Assurdo

Sandro74

TCI Advanced Member
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
141
Età
49
Località
Roma
Come vi ho detto in un altro post ho ordinato una Corolla 2.0 d4d, nera con interni in pelle e Paraurti anteriore sport.
Sabato mi chiama la venditrice dicendomi che ce n'è una in pronta consegna uguale ma con l'aggiunta del satellitare e il tettino, al che gli spiego che non sono interessato al satellitare in quanto monterò un sistema di mia proprietà  (vi risparmio le cazziate sulla garanzia della venditrice) e lei mi risponde che avrei un ottimo sconto se la prendo.

Oggi la risento ribadendo che non sono interessato a questa vettura , ma lei continua a dire che gli è stato detto di convincermi in tutti i modi ! ma vi pare normale ??

Domani mi deve far sapere se può far partire il mio ordine perchè la macchina che io ho ordinato è molto simile ad una in pronta consegna e quindi non glielo passano ! ma mi sta prendendo per il culo facendo di tutto per farmela prendere o possono farlo davvero secondo voi ? e intanto i giorni passano e l'ordine ancora non parte ! :no:
 
Quanto ti chiedono in più?
Il tetto apribile è molto carino secondo me, ma il navi se non serve fa alzare solo il prezzo (e scondo me di parecchio)...
Che sconto ti farebbero?

Cmq che non le fanno fare l'ordine è una cazzata, è ovvio che a loro conviene prima vendere quello che hanno "a terra" e poi fare altri ordini.

Se non ti interessa dille che o te la danno per lo stesso prezzo :blink: (max 500 euro in più, va... :biggrin2: , oppure se non ti fanno partire l'ordine dille che vai a comprarla da un altro concessionario stesso domani.
 
Sandro74 ha scritto:
Come vi ho detto in un altro post ho ordinato una Corolla 2.0 d4d, nera con interni in pelle e Paraurti anteriore sport.
Sabato mi chiama la venditrice dicendomi che ce n'è una in pronta consegna uguale ma con l'aggiunta del satellitare e il tettino, al che gli spiego che non sono interessato al satellitare in quanto monterò un sistema di mia proprietà  (vi risparmio le cazziate sulla garanzia della venditrice) e lei mi risponde che avrei un ottimo sconto se la prendo.

Oggi la risento ribadendo che non sono interessato a questa vettura , ma lei continua a dire che gli è stato detto di convincermi in tutti i modi ! ma vi pare normale ??

Domani mi deve far sapere se può far partire il mio ordine perchè la macchina che io ho ordinato è molto simile ad una in pronta consegna e quindi non glielo passano ! ma mi sta prendendo per il culo facendo di tutto per farmela prendere o possono farlo davvero secondo voi ? e intanto i giorni passano e l'ordine ancora non parte ! :no:

Caro Sandro74, non volendo assolutamente generalizzare, sono convinto che in centro Italia i concessionari Toyota siano davvero molto incompetenti.
Senza voler indagare oltre mi sono convinto che la Toyota Italia farebbe bene ad estendere controlli molto più "approfonditi" proprio dalle nostre "parti" con provvedimenti "esemplari" che possano servire anche a chi non fà  del proprio mestiere una professione!
Detto questo mi fermo perchè personalmente non credo di essere stato trattato come Cliente dalla stessa Toyota, causa pessima rappresentanza del/i concessionari.
Non sorprendetevi se in un domani molto vicino "salirò" a bordo di una vettura non Toyota.
Un saluto
 
Se insisti un po magari ti regalano qualcosina...
Io avevo ordinato la mia senza tettuccio... la concessionaria ne aveva una pronta consegna con il tettuccio e per il resto in tutto e per tutto uguale a come la volevo... Anche in quel caso il concessionario voleva vendermi quella con aveva disponibile ma ho detto che non lo volevo...
Alla fine il giorno dopo mi chiama e mi chiede se mi va bene pagare il tettuccio 100.000 £ in piu! :biggrin2: Beh... ovvio che l'ho preso.
Se vuoi un consiglio quindi prova a vedere quanto ti tolgono e giudica se ti conviene o meno
 
Rispondo un po a tutti con un post, non posso ordinarla da un altra parte perchè ho già  dato 1000 euro per la macchina, quindi mi dovrebbero dare indietro i soldi e stracciare l'ordine , ma se non passano 120 gg + 20 lavorativi non se ne parla.
Anche se me lo regalano il navigatore non lo voglio, perchè ho già  comprato un Kenwood ddx7025 compreso di Nav, quindi dovrei staccare quello della casa e cambiarlo , e sinceramente mi sembra una cavolata.
Il tettino non sarebbe un problema (non so se è elettrico) , il punto dolente quindi è il navigatore che costa 2400 euro (e che mi metterebbero 1500) e che toglierei dall'auto.
Ma possibile che non possono togliere il navi in concessionaria ? io non ci credo ..
 
Idea... ma se la prendo , stacco il navigatore e lo vendo a 1000 euro dite che qualcuno un pensierino ce lo fa ?
 
