sedile posteriore e nel piano carico del baule, hanno dato un buon risultato.
 
Ultima modifica:
ARGH RAGAZZI :wacko: oggi tornando dall'università ho trovato una coda paurosa...arrivato quasi a casa, in una stradina mi son trovato davanti un camion che non passava i 20km/h, solo che in senso opposto arrivavano auto...per cui alla prima occasione buona l'ho passato tirando abbastanza...il motore è arrivato a circa 5000 giri e sto a 300km totali per cui nel primissimo rodaggio.... posso aver combinato qualcosa?? :no: la macchina sembra andare come prima e i 5000giri li ha toccati dopo circa 20km che ero in marcia per cui il motore era bello caldo.... per favore confortatemi e ditemi che non ho combinato nulla!!:cray:
 
ARGH RAGAZZI :wacko: oggi tornando dall'università ho trovato una coda paurosa...arrivato quasi a casa, in una stradina mi son trovato davanti un camion che non passava i 20km/h, solo che in senso opposto arrivavano auto...per cui alla prima occasione buona l'ho passato tirando abbastanza...il motore è arrivato a circa 5000 giri e sto a 300km totali per cui nel primissimo rodaggio.... posso aver combinato qualcosa?? :no: la macchina sembra andare come prima e i 5000giri li ha toccati dopo circa 20km che ero in marcia per cui il motore era bello caldo.... per favore confortatemi e ditemi che non ho combinato nulla!!:cray:

non hai combinato nulla.

tirala ogni tanto ma MAI in prima. Meglio se vai in superstrada e tiri la terza fino ai 6000 cosi' per non addormentare il propulsore.
 
esatto...ero in prima :wacko: :no: :cray: quindi??

ma non e' successo nulla, non ti preoccupare, eri ben al di sotto del limitatore, macchina calda, 20 km percorsi, e 300km sul groppone.
Vai tranquillo che x una volta non c'e' pericolo! Certo che se la scanni sempre in prima (cioe' fino al limitatore) allora non va bene!

vai tranquillo, e slegala un po' a marce alte! :63: :63:
 
ma non e' successo nulla, non ti preoccupare, eri ben al di sotto del limitatore, macchina calda, 20 km percorsi, e 300km sul groppone.
Vai tranquillo che x una volta non c'e' pericolo! Certo che se la scanni sempre in prima (cioe' fino al limitatore) allora non va bene!

vai tranquillo, e slegala un po' a marce alte! :63: :63:

Il rodaggio praticamente non l'ho preso nemmeno in considerazione, i motori sono già pre-rodati al banco prova con programma speciale, hanno già girato a tutti i regimi e passato il controllo qualità. Il rodaggio si fà con motori fatti con tolleranze di accoppiamento piuttosto "labili" come i 50cc, 70cc oppure gli 80cc monofascia, fatti in enormi quantità e con controlli non esattamente precisissimi per via del costo del prodotto. Per quanto riguarda motori come il nostro 1.0 la cosa è piuttosto una nosta premura, un retaggio del passato che è duro a morire e che dopo tutti i soldi spesi uno cmq preferisce fare, ma non è assolutamente d'obbligo, tranquillizzati, 22.000km fatti senza nessuna sega mentale e 0 problemi......
 
Tornando sul discorso casse posteriori... ho guardato e riguardato il manuale toyota...e per togliere la cartella posteriore pare si debba togliere la panca dei sedili e svitare le cinture di sicurezza.... com'è sta storia? non erano mica solo su a pressione? :blink:
 
Tornando sul discorso casse posteriori... ho guardato e riguardato il manuale toyota...e per togliere la cartella posteriore pare si debba togliere la panca dei sedili e svitare le cinture di sicurezza.... com'è sta storia? non erano mica solo su a pressione? :blink:

io non l'ho smontato completamente, era attaccato solo x la cintura, altrimenti avrei dovuto svitare anche quella, cosa che non voglio fare per evitare possibili problemi. Comunque anche smontato al'90% la cassa la puoi smontare e rimontare e inserire il materiale fonoassorbente.

in effetti non sono molto chiaro, ho dimenticato il fatto delle cinture. sorry :blush:
 
io non l'ho smontato completamente, era attaccato solo x la cintura, altrimenti avrei dovuto svitare anche quella, cosa che non voglio fare per evitare possibili problemi. Comunque anche smontato al'90% la cassa la puoi smontare e rimontare e inserire il materiale fonoassorbente.

in effetti non sono molto chiaro, ho dimenticato il fatto delle cinture. sorry :blush:

no problem :wink_smil era giusto per capire... ma quindi lo tenevi "piegato" per così dire?

in questi giorni mi arrivano 4 woofer nuovi yeeee così inizierà la luuuuunga trasformazione dell'impianto audio :63: :biggrin2:
 
no problem :wink_smil era giusto per capire... ma quindi lo tenevi "piegato" per così dire?

in questi giorni mi arrivano 4 woofer nuovi yeeee così inizierà la luuuuunga trasformazione dell'impianto audio :63: :biggrin2:

Yesssss lo tenevo "piegato" :wink_smil

fai bene a cambiare le casse. Io ho visto le nostre posteriori e mi si e' stretto il magone... 12W in carta... diametro mi sa 8cm... :cray: vabe'

ciaoooo!!!
 
Yesssss lo tenevo "piegato" :wink_smil

fai bene a cambiare le casse. Io ho visto le nostre posteriori e mi si e' stretto il magone... 12W in carta... diametro mi sa 8cm... :cray: vabe'

ciaoooo!!!

Per ora le casse che ho ordinato sono delle ciare cw100 per l'anteriore (midwoofer) e delle coral pfc102 per il posteriore (coassiali)...

si sente un cambiamento col solo cambio delle casse o devo attendere finchè non cambierò la sorgente per avere risultati tangibili?
 
Indietro
Alto