Audio/Video Anomalie dopo aggiornamento NAVI

ottokaro

TCI Advanced Member
Registrato
13 Ottobre 2007
Messaggi
285
Età
38
Località
Aversa (CE)
Salve ragà...
in settimana, in occasione del primo tagliando, mi hanno fatto l'aggiornamento al sistema navi + sostituzione della sd blu con quella nuova NERA...

sinceramente se tornassi indietro non lo farei fare! andava molto meglio prima!!
soprattutto il tomtom mi da parekki problemi... ma la cosa che + mi infastidisce è che dopo aver messo una destinazione, non mi appare + il menu completo e quindi nemmeno il tasto "RIMUOVI DESTINAZIONE"....

qlc di voi ha riscontrato il mio stesso problema? sapete come risolvere??
grazie a tutti...
(dopo un anno dall'acquisto... sempre + deluso:thumbdown:thumbdown:thumbdown)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve ragà...
in settimana, in occasione del primo tagliando, mi hanno fatto l'aggiornamento al sistema navi + sostituzione della sd blu con quella nuova NERA...

sinceramente se tornassi indietro non lo farei fare! andava molto meglio prima!!
soprattutto il tomtom mi da parekki problemi... ma la cosa che + mi infastidisce è che dopo aver messo una destinazione, non mi appare + il menu completo e quindi nemmeno il tasto "RIMUOVI DESTINAZIONE"....

qlc di voi ha riscontrato il mio stesso problema? sapete come risolvere??
grazie a tutti...
(dopo un anno dall'acquisto... sempre + deluso:thumbdown:thumbdown:thumbdown)

ma sei deluso della macchina oppure del sistema Navi?

in ogni caso è colpa di TomTom che ultimamente sta avendo un sacco di problemi con i suoi programmi ecc..!

Toyota non centra!
 
Oh jesus...io ho ordinato la schedina nuova e sto aspettando che arrivi per fare l'aggiornamento. Ma credo proprio che non lo farò, con la mia mi trovo benissimo e non vorrei rischiare di rovinare tutto.

Otto una domanda, ma ti da questi problemi solo con la sd tomtom oppure anche con un'altra sd? Nel senso che io adesso uso un sd sulla quale avevo copiato il contenuto della sd tomtom che non andava...se facessi questo aggiornamento la mia sd andrebbe sempre bene?

Non so se sono stato spiegato:biggrin2:
 
x clode... sono deluso della macchina in generale... scricchiolii ovunque... clok clok, il navi, ecc ecc....

per quanto riguarda la questione della SD... io ho provato a mettere la copia della SD BLU che usavo in precedenza.... e le anomalie ci sono cmq! :thumbdown
 
Salve a tutti, rieccomi dopo svariato tempo.
Piccolo problema: dopo l'aggiornamento del tomtom e la sostituzione della scheda vado a casa e come ho fatto al momento dell'acquisto mi sono copiato la sd originale su un'altra. In questo modo non ho mai avuto scocciature e ho sempre potuto disporre della sd per aggiornamenti, installazione di p.o.i. autovelox e altro senza paura di rovinare tutto. Ebbene la sd copiata non funziona; all'avvio del tomtom mi dice che la mappa non è valida. Succede anche a voi? Che fare?
Un caro saluto a tutti e se sono ancora in tempo buon anno.
Antonio


Scusate ma io lo avevo scritto sabato questo problema.
Ho passato domenica a sistemare la scheda nuova e dopo averla copiata ho dovuto craccarla per farla funzionare come prima. Almeno ora ho due copie della scheda e sulla mia non originale posso lavorare e far diventare il tomtom come voglio io. Del resto, essendo un richiamo ufficiale con raccomandata credo che non si potesse evitare di eseguirlo.
Il problema vero è che cambia anche il numero a 10 cifre e lettere della versione del tomtom.
Buona giornata.
 
Salve a Tutti, anche io sn destinatario della campagna di richiamo inerente al sistema navi, ho ricevuto la raccomandata poco prima di natale e ancora nn mi sn deciso a fissare l'appuntamento, mi chiedevo ma la schedina blu che ho attualmente sarà ritirata dal concessionario??? Quella Nera che mi daranno di quanti gigabyte è? Un ultima domanda qualcuno puo' aiutarmi in p.m. in quanto ho la mappa 815.2024 western europe ma problemi a visualizzarla sul TomTom.....Grazie e BUONA NAVI A TT QUANTI VOI
 
Salve a tutti, rieccomi dopo svariato tempo.
Piccolo problema: dopo l'aggiornamento del tomtom e la sostituzione della scheda vado a casa e come ho fatto al momento dell'acquisto mi sono copiato la sd originale su un'altra. In questo modo non ho mai avuto scocciature e ho sempre potuto disporre della sd per aggiornamenti, installazione di p.o.i. autovelox e altro senza paura di rovinare tutto. Ebbene la sd copiata non funziona; all'avvio del tomtom mi dice che la mappa non è valida. Succede anche a voi? Che fare?
Un caro saluto a tutti e se sono ancora in tempo buon anno.
Antonio


Scusate ma io lo avevo scritto sabato questo problema.
Ho passato domenica a sistemare la scheda nuova e dopo averla copiata ho dovuto craccarla per farla funzionare come prima. Almeno ora ho due copie della scheda e sulla mia non originale posso lavorare e far diventare il tomtom come voglio io. Del resto, essendo un richiamo ufficiale con raccomandata credo che non si potesse evitare di eseguirlo.
Il problema vero è che cambia anche il numero a 10 cifre e lettere della versione del tomtom.
Buona giornata.

