Altro problema - temperatura liquido di raffreddamento

.. O differenti materiali utilizzati per la testata ed il basamento..

Piu' che trattar l'auto per bene non si puo' fare molto.. come tutte le cose, va curata a dovere
 
Rieccomi qui!.....


.....Intanto vi chiedo una cosa, quali accorgimenti prendere per fare in modo che questa benedetta guarnizione duri il più a lungo possibile e che magari non si bruci mai?!

Bhe...ti posso dare i classici consigli universali....
1. Quando il motore è freddo, una volta acceso, stai massimo 10-20 sec fermo per far circolare l'olio poi parti.
2. Mai tirare il motore a freddo e non tirare le marce oltre 1/3 dei giri max.
3. Controlla sempre i tempi di spegnimento della spia bassa temperatura...se vedi qualche anomalia che si manifesta più di una volta non esitare a cambiare il termostato.
4. Controlla spesso il liquido e cerchi di rispettare i tempi previsti dal libretto per la sua sostituzione.
5. Se si accende la spia rossa fermati subito e fai raffreddare
6. se puoi, fai montare un termometro temp. acqua (quello tipo tunning)....ne vale la pena visto il suo costo rispetto al costo di un'altra guarnizione....
 
Ma mi togliete una curiosità? Ma quanto tempo ci vuole a fare un lavoro di questo tipo per cambiare sta benedetta guarnizione?

Il mio meccanico ci sta mettendo 3 mesi! Ho consegnato la macchiana ad ottobre, siamo quasi a dicembre e ancora ci sta lavorando!!! Comunque è quasi alla fine, manca ancora la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua che gli deve ancora arrivare da quando l'ha ordinata. Possibile che per fare un lavoro del genere ci vogliono 3 mesi?
Sono andato dal mio meccanico per risparmiare, ma mica tanto siccome mi ha chiesto 1.300€ per tutto.

Magari se andavo da un centro specializzato Toyota lo facevano subito il lavoro. Spero comunque che l'attesa ne valga la pena!
 
Ma mi togliete una curiosità? Ma quanto tempo ci vuole a fare un lavoro di questo tipo per cambiare sta benedetta guarnizione?

Il mio meccanico ci sta mettendo 3 mesi! Ho consegnato la macchiana ad ottobre, siamo quasi a dicembre e ancora ci sta lavorando!!! Comunque è quasi alla fine, manca ancora la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua che gli deve ancora arrivare da quando l'ha ordinata. Possibile che per fare un lavoro del genere ci vogliono 3 mesi?
Sono andato dal mio meccanico per risparmiare, ma mica tanto siccome mi ha chiesto 1.300€ per tutto.

Magari se andavo da un centro specializzato Toyota lo facevano subito il lavoro. Spero comunque che l'attesa ne valga la pena!

Spesso quando si devono ordinare dei pezzi può succedere di dover aspettare non avendone la disponibilità...poi non so dove li ha ordinati: in toy o fuori da un normale ricambista.....per i 1 300€ vedo che non ha sost solo la guarniz , bisogna vedere quante altre cose ti ha sostituito.
 
Ma mi togliete una curiosità? Ma quanto tempo ci vuole a fare un lavoro di questo tipo per cambiare sta benedetta guarnizione?

Il mio meccanico ci sta mettendo 3 mesi! Ho consegnato la macchiana ad ottobre, siamo quasi a dicembre e ancora ci sta lavorando!!! Comunque è quasi alla fine, manca ancora la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua che gli deve ancora arrivare da quando l'ha ordinata. Possibile che per fare un lavoro del genere ci vogliono 3 mesi?
Sono andato dal mio meccanico per risparmiare, ma mica tanto siccome mi ha chiesto 1.300€ per tutto.

Magari se andavo da un centro specializzato Toyota lo facevano subito il lavoro. Spero comunque che l'attesa ne valga la pena!
No gguddd!
Non mi piace questa storia...nonononono!
 
Spesso quando si devono ordinare dei pezzi può succedere di dover aspettare non avendone la disponibilità...poi non so dove li ha ordinati: in toy o fuori da un normale ricambista.....per i 1 300€ vedo che non ha sost solo la guarniz , bisogna vedere quante altre cose ti ha sostituito.

quasi tutto: cinchia distribuzione, pompa acqua e altre cose e i pezzi non gli ha ordinati tutti subito ma man mano che andava avanti con il lavoro. La testata l'ha rimontata una settimana fa, adesso ha ordinato gli ultimi pezzi come la cinghia di distribuzione poi finisce di montare.
Ma non mi interessa tanto la spesa, ma è il tempo che ci sta mettendo. Non è possibile che ci stia mettendo 3 mesi!

Il fatto è che siccome la mia yaris è un diesel il mio meccanico mi aveva detto che è più complicato e quindi si è dovuto fare aiutare da una persona che lavora in toyota più esperta di diesel. Il tempo si è dilungato proprio a causa dell'aiutante che lavorava alla mia macchina solo a tempo perso, quindi solo la sera quando finiva di lavorare in toyota ( e neanche tutti i giorni perchè con sto ritmo ci avrà lavorato 1 sera al mese) e così alla fine son passati 3 mesi!!! Ha continuato a dirmi la settimana prossima è pronta e così ha detto per mese!


