Aggiornamento app e-store

M

Max Real

Ho la macchina da un mese e una settimana piu o meno. l'app e-store l'ho vista funzionare due volte, poi stop.
Possibile che dopo un mese che non funziona ancora tutto tace?
Ma sopratutto... possibile che qui dentro con centinaia di utenti nessuno dice niente???
(nessuno o quasi).
Se è cosi significa che con le (poche) app che hanno non guadagnano nulla xchè evidentemente nessuno le scarica e le usa xchè sennò non si spiega.
Io continuo a mandare email e a telefonare ma ogni volta la risposta è che non hanno segnalazioni, una volta che non sanno nulla, la volta dopo che hanno segnalato la cosa alla direzione europea (!!!) e che aspettano un riscontro...
Ma io dico? nessuno di sta gente ha un'auris e nessuno usa sta maledetta app?
Ci vuole poco a vedere che non funziona......................
Incredibile!
Dopo aver speso 1000€ mi aspettavo un'assistenza efficace, chiara, rapida.
Invece tuto tace, silenzio assoluto, va bene cosi.
Eh no, non va bene cosi xchè quando dovò cambiare la macchina, se sarà ancora Toyota come penso, ci penserò tre volte prima di acquistare un modulo multimediale.
Anzi, visto l'andazzo, mi auguro che la scelta ricada ancora su Toyota.
 
Ultima modifica di un moderatore:
... caro Max, le app sono due in croce e per di più dal costo proibitivo se paragonato ad Apple Store o Google.
Se poi ci metti che il touch ang go plus 2 è appena uscito, penso che siamo in pochi a riscontrare questi problemi.
Quello che so è che la prossima non avrà il modulo t & g... questo è sicuro.
Ne mio non funziona proprio niente... il traffico, le personalizzazioni del percorso... NIENTE.
Aver speso 1000€ e poi dover viaggiare con il mio iPhone e CoPilot è veramente una tristezza.
 
Ho chiamato il servizio clienti....solita storia.. A Toyota Europe non risultano malfunzionamenti su e-store.

Il servizio clienti mi ha dato un nuovo indirizzo (almeno per me) : reclami@toyota-europe.com .

Io provo a scrivere.... Perlomeno forse riesco a crearmi uno storico che con il modulo on-line mi risultava difficile (senza considerare che non mi hanno mai degnato di una risposta scritta).

Se a questi non interessa perdere clienti.... vedrò di accontentarli al prossimo acquisto.
 
Ultima modifica:
io ho sempre scritto qui TMI.Customerrelation@toyota-europe.com e nel giro di max due giorni mi hanno sempre risposto.
devo dire però che se chiedo "oggi c'è il sole?" mi rispondono "si bella la luna piena".......

ma io mi chiedo... come fanno a dire che non risultano malfunzionamenti???
ma le provano le app?
nessuno ha una auris? possibile? che vadano in macchina cosi si rendono conto!
allucinante.
 
mia mail mandata poco fa all'indirizzo sopra messo dall'utente:

Salve.
ho una auris hybrid da un mese e mezzo.
pienamente soddisfatto a parte...
il sistema touch & go 2 plus.
1: l'app e-store da un mese non funziona piu x cui è impossibile installare le app che ho acquistato (e pagato) dal sito my.toyota.eu.
vorrei provare l'app Aupeo ma inutile acquistarla dal sito se poi ho un mese di prova gratis e me lo gioco senza poterla usare visto che l'app e-store non me la fa installare perchè non funziona.......
2: mirrorlink è fermo alla versione 1.0 mentre oggi in commercio il 99% degli smartphone ha la versione 1.1 ( ho un samsung galaxy s6 compatibile con bluetooth e infatti funziona ma anche qui, non legge le mail x un motivo ignoto... dal sito dove si guarda la compatibilità praticamente nessuno smartphone è in grado di leggere le mail a video. domanda: a che serve tale funzione se nessuno la può usare???) x cui risulta incompatibile quindi non funziona a meno di acquistare un samsung galaxy s3 di 4 anni fa (assurdo).
3: su un sistema da 1000€ non c'è modo di ragolare la lettura della rubrica che è impostata per cognome-nome. scelta discutibile se non assurda perchè per cercare un contatto si fa prima ad usare il telefono (se devo cercare x esempio il contatto Alessandra il giardino di venere il sistema mi fa vedere venere, alessandra il giardino di. Assurdo!!!
4: se a macchina accesa con inserita una chiavetta usb sto ascoltando la radio e spengo l'auto la logica vuole che se la riaccendo riparte l'ascolto della radio, non della chiavetta usb!
5: ho scaricato l'aggiornamento mappe 4.5.0H (che, tra l'altro, sul sito è indicata solo x il touch & go e NON x il plus.....) e continano ad esserci vie con i sensi unici completamente sbagliate e sopratutto mancano vie che da due anni esistono e sopratutto manca la pedemontana che si, è da poco che è aperta ma il tracciato esiste da piu di un anno.......
6: 1000€. con quei soldi si compra un top di livello che non deve fare tre cose in croce... oppure un navigatore con mappe aggiornate a oggi e costa molto meno.
A saperlo prima risparmiavo soldi visto che: mirrorlink non verrà aggiornato. la rubrica rimarrà cosi e cosi rimarrà anche la gestione audio.
l'unica cosa sono i tre anni gratis di aggiornamenti ma se gli aggiornamenti sono come l'ultimo..........
Sicuramente x la prossima auto, augurandomi che sia la mia 9a toyota mi guarderò bene prima di acquistare un sistema mutlimediale.
Spiace perchè il marchio è al top!
Anche se stamattina, dopo un mese e mezzo ho portato l'auto in officina per cambiare il bulbo dell'olio, saltato.
Incredibile.
Sperando di avere un riscontro e scusandomi per il piccolo sfogo (come me la pensaon centinaia di utenti di un forum Toyota...) porgo distinti saluti.
Massimo, felice (a parte queste cose) possessore di un Auris hybrid my15!