Anche a me e' successo la stassa cosa. La nuova scheda copiata non funziona.........
Ciao:no::no:
 
mi accodo, nemmeno a me funziona...

x chi diceva che dava problemi il software come ad esempio che scompare "rimuovi destinazione" è un blocco del tomtom di sicurezze che ti impedisce di comandarlo a makkina in movimento...per toglierlo devi andare tra le impostazioni di sicurezza...
 
intendo dire che ho dovuto utilizzare un programma che sistema il navigatore come descritto dalla procedura che si scarica dal mulo.

Scusate se mi autoquoto ma ieri andavo un pò di corsa. Allora: mi è successo che la copia della sd aggiornata non funzionava sul mio tomtom.
Io voglio avere una copia per 2 motivi:
1) posso aggiungere i poi, modificare le immagini di apertura e chiusura, impostare un nuovo simbolo, lavorare con la rubrica del telefono senza paura di combinare casini.
2) in qualunque momento posso ripristinare il tutto con la sd originale.
Capirete allora perchè mi sono adoperato per la copia.
Io ho fatto così:
Ho utilizzato un programma facilmente reperibile che attiva le mappe e inserendo il codice del dispositivo (le 10 cifre e lettere che compaiono dalla schermata delle batterie) ne crea uno nuovo che rende la sd copia utilizzabile dal tomtom. Tenete presente che ho utilizzato la procedura per craccare una mappa su una mappa invece originale quindi non credo si ravvisano problemi di hackeraggio: ho solo reso possibile copiare una sd senza modificare nulla.
Spero di poter essere stato utile e di non aver complicato le cose. Resto a disposizione per domande precise.
 
Ultima modifica:
ottimo antonio, adesso ho capito. se avessi problemi nel momento in cui mi faranno l'aggiornamento ti faccio un fischio in mp:biggrin2:
 
Aggiornamento Navi

A completamento del quadro della situazione, ormai già abbastanza chiara, aggiungo che ho parlato col servizio assistenza telefonica tomtom, il quale in un primo momento è caduto dalle nuvole per il fatto che non si potesse fare il backup/ripristino della SD, ribadendo la piena fattibilità dell'operazione. Dopo una rapida verifica tecnica, su mia insistenza, il servizio assistenza mi ha confermato che la versione di aggiornamento della mappa Western_Europe_1GB 720.xxx prodotta per il sistema TNS400 Toyota ha volutamente questa limitazione, proprio perché eventuali problemi dovranno essere risolti attraverso le concessionarie ($$$€€€).

Beh, a questo punto, ho tirato fuori dal cassetto la mia vecchia SD duplicata con la vecchia versione mappa+applicazione e mi sono messo il cuore in pace, almeno finché non troverò qualche buon samaritano che mi darà un - ehm... aiutino informatico.
 
Tra qualche giorno anche io dovro' fare l'aggiornamento ed ho un paio di domande:

1) che versione del sw ti installano? Io ho l'ultima versione con la mappa italia 8.15.xxx ORIGINALE e comprata (voglio precisarlo) e non vorrei che l'aggiornamento mi inpedisca di usare le mappe 8.15 (supportate solo dall'ultima versione sw del tomtom).

2) la mappa della scheda nera che versione e'?

3) in che consiste l'aggiornamento?

Grazie mille a tutti :smile:

D.
 
Io riscontro queste versioni:

- appl. 7.832 (8707/080904)
- mappa Western_Europe_1GB 720.1802

Ciao!:smile:
 
Ottimo!
l'applicativo e' l'ultima versione... peccato per la mappa che e' la v7 e non la 8.15.... pero' almeno la mia mappa dell'italia sara' leggibile senza problemi :smile:

D.
 
Ottimo!
l'applicativo e' l'ultima versione... peccato per la mappa che e' la v7 e non la 8.15.... pero' almeno la mia mappa dell'italia sara' leggibile senza problemi :smile:

D.

guardate che con "opportune modifiche" si leggono pure le mappe 8.15
Antonio
:63:
 
ciao...ho collegato il mio tomtom e non mi dice che sono disponibili aggiornamenti...siccome temo che sia il tomtom home che non funzioni..mi puoi dire qual'è la versione del tuo tomtom home?
 
Indietro
Alto