Altro problema - temperatura liquido di raffreddamento

Ciao ragà, ci siamo divertiti con quattro parole garbate e pulite.
Mio figlio deve dormire, e io sono nella sua stanza.
Devo spostare... prima o poi il pc, ma lui è universitario e studia da questa scrivania e da/con questo computer.

Ci sentiamo, buona notte a tutti, è stato un piacere!
 
...e magari non prendi neppure un caffè :no: ...e monopolizzi il giornale per ore...li conosco quelli come te :bleh:

Nooo, prendo caffè e sigarette, e ti dico la verità giornali non ne leggo.
Mi basta tg e ansa dal pc.
Se no...ancora dormi male stanotte, distruggendo la mia "figura"!
 
Ciao ragà, ci siamo divertiti con quattro parole garbate e pulite.
Mio figlio deve dormire, e io sono nella sua stanza.
Devo spostare... prima o poi il pc, ma lui è universitario e studia da questa scrivania e da/con questo computer.

Ci sentiamo, buona notte a tutti, è stato un piacere!

Buona Notte Big!!
Piacere mio di scambiar parole con i membri di questo Forum! :63:
 
Ciao ragà, ci siamo divertiti con quattro parole garbate e pulite.
Mio figlio deve dormire, e io sono nella sua stanza.
Devo spostare... prima o poi il pc, ma lui è universitario e studia da questa scrivania e da/con questo computer.

Ci sentiamo, buona notte a tutti, è stato un piacere!
...è stato un piacere, come sempre :wink_smil ...notte a tutti e tutti a nanna...che domani è un' altro giorno.
 
Tornando un attimo IT

Che dica al meccanico

"Mi hai causaato un danno ecconomico.

Se nn sei capace di rimontare l'auto, la prendi e lA porti in un conce toyota e la fai sistemare e me la consegni entro il 10gennaio.

Ovviamente tutte le spese a carico tuo"




Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
Che posso fare se non riderci sopra, un giorno potrò raccontare questa mia disavventura come barzelletta e farò ridere tutti sicuramente.

Comunque ci siamo quasi, vi farò sapere sugli sviluppi! E appena riavrò la macchina...arrivederci e grazie! Lo farò aspettare almeno un anno prima di saldare tutto!:biggrin2: Sempre se avrò voglia di saldare!:biggrin2::biggrin2:

Buon natale, buon anno, buona befana e se vedete un befano in giro con la scopa che vola sono io come auto sostitutiva:biggrin2:
 
Fà piacere sapere che ci siamo quasi :smile: ...per il saldo io ci penserei: non per essere "vendicativo", ma per come questo pseudomeccanico ha trattato te e per come ha gestito la riparazione...Ottimo 2014 anche a te e a tutti i tuoi cari :wink_smil
 
Fà piacere sapere che ci siamo quasi :smile: ...per il saldo io ci penserei: non per essere "vendicativo", ma per come questo pseudomeccanico ha trattato te e per come ha gestito la riparazione...Ottimo 2014 anche a te e a tutti i tuoi cari :wink_smil

Per il momento ho inviato una raccomandata di messa in mora chiedendo tutti i danni per il ritardo, poi si vedrà in seguito il da farsi :biggrin2:
 
MIRACOLOOOOO!!! LA MACCHINA E' PRONTA!!!!!:77::77::77::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Scusate se ho usato lo stampatello ma dopo 3 mesi sono troppo contento di poter riavere dinuvo la mia toyotina!!! Roba da guinnes dei primati come meccanico più lento della storia!
Domani la vado a ritirare!

Però sto qui è ancora convinto che il lavoro che mi ha fatto è da 1.300 euro! Sto cavolo che gie li do tutti!!!:bleh::bleh:

Grazie a tutti per il sostegno che mi avete dato!

Domani vi dirò se tutto funziona alla perfezione!
 
MIRACOLOOOOO!!! LA MACCHINA E' PRONTA!!!!!:77::77::77::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Scusate se ho usato lo stampatello ma dopo 3 mesi sono troppo contento di poter riavere dinuvo la mia toyotina!!! Roba da guinnes dei primati come meccanico più lento della storia!
Domani la vado a ritirare!

Però sto qui è ancora convinto che il lavoro che mi ha fatto è da 1.300 euro! Sto cavolo che gie li do tutti!!!:bleh::bleh:

Grazie a tutti per il sostegno che mi avete dato!

Domani vi dirò se tutto funziona alla perfezione!

La birra delle scimmie!! :laughing1
Perdonami ma siamo animalisti su sto forum.. tra Big, maxcrack, me, demont ed altri spesso e volentieri finiamo col tirar in mezzo la fauna d'ogni dove :biggrin2:

Scherzi a parte.. Eureka :biggrin2:

Sto andando a prendere la macchina:biggrin2:...però non ci credo finchè non vedo!

Cosi' come il (s)meccanico con i soldi che gli devi :laughing1
 
Ho la macchina finalmente! Oggi festeggio il suo ritorno a casa!
Tutto quanto è a posto funziona alla perfezione e il motore gira molto meglio.

L'unico problemuccio che mi sembra di avere notato è il climatizzatore perchè ho avuto l'impressione che non ghiaccia ed è strano perchè il gas del clima non è stato toccato. Sto meccanico mi ha detto che alle temperature invernali è normale perchè il compressore del clima si dovrebbe attivare quando la temperatuta esterna è di 18° ma non so se mi abbia detto una frignaccia.
E' vera sta cosa oppure il clima si attiva a qualsiasi temperatura? Stamattina ci sono 9 gradi.
 
Ultima modifica:
Il compressore parte anche con temperature basse. Giustamente se hai messo l'aria fredda dubito che possa attivarsi.
Prova a mettere la manopola sull'aria calda e vedi se così parte.


Inviato dal mio iPhone
 
Ok adesso provo.
E poi ho notato anche un'altra cosa, come refrigerante è stato messo il paraflù che però sembra essere di colore verde e non so se vada bene perchè mi sembrava che per l'alluminio dovrebbe essere quello viola o rosso.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda il climatizzatore, se inseriscilo sbrinamento vedi subito se funziona, anche se è inverno!

Circa il liquido di raffreddamento, effettivamente per i motori in alluminio è generalmente di color rosso (il long life toyota è forse più sul rosa), mentre color blu/verde è per i motori un pò datati con monoblocco in ghisa. :dry:
 
Per quanto riguarda il climatizzatore, se inseriscilo sbrinamento vedi subito se funziona, anche se è inverno!

Circa il liquido di raffreddamento, effettivamente per i motori in alluminio è generalmente di color rosso (il long life toyota è forse più sul rosa), mentre color blu/verde è per i motori un pò datati con monoblocco in ghisa. :dry:

Se riesco a capire come fare lo spurgo me lo sostituisco io il liquido.

Comunque per il resto son soddisfatto. La befana è stata buona con me quest'anno invece del carbone mi ha portato la macchina!:bleh:
 
Se riesco a capire come fare lo spurgo me lo sostituisco io il liquido.

Comunque per il resto son soddisfatto. La befana è stata buona con me quest'anno invece del carbone mi ha portato la macchina!:bleh:

Grazie "addio"...era da l'anno scorso che aspettavamo questa notizia.
1300 euro...mizzica!
 
Indietro
Alto