Penso che sia molto difficile da montare quel navigatore, nel senso di cavi, sensori, ecc. che ti montano in fabbrica quando costruiscono l'auto.
Infatti sia io che qualche altro ragazzo abbiamo provato a chiedere a varie concessionarie, ma tutte ci hanno detto che non si può montare dopo.

Certo, può essere che hanno risposto cosi' perchè non lo sanno fare, dovresti vedere se qualcuno capace a montare i navi ti sa dire qualcosa in più. :blink:

Scusa, ma vendere il Kenwood ci vai a perdere troppo?

Oppure fatti scontare altri 1.000 euro, poi vedi cosa fare con quel navi in più.

Ma poi non capisco, non ti ordinano la nuova x colpa loro e non ti vogliono ridare nemmeno l'anticipo? Se fosse cosi' sarebbe una situazione alquanto ridicola...
Magari una chiamatina dal tuo avvocato gliela farei fare... :smile:
 
Sandro74 ha scritto:
Il tettino non sarebbe un problema (non so se è elettrico) ,


Si, è elettrico, ed è anche molto bello.


P.S. Quanto hai pagato il Kenwood 7025? E con il dvd x il navi?
 
Be nel caso che mi dicano niente ordine.. o prendi questa o perdi i soldi , l'avvocato lo porto a dormire in concessionaria
 
CorollaTTE ha scritto:
Si, è elettrico, ed è anche molto bello.


P.S. Quanto hai pagato il Kenwood 7025? E con il dvd x il navi?

Pagato 3000 euro, compreso di Navi, Comandi Vocali, TV, DVD , MP3 e TMC, figurati se lo vendo per il loro navi , sicuramente bello (ce l'ho sulla mia Corolla attuale) , ma il giorno in cui ho chiesto se potevo metterci un sinto Tv ci mancava poco che il capo-officina chiamava i carabinieri ! :smile:
Mai più Navigatori della casa, quando vendi la macchina hai solo buttato i soldi ! non li puoi aggiornare, non li puoi ampliare etc etc
 
Sandro74 ha scritto:
Mai più Navigatori della casa, quando vendi la macchina hai solo buttato i soldi ! non li puoi aggiornare, non li puoi ampliare etc etc


Sono d'accordissimo, infatti non lo prenderò mai un navi della casa. Anche perchè gli optional quando vendi la macchina li perdi tutti, non aggiungono valore all'auto, se non qualche centinaio di euro in più...

Caspita però, 3.000€ è una bella cifra... ma sono solo radio 2 din e il dvd del navi o anche altri pezzi? (il tmc e i comandi vocali, per es. , non sono integrati o sono "optional"?
 
E puoi capire se non ti ridanno i soldi! tu hai versato quei soldi alla concessionaria per un ordine... se l'ordine non è inoltrato o non rispettato i soldi ti tornano!
Questa non l'avevo mai sentia! Ma si puo arrivare a sti punti per vendere una macchina?
 
Ciao...
io non sono un avvocato, ma credo che se sul contratto certo che hai firmato, c'è scritto quello che hai concordato con un prezzo, quello devi avere. SE poi loro vogliono REGALARTI qualcosa (satellitare+tettuccio+MOTORE A FISSIONE NUCLEARE) E A TE VA BENE, OK... altrimenti POCHE BALLE!!
Il conce ci prova:
Legalmente però, se ti impunti, non può far che partire l'ordine dell'auto concordata (e digli di non sparar cazzate sul fatto che non glielo prende....MA PER FAVORE!!!! :ranting2: )
 
Secondo me hai aspettato già  troppo. Ovvio che la concessionaria tenti di venderti un'auto che già  ha dentro; quell'auto infatti è già  stata pagata e se non la vendono, rischiano che rimanga loro sul groppone. In merito al fatto che avendo quella dentro, non possano ordinarne un'altra simile, sono CAZZATE!!! Se avessero detto una cosa del genere a me mi sarei ripreso i soldi immediatamente ed avrei scritto un reclamo al servizio clienti Toyota. Le concessionarie le vetture le pagano, quindi Toyota deve fornirle con le specifiche dettate al momento dell'ordine.
Prendi i tuoi soldi e vai ad ordinare la tua vettura altrove.....vedrai che dopo aver alzato un pò la voce la macchina come per magia, arriverà !
Per quanto riguarda la garanzia......beh....CAZZATE!
Sulla mia vettura, faccio fare quello che voglio, purchè in centri accreditati (anche non Toyota) ed installando componenti di qualità  pari o superiore a quelli utilizzati dalla casa madre (decreto Monti del 2002).
 
Mi hanno richiamato stamattina dicendo che c'è una proposta che non posso rifiutare ... vado in concessionaria tra un pò, stasera vi dico . :shifty:
 
Sandro74 ha scritto:
Mi hanno richiamato stamattina dicendo che c'è una proposta che non posso rifiutare ... vado in concessionaria tra un pò, stasera vi dico . :shifty:
Paghi il NAV e ti regalano la Corolla? :laughing1
 
Sniff...sniff... sento odore di affare... :wink_smil

Vai che ti fanno altri 1.000 eurozzi di sconto. :dev:
 
Indietro
Alto