Altro problema - temperatura liquido di raffreddamento

Onestamente non ho idea cosa sia la "riserva alcalina"
L' unità di misura è: ml HCL 0,1N

Millilitri di acido cloridrico? :blink:
 
Volete ridere un po'? Vi faccio ridere ancora!:biggrin2:
Siccome non avevo voglia di spendere altri soldi sono tornato da sto qui (come ultima volta) per farmi sostituire il refrigerante (a gratis) che mi ha messo errato.

Effettivamente mi ha detto che non si era accorto (ma un meccanico dovrebbe accorgersene e comunque controllare bene) e poi mi ha detto che a lui il refrigerante che c'era dentro all'inizio gli era sembrato scuro e non rosso, questo perchè prima era mischiato con turafalle e altre porcherie varie per contenere le perdite quindi è ovvio che sembrava scuro, ma anche se fosse così ma che giustificazione è? :fear2: Se la mia macchina è questa anche se prima c'era un liquido scuro o blu sempre il rosso ci doveva mettere perche è quello il liquido corretto.

Ma poi non è finita qui perchè ha cercato di dirmi che adava bene lo stesso anche quello verde e che non succedeva nulla! Dentro di me mi dicevo ma questo è proprio scemunito!!! :rm_shiftyAllora mi sono imputanto fino a quando non ha ceduto e mi ha sotituito il liquido mettendoci finalmente il rosso che è quello giusto.

Ma dico io ma con quello che ho pagato e il tempo che ho aspettato ma almeno che ci metta un liquido corretto, mi sembra il minimo e fare un lavoro fatto bene e che cavolo!
Se al posto mio ci andava qualcuno che non ne capiva nulla di ste cose, sarebbe andado avanti con un liquido errato senza accorgersene fino a quando magari non capitava un inconveniente!

Adesso finalmente è tutto a posto finalmenteeeeeee!

Mizzega ma fino all'ultimo mi ha fatto disperare sto qui! :fear2::fear2::fear2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Da ora in poi vado da Varallo che mi è stato consigliato da uno in gamba di questo forum :63:
Come usciva una volta alla fine dei film: "The end" :smile:
 
Eccola qui la mia Toyotina finalmente a casa, sembra sorridere, vi ringrazia per averla supportata e vi saluta a tutti!:bye1:

miayaris_zps68bac3b1.jpg
 
Gia' gli avevo proposto di fare una comitiva rivoluzionaria semi-anarchica per irrompere dal meccanico :biggrin2:

A suon di bastonate!!! Ma ora siccome ho la macchina lasciamolo perdere, sicuramente a lui ci penserà la divina provvidenza!:biggrin2:
Già che ci sono vi faccio un'ultima domanda tecnica siccome ho notato che qui ci sono parecchie persone che ne sanno molto più di me!

Argomento tappo radiatore.
Sul vecchio tappo è indicata la pressione di 108kpa che dovrebbero equivalere a 1,08 bar.
Mentre sul nuovo tappo che ho montato invece la pressione è di 1,1bar che si differenzia di poco ma la pressione è comunque leggermente più alta.
Quindi mi sono domandato ma quale dei tue tappi ha la pressione giusta?:blink:
 
Ultima modifica:
A suon di bastonate!!! Ma ora siccome ho la macchina lasciamolo perdere, sicuramente a lui ci penserà la divina provvidenza!:biggrin2:
Già che ci sono vi faccio un'ultima domanda tecnica siccome ho notato che qui ci sono parecchie persone che ne sanno molto più di me!

Argomento tappo radiatore.
Sul vecchio tappo è indicata la pressione di 108kpa che dovrebbero equivalere a 1,08 bar.
Mentre sul nuovo tappo che ho montato invece la pressione è di 1,1bar che si differenzia di poco ma la pressione è comunque leggermente più alta.
Quindi mi sono domandato ma quale dei tue tappi ha la pressione giusta?:blink:

Statti tranquillo e non ti far salire la "pressione"!

1,08 e 1,1 è la stessa cosa ai fini del funzionamento della valvola tappo.

Sereno... statti sereno e fatti consigliare da Moon, perchè non hai accettato di dare quattro bastonate al meccanico?
Noi dobbiamo essere cattivi, se non ci mangiano :wink_smil

Scherzo (ma non troppo); a me sul lavoro mi chiamano il "pittttbull" (con più t) perchè io adopero la filosofia che se uno è un cagnolino tutto scondinzolamento, il primo giorno prende carezze e cibo, il secondo il cibo...il terzo giorno solo calci..!
Se faccio il pitbull, nè mi accarezzano, nè mi danno da mangiare, ma nemmeno mi danno i calci.

Ovviamente, manco a dirlo scherzo!

images


9k=
 
Statti tranquillo e non ti far salire la "pressione"!

1,08 e 1,1 è la stessa cosa ai fini del funzionamento della valvola tappo.

Sereno... statti sereno e fatti consigliare da Moon, perchè non hai accettato di dare quattro bastonate al meccanico?
Noi dobbiamo essere cattivi, se non ci mangiano :wink_smil

Scherzo (ma non troppo); a me sul lavoro mi chiamano il "pittttbull" (con più t) perchè io adopero la filosofia che se uno è un cagnolino tutto scondinzolamento, il primo giorno prende carezze e cibo, il secondo il cibo...il terzo giorno solo calci..!
Se faccio il pitbull, nè mi accarezzano, nè mi danno da mangiare, ma nemmeno mi danno i calci.

Ovviamente, manco a dirlo scherzo!

images


9k=

:77::77::77::77::77::biggrin2:
 
7v9l.jpg


Abbiamo capito perche' questo "cantante" ha deciso di chiamarsi Pittbull !! :77:

Almeno evita di pigliarsi calci dalla gente per come si sgola "reppando" nelle sue canzoni :laughing1
 
Indietro
Alto