Ma quanto ci vorrebbe per fare un lavoro così da un meccanico che ci lavora costantemente? 15 giorni? vabene anche un 1 mese, ma 3 mesi è troppo!
Mi spiace perche è il mio meccanico di fiducia ma mi sa che non ci andrò mai più!

Secondo voi dovrei chiederli uno sconto per tutta questa attesa?
 
Ultima modifica:
....Ma quanto ci vorrebbe per fare un lavoro così da un meccanico che ci lavora costantemente? 15 giorni? vabene anche un 1 mese, ma 3 mesi è troppo!
Mi spiace perche è il mio meccanico di fiducia ma mi sa che non ci andrò mai più!.....



Secondo il mio modesto parere se si hanno a disposizione tutti i ricambi in 3 o 4 giornate il lavoro può essere eseguito. :blink:
 
Saranno massimo 18 ore di lavoro

Certo se ci lavori due ore al mese non finisci mai

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
No non ho pagato ancora tutto, per ora ho dato 800€. Il resto non so se avrò di darglieli!

Saldo a termine lavoro :biggrin2:
Se non termina non vede soldi..

Mi sembra assurdo tutto sto tempo..
Mettendo anche che i ricambi richiedano il loro tempo, passa 1 mese.. ne passano 2.. I ricambi prima o poi arrivano!
3 Mesi di attesa per i ricambi mi sembra non una vera e propria attesa ma una presa per i fondelli... quando ha fatto partire gli ordini? :biggrin2: Trovo logica un'attesa di 1 mese, 1 mese e mezzo... al massimo 2 perche' e' un privato.. ma non di piu'.
 
Saldo a termine lavoro :biggrin2:
Se non termina non vede soldi..

Mi sembra assurdo tutto sto tempo..
Mettendo anche che i ricambi richiedano il loro tempo, passa 1 mese.. ne passano 2.. I ricambi prima o poi arrivano!
3 Mesi di attesa per i ricambi mi sembra non una vera e propria attesa ma una presa per i fondelli... quando ha fatto partire gli ordini? :biggrin2: Trovo logica un'attesa di 1 mese, 1 mese e mezzo... al massimo 2 perche' e' un privato.. ma non di piu'.

Non è un privato, è un meccanico con la sua officina.
I pezzi non gli ha ordinati tutti subito, ma gli ha ordinati man mano che andava avanti i lavori. Forse perchè non sapeva che cosa avrebbe trovato di danneggiato dopo aver tolto la testata.
Mancano la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua che ha ordinato la scorsa settimana.
Acci sua!
 
Ultima modifica:
Non è un privato, è un meccanico con la sua officina.
I pezzi non gli ha ordinati tutti subito, ma gli ha ordinati man mano che andava avanti i lavori. Forse perchè non sapeva che cosa avrebbe trovato di danneggiato dopo aver tolto la testata.
Mancano la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua che ha ordinato la scorsa settimana.
Acci sua!

Ah ecco, beh.. non rimane che attendere allora... :no:
 
Inutile dire che per rifare una testa al massimo di impiega una settimana. Inoltre il tuo motore non ha la cinghia di distribuzione ma ha la catena! Quindi c'è qualcosa che non quadra.



Inviato dal mio iPhone
 
Inutile dire che per rifare una testa al massimo di impiega una settimana. Inoltre il tuo motore non ha la cinghia di distribuzione ma ha la catena! Quindi c'è qualcosa che non quadra.



Inviato dal mio iPhone

Mi son sbagliato io intendevo dire la catena.
Dopo aver aspettato 3 mesi almeno spero che me l'abbia fatta nuova sta macchina.
Vi aggiornerò appena avrò le chiavi in mano!
 
Mi son sbagliato io intendevo dire la catena.
Dopo aver aspettato 3 mesi almeno spero che me l'abbia fatta nuova sta macchina.
Vi aggiornerò appena avrò le chiavi in mano!

Beh, sei di Torino.. se qualcosa non ti soddisfa ce lo vieni aDDire cheCCi pensiamo noiii :dev: :45:

:mf_seehea
 
Ecco le condizioni della mia Yaris dopo 3 mesi di lavoro!:77:

E' stata rimontata solo la testata e manca tutto il resto!:77:

Tutta questa attesta è stata per colpa dell'aiutante del meccanico un giovane 30enne che dopo aver rimontato la testa se l'è squagliata e non si è più rifatto vivo per finire il lavoro!:blink: E il problema è che solo lui è grando di rimontare tutto. Quindi si aspetta che si decida di rifarsi vivo!!!:fear2:

Sti giovaniiii si lamentano che manca il lavoro e poi quando lo hanno battono la fiacca!:nono:

Mi sa che se ne parla dopo la befana e spero che invece del carbone mi porti la macchina!!!:vibrate:




DSC_0021_zps3b8eaee0.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto