Generico altezza fari

Matty2013

TCI Advanced Member
Registrato
23 Giugno 2022
Messaggi
149
Età
44
Località
milano
ragazzi scusate una curiosità su cosa impostate l'altezza fari perché io ho la trend con i Led ma a zero mi abbagliano tutti e sul libretto cì' scritto 0 o 1 con 1-2 passeggeri
 
io Adventure, anche a me consegnata sullo 0 ma effetivamente rispetto alla mia yaria sono 15 cm più alti per cui li ho posizionati a 1,5
 
Anche a me è successo che mi abbagliavano tutti, quindi ho optato per una regolazione. Con posizione "0" erano più alti del dovuto.
 
E quindi a che valore li hai messi?
Io dopo averla portata in concessionaria per ben due volte senza risolvere il pb assetto fari, li ho corretti manualmente e ora sembrano a posto. Al tagliando lo farò nuovamente presente. A sto punto credo ci sia u pb di settaggio visto che non sono l'unico
 
Cioè mi dite che l'unica regolazione che si può fare è dalla rotellina sotto la plancia?:redface:
Lo trovo assurdo...infatti in questo modo gli abbaglianti diventano inutili! Boh...
 
Ma perché altrimenti come li regoleresti? Questa è la terza auto che ho e i fari si sono sempre regolati con la rotellina.
 
Ma perché altrimenti come li regoleresti? Questa è la terza auto che ho e i fari si sono sempre regolati con la rotellina.
Dovrebbe essere possibile una regolazione anche dal vano motore, come era un tempo...ovviamente per esperti o elettrauto, magari!
Cioè questo problema che vedo sia molto comune è senza dubbio un non corretto montaggio da fabbrica o una progettazione non precisa dei fari...non so come altro definirla!
La regolazione interna è per quando si viaggia a pieno carico, ma di norma la rotellina dovrebbe stare sullo zero...e invece stando a zero il fascio di luci è molto alto.
Ho avuto anch'io altre auto e questa è la prima con questo problemino...
 
Si, mi ricordo che una volta sostituí i fari e l'elettrauto fece questa regolazione che dici tu. Ma esattamente il problema che riscontrate quale è? Che i fari sono troppo alti? Io ho una yaris non cross e non ho notato anomalie.
 
Si, mi ricordo che una volta sostituí i fari e l'elettrauto fece questa regolazione che dici tu. Ma esattamente il problema che riscontrate quale è? Che i fari sono troppo alti? Io ho una yaris non cross e non ho notato anomalie.
Esatto, sono veramente alti rispetto il normale! Considera che se metto gli abbaglianti il fascio di luce si alza appena di poco... e ovviamente può disturbare gli altri automobilisti. E' chiaro che agendo sulla rotellina il problema si risolve, ma non dovrebbe essere necessario abbassare i fari a -2 o -3!
La Yaris normale non ha questa anomalia evidentemente...
Vorrei che fosse la Toyota a rispondere...comunque appena andrò a fare il primo tagliando segnalerò il problema
 
Magari c'è una vite di taratura fine dell'altezza fari ma la procedura non sarà sicuramente documentata sul manuale utente altrimenti qualcuno potrebbe iniziare a giocarci.
 
Esatto, sono veramente alti rispetto il normale! Considera che se metto gli abbaglianti il fascio di luce si alza appena di poco... e ovviamente può disturbare gli altri automobilisti. E' chiaro che agendo sulla rotellina il problema si risolve, ma non dovrebbe essere necessario abbassare i fari a -2 o -3!
La Yaris normale non ha questa anomalia evidentemente...
Vorrei che fosse la Toyota a rispondere...comunque appena andrò a fare il primo tagliando segnalerò il problema

Anche mia figlia ha dovuto abbassare i fari con la rotellina interna visto che agli altri automobilisti davano fastidio e lampeggiavano.
 
LA YC non è comunque l'unica auto in giro con questo problemino, basta viaggiare un po' in autostrada e vedi certi fari sparati nello specchietto retrovisore...ovviamente sono quasi tutte di categoria B-suv e oltre
 
Buongiorno, a parte il fatto che gli abbaglianti sono proibiti quando incroci altre auto ( infatti c'e' anche la funzione abbaglianti automatici ) non vedo quale sia il problema, la rotellina e' fatta apposta per regolare l'altezza dei fari ,una volta regolati all'altezza che ti soddisfa non hai più bisogno di toccarla,sicuramente molto più comodo che regolare i fari col cacciavite come 30 anni fa.
 
Da quello che ho capito, ci deve essere un difetto per cui il fascio di luce è alto anche nella posizione 0.
 
LA YC non è comunque l'unica auto in giro con questo problemino, basta viaggiare un po' in autostrada e vedi certi fari sparati nello specchietto retrovisore...ovviamente sono quasi tutte di categoria B-suv e oltre
Non facciamo di tutta un’erba un…fascio!
Molti quando viaggiano a pieno carico non si preoccupano di regolare i fari…a condizioni normali con 4 persone a bordo i fari non devono sparare in alto in nessun caso. Contrariamente c’è una regolazione sbagliata. Anche perché regolando "a mano" la rotellina al massimo a pieno carico avresti comunque i fari troppo alti
 
Buongiorno, a parte il fatto che gli abbaglianti sono proibiti quando incroci altre auto ( infatti c'e' anche la funzione abbaglianti automatici ) non vedo quale sia il problema, la rotellina e' fatta apposta per regolare l'altezza dei fari ,una volta regolati all'altezza che ti soddisfa non hai più bisogno di toccarla,sicuramente molto più comodo che regolare i fari col cacciavite come 30 anni fa.
Il problema è che se viaggiando scarico GIÀ devi agire sulla rotellina, qualora dovessi viaggiare con un set di valigie come fai ad abbassare ulteriormente i fari per non infastidire gli altri?
 
Indietro
Alto