vediamo se e cosa rispondono...
 
scritta poco fa a reclami@toyota-europe.com ......


Con la presente vi segnalo che da qualche giorno, l'applicazione e-store non funziona creando di fatto un disservizio.

Tra l'altro, consultando vari forum di discussione sull'argomento, mi risulta che lo stesso problema è comune ad altri clienti.

Il malfunzionamento della piattaforma (quindi di un vostro fornitore) non può essere liquidato con un semplice " a noi non risulta" secondo quello che mi viene riferito dal vostro servizio clienti.

Inoltre devo evidenziare che precedenti segnalazioni di altre problematiche fatte recentemente tramite il vostro portale, non hanno mai avuto una cortese e doverosa risposta.

Risposta che mi avrebbe forse evitato perdite di tempo e denaro per recarmi INUTILMENTE alla assistenza autorizzata Toyota.

Attendendo una risposta da parte vostra, mi riservo di tutelarmi per il danno dovuto al mancato godimento di un servizio regolarmente pagato.


Vediamo che rispondono.....
 
Ultima modifica:
wow! Hanno appena risposto!

[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]Gentile Signor XXXX,

con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che è stata presa in carico da Toyota Motor Italia.
[/FONT]
[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]Sarà nostra cura fornirle riscontro quanto prima.[/FONT]
[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]Cordiali saluti.

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa


Speriamo...
[/FONT]
 
Ho provato questa mattina,ancora niente.........
l'ho mandato la mail di reclamo a Yoyota,neanche mi hanno risposto.....
 
dopo mio sollecito ecco la prima risposta:

GentileSignor ***,

in relazione alla sua ultima comunicazione la informiamo che per effettuare lenecessarie verifiche abbiamo bisogno di conoscere:

-telaio
- targa
- device ID
- codice di richiesta
- versione software del dispositivo
- modello telefono :
- versione software del telefono.

Attendiamo un suo cortese riscontro.

Cordiali saluti.

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
 
Ultima modifica:
Dopo avere mandato i dati richiesti , ecco la seconda risposta arrivata proprio oggi:

Buongiorno Signor***,


le comunichiamo che le informazioni da lei fornite sono state inoltrate alla nostra direzione europea per effettuare ulteriori verifiche.


Sarà nostra cura ricontattarla quanto prima.


Cordiali saluti.

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa


...aspettiamo il ricontatto...



 
Ultima modifica:
... ho paura che siano riposte automatiche che danno a tutti...
Adesso ho scelto come mezzo di comunicazione non più le mail ,ma il cellulare... in modo tale da poterli parlare e dirgli personalmente che cosa penso di questa multimedialità di Toyota.
 
... ho paura che siano riposte automatiche che danno a tutti...
Adesso ho scelto come mezzo di comunicazione non più le mail ,ma il cellulare... in modo tale da poterli parlare e dirgli personalmente che cosa penso di questa multimedialità di Toyota.


Secondo me ti diranno che la compatibilità del sistema è con le versioni precedenti al software che ha installato il tuo smarphone e quindi non possono garantirne la funzionalità
 
... il vero problema è che sono dei pasticcioni e anche un po' incapaci.
Nel momento in cui uno compera un pacchetto che prevede e store e aggiornamenti mappe, DEVE ESSERE AVVISATO del fatto che ci sono vincoli per il sistema operativo o sui cellulari.
Io mi aspetto che con un iPhone 6S o un S6 possa FARE TUTTO QUELLO CHE IL PACCHETTO PREVEDE... e, invece, a quanto pare, anche solo per alcuni comandi impartiti tramite riconoscimento vocale, talune cose non funzionano.
Li contatti... ti dicono di installare Windows... installi... e, onestamente, con un iMac del 2015 di installare Windows per fare un semplice aggiornamento mappe potrebbe non andarmi... e, infine, i file che hanno sui loro server sono corrotti.
Sono due mesi che tento di scaricarli, con diversi PC, con una macchina virtuale sui mio iMac... e tutte le volte il download si blocca o mi da un messaggio di errore perché il server non risponde.
Vado in officina... e qui altro pasticcio.
Sul server l'aggiornamento 4.5 è riservato a T&G2... il plus è FERMO alla 4.3.
Quindi il navigatore TOP DI GAMMA ha un aggiornamento meno recente di quello base?
Mamma mia.
Arrivo da diverse case automobilistiche... e, veramente, un tribolare del genere non l'avevo mai vissuto.
 
No, non sanno che anche x il plus va bene la 4.5.0h. Il mio è così. Anche a me hanno risposto così tante mail chiedendomi tutto. Gliele ho cantate.....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto