Attesa eterna!!

Race Luke

TCI Top Member
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
1,248
Località
Milano
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo Luca.
A inizio agosto ho ordinato una aygo 1.0 sol 3p grigio scuro e mi avevano detto che me l'avrebbero consegnata nella settimana del 28 agosto (settimana scorsa) e che se mi fosse andata moooolto di fortuna sarebbe potuta arrivare anche la settimana prima....beh...ovviamente per ora non è arrivato nulla :cray: :shifty:

E' una attesa snervante :biggrin2:

E io che pensavo di riuscire a smanettarci dentro prima di settembre :63: vabbè vedremo se l'attesa sarà ricompensata :63:

ciao :biggrin2:
 
sono andato ieri a pagarla che è arrivata al conce....per martedì dovrei avere la targa e quindi mercoledì riuscire finalmente a ritirarla ... mammamia se me la fanno patire :biggrin2:
 
A me lo dite???? Io ho fatto il contratto il 20 aprile, con consegna a luglio!!
Ma quale luglio!!! Me l'hanno consegnata il 3 agosto....un giorno prima di partire per le ferie!! Manco avessi ordinato una Jaguar full optional!!:thumbdown
 
già... le attese sono odiose... e dimmi cosa ci smanetti su ?

innanzitutto l'impianto audio :biggrin2:

poi le idee in testa sono mille, e gli € stanno a 0 :biggrin2: comunque una volta sistemato l'audio decentemente (dovrò fare abbastanza km per andare in università e se c'è una cosa che odio è farli sentendo la mia musica preferita gracchiare terribilmente :no: ), vedrò cosa mi permetteranno di fare gli € rimasti, anche se le cose che più vorrei fare sono mettere dei sedili decenti (Quelli dell'aygo mi sembrano addirittura più "lisci" di quelli della yaris di mia mamma e di conseguenza non contengono niente), e vedere di far omologare gomme più larghe perchè le 155 di serie son proprio graciline :cray: ...poi si vedrà... :biggrin2:



Comunque stamattina son stato dall'assicurazione, mi han detto che praticamente appena gli arriva la fotocopia del libretto loro riescono a farmi la pratica al momento e di conseguenza dovrei poter ritirare l'auto il giorno stesso dell'arrivo della targa, quindi si spera per martedì :biggrin2:


Ciao ciao e grazie per le risposte :63:



@rossan79: mio papà ha aspettato 2 mesi per una GOLF...è un po' lentino il tuo concessionario eh?? anche la yaris di mia mamma ha richiesto un'attesa inferiore al mese, mi sa che il tuo conce se la prende mooooolto comoda
 
L'ho pensato anche io...ma si sono giustificati dicendomi che per l'MMT ci voleva più tempo...perchè ne fanno meno...bla bla bla....la prossima auto la voglio in pronta consegna o km 0!! Mai più quasi 4 mesi di attesa!!
 
la mia MMT l'ho ordinata il 14 luglio ed era arrivata già il 7 agosto.....io però ero in ferie e quindi l'ho ritirata a fine agosto alla riapertura del concessionario!! :smile:
 
Io ho voluto una corolla 1.4 Diesel col cambio manauale.
Ordinata a marzo, arrivata a fine luglio. 4 mesi precisi, non passavano più...
 
Sìììì che bello... l'ho ritirata un'oretta fa di fretta e furia.... mi sapete dire se la cappelliera del baule è di serie o no? perchè sulla mia manca... se riuscite a rispondermi entro sera mi fate un piacere così in caso domani mattina li chiamo subito subito!


Comunque... ho fatto la strada di ritorno eccitatissimo... faceva un rumorino racing bellissimo :biggrin:
 
Scusa l'ignoranza...ehm...:whistling quale sarebbe la cappelliera? quella cosa che diciamo chiude sopra il bagagliaio? beh se è quella io ce l'ho!!! Ma non solo io!!!
 
Sìììì che bello... l'ho ritirata un'oretta fa di fretta e furia.... mi sapete dire se la cappelliera del baule è di serie o no? perchè sulla mia manca... se riuscite a rispondermi entro sera mi fate un piacere così in caso domani mattina li chiamo subito subito!


Comunque... ho fatto la strada di ritorno eccitatissimo... faceva un rumorino racing bellissimo :biggrin:

Si e' di serie, si sono dimenticati di rimetterla al suo posto
 
Sì proprio quella... chiamata anche "pianale".

Comunque ho chiamato stamattina e mi han detto di passare nel pomeriggio che me lo danno :cheers:

Stamattina ho già fatto un po' di kilometrini con la mia aygo... bellissimo il sound, mi fa sempre sorridere :smile:

Poi arrivato a casa ho iniziato a tentar di carpirne i segreti :biggrin2:
Le casse davanti da togliere non sono un problema...identiche alla yaris, si smontano in 10 secondi... ma quelle dietro??? :blink: Ho guardato sul pdf toyota per la 3 porte ma non capisco...sembra quasi attaccata col biadesivo la retina di copertura..ma io tiro tiro ma mi sembra di arrivare a romperla :77: qualcuno sa come fare per toglierle?
Poi altra cosa... il tergicristallo anteriore...come si toglie? :biggrin2: Mi si solleva dal vetro di quei 3-4cm che però non mi sono sufficienti per smontarlo... :no:

Ok dopo essermi meritato gli insulti di qualcuno per il fatto che ho tentato di smontare mezza macchina il giorno dopo averla ricevuta...passo a farne un breve commento.


Ieri sera verso le 8 riesco finalmente a ricevere le chiavi della mia aygo dal concessionario dopo che mi ha spiegato le millemila funzioni presenti...sono sul cancello del conce, abbasso il finestrino e faccio a mio papà "ho due tacche di benza, ce la faccio tranquillo ad arrivare a casa (circa 15km).... mi immetto sulla strada oltre il cancello del conce e PLONG entro in riserva :63: ovvio....faccio 100m e c'è un distributore...faccio 20€ e parto.

Per il momento giro con la radio spenta, il rumorino del motore mi piace troppo , mai sopra i 3000rpm però che sono in rodaggio...ho visto solo una volta i 4000 ma a macchina calda (ero quasi a casa). Il motore sembra spingere bene per quei pochi rpm che gli ho fatto saggiare ieri sera, sicuramente molto di più della yaris.... dopo il lungo rettilineo arriva una parte un po' più "guidata" e penso "adesso vediamo ste 155 cosa mi combinano"...prendo le prime curve abbastanza piano (alla fine la guidavo da 5minuti) ma noto subito che il rollio in curva è quasi assente, oltre ad avere una maneggevolezza e leggerezza notevoli :63: le curve successive azzardo qualcosina in più e mi lascia davvero stupefatto, macchina dritta e nessun accenno di sbandata, si nota molto l'abbassamento del baricentro rispetto alla yaris! ottimo!

Accendo la radio...mah...dico... con la sola radio non posso giudicare più di tanto, vedrò domani coi cd... per ora mi sembra buona! Oggi ho fatto un breve test a musica più alta con qualche canzone che metteva in seria difficoltà l'impianto della yaris e...sorprendente! certo, non è nulla di eccezionale...ma passa il mio test con un buon voto!

Freni: si sente che son nuovi e che han bisogno di un buon rodaggio... per ora non azzardo nulla anche se mi sembrano buoni :smile:

Interni: la plancia zona climatizzatore non mi entusiasma proprio tanto così come l'alloggio della leva del freno a mano, proprio scarno! Sento la mancanza del cassettino portaoggetti, non mi piace avere le cose in bella vista...vedrò di procurarmelo a breve. I sedili sono abbastanza comodi ma non molto contenitivi... potevano sprecarsi a bombare un po' di più i bordi almeno. Le cinture di sicurezza sono veramente arretrate rispetto al posto guida (e io guido bello indietro visto che sono 1,80 e bello grosso) e sono abbastanza scomode da andare a "trovare". L'abitabilità al posteriore non è proprio il massimo...ho provato a mettermi dietro il sedile guida regolato per me e praticamente sto con le ginocchia nella schiena del guidatore.

Per ora sono soddisfatto, ma ho fatto troppi pochi km per fare commenti approfonditi.... vedremo come se la caverà :smile:

Grazie per l'ascolto e... rispondete numerosi alle mie domande :biggrin2:

Bye!
 
Nessuno mi sa dire come si smontano le casse posteiori sulla 3 porte?? :cheers:

devi smontare tutta la plastica dalla portiera ai sedili dietro. Non e' difficile perche' e' su ad incastro, stai un po' attento a non spezzare gli attacchi.
io l'ho smontata ed e' semplicissimo, basta tirare verso di te, solo sul montante in basso della portiera devi tirare prima verso l'alto e poi verso di te. Le casse sono attaccate tramite due viti e bulloni tra la plastica dell aportiera e la grata. non le vedi da fuori perche' sono rivolta all'interno.

ciao!!!
:cheers:
 
devi smontare tutta la plastica dalla portiera ai sedili dietro. Non e' difficile perche' e' su ad incastro, stai un po' attento a non spezzare gli attacchi.
io l'ho smontata ed e' semplicissimo, basta tirare verso di te, solo sul montante in basso della portiera devi tirare prima verso l'alto e poi verso di te. Le casse sono attaccate tramite due viti e bulloni tra la plastica dell aportiera e la grata. non le vedi da fuori perche' sono rivolta all'interno.

ciao!!!
:cheers:

Approfittane per mettere del fonoassorbente all'interno, migliora il suono e limita il rumore sul bagnato, fatti un giro da Castorama :wink_smil

Come ho detto nel pm per ora mi sono limitato solo alle casse posteriori, posso consigliarti di montare già direttamente delle Boston sia dietro che davanti, con dei tweeter infinity, poi se vuoi andare oltre devi cambiare per forza l'autoradio... se non cambi la fonte, i miglioramenti sono limitati, non ti aspettare un enorme salto di prestazioni.
 
Approfittane per mettere del fonoassorbente all'interno, migliora il suono e limita il rumore sul bagnato, fatti un giro da Castorama :wink_smil

Come ho detto nel pm per ora mi sono limitato solo alle casse posteriori, posso consigliarti di montare già direttamente delle Boston sia dietro che davanti, con dei tweeter infinity, poi se vuoi andare oltre devi cambiare per forza l'autoradio... se non cambi la fonte, i miglioramenti sono limitati, non ti aspettare un enorme salto di prestazioni.

Sì sì lo so che c'è da cambiare la sorgente per avere un cambio netto di suono :wink_smil devo però prima fare due calcoli perchè non vorrei rinunciare al vivavoce bluetooth e soprattutto devo vedere cosa mi posso permettere :smile:

Dici quindi di mettere qualcosa per insonorizzare eh? mhm cosa mi consigli? non vorrei spenderci un cifrone.

@Darkdolphin: grazie mille per la dritta! :wink:

Mi sapete per caso dire anche quanto profonde posso permettermi le casse nuove? così smonto una volta sola e via :biggrin: anche se penso che siano i canonici 5cm per le casse da 10cm.

Bye!
 
Indietro
